CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 102 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Salve, da ieri i miei due notebook con windows 7 hanno cominciato a fare i capricci di punto in bianco. Non so se il problema dipende dal computer o dal modem, perciò mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato thread in cui postare.
    Spiego sinteticamente il problema. Entrambi i computer non riescono a connettersi alla mia Vodafone Station e se faccio una diagnosi dei problemi, esce la seguente frase :"Impossibile connettersi alla rete nascosta Vodafone...".
    Ho provato a connettermi tramite il cellulare e si connette senza problemi.
    Andando su "Connessione ad una rete" ho notato che affianco al nome del Wireless e quindi al posto delle tacche, c'è una "X" rossa e sotto compare la seguente frase :"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.".
    In caso di risposta, chiedo cortesemente di parlare in modo semplice (se possibile), in quanto non dispongo di conoscenze molto ampie in questo campo.
    Aggiungo che i computer riescono a connettersi al modem tramite il cavo ethernet.
    Ultima modifica di DanySyn; 19-09-14 alle 21:37

  2.  
  3. #652
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Salve, da ieri i miei due notebook con windows 7 hanno cominciato a fare i capricci di punto in bianco. Non so se il problema dipende dal computer o dal modem, perciò mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato thread in cui postare.
    Spiego sinteticamente il problema. Entrambi i computer non riescono a connettersi alla mia Vodafone Station e se faccio una diagnosi dei problemi, esce la seguente frase :"Impossibile connettersi alla rete nascosta Vodafone...".
    Ho provato a connettermi tramite il cellulare e si connette senza problemi.
    Andando su "Connessione ad una rete" ho notato che affianco al nome del Wireless e quindi al posto delle tacche, c'è una "X" rossa e sotto compare la seguente frase :"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.".
    In caso di risposta, chiedo cortesemente di parlare in modo semplice (se possibile), in quanto non dispongo di conoscenze molto ampie in questo campo.
    Aggiungo che i computer riescono a connettersi al modem tramite il cavo ethernet.
    devi cancellare la connessione della rete cioè ricollegarti alla rete rimettendo la pass
    Spoiler:

  4. #653
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Salve, da ieri i miei due notebook con windows 7 hanno cominciato a fare i capricci di punto in bianco. Non so se il problema dipende dal computer o dal modem, perciò mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato thread in cui postare.
    Spiego sinteticamente il problema. Entrambi i computer non riescono a connettersi alla mia Vodafone Station e se faccio una diagnosi dei problemi, esce la seguente frase :"Impossibile connettersi alla rete nascosta Vodafone...".
    Ho provato a connettermi tramite il cellulare e si connette senza problemi.
    Andando su "Connessione ad una rete" ho notato che affianco al nome del Wireless e quindi al posto delle tacche, c'è una "X" rossa e sotto compare la seguente frase :"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.".
    In caso di risposta, chiedo cortesemente di parlare in modo semplice (se possibile), in quanto non dispongo di conoscenze molto ampie in questo campo.
    Aggiungo che i computer riescono a connettersi al modem tramite il cavo ethernet.
    Per me dovresti cancellare da entrambi i computer le impostazioni salvate per connettersi alla Vodafone Station. Poi riconnettiti da capo reinserendo la password (se ce l'hai). Dovrebbe funzionare. Fammi sapere se va . Ciaooo

  5. #654
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    devi cancellare la connessione della rete cioè ricollegarti alla rete rimettendo la pass
    Quote Originariamente inviato da DarkDevilDD Visualizza il messaggio
    Per me dovresti cancellare da entrambi i computer le impostazioni salvate per connettersi alla Vodafone Station. Poi riconnettiti da capo reinserendo la password (se ce l'hai). Dovrebbe funzionare. Fammi sapere se va . Ciaooo
    Ehmm... Non so come fare

  6. #655
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Ehmm... Non so come fare
    devi andare nel centro rete
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BossPatrick per il post:

    DanySyn (19-09-14)

  8. #656
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Ehmm... Non so come fare
    devi andare nelle impostazioni di rete e cancellare il collegamento alla v.s. Non penso sia difficile.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DarkDevilDD per il post:

    DanySyn (19-09-14)

  10. #657
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    devi andare nel centro rete
    Quote Originariamente inviato da DarkDevilDD Visualizza il messaggio
    devi andare nelle impostazioni di rete e cancellare il collegamento alla v.s. Non penso sia difficile.
    Grandi, ho risolto, il Thanks è d'obbligo per entrambi

  11. #658
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Grandi, ho risolto, il Thanks è d'obbligo per entrambi
    grazie per il thanks e figurati è un piacere poter aiutare
    Spoiler:

  12. #659
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve!
    Sul mio pc gira Microsoft Windows XP Professional, versione 2002, service pack 3 con
    interl core duo t5670 @ 1,80 Ghz.

    Ho un problema in quanto delle volte il computer si spegne senza dare nessun avviso, neanche il blue-screan. Si spegne e basta.
    Inoltre è spesso surriscaldato e controllando Task Manager noto che sulla scheda "Prestazioni" nel sia riquadro "utilizzo cpu" sia in "cronologia utilizzo cpu" compaiono delle righe rosse.
    Ho provato a fare lo ScanDisk e la deframmentazione ma non è cambiato nulla. Si può trattare di un virus o sono solo i primi sintomi di un computer che ormai ha 6 anni?
    Grazie mille!

  13. #660
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mudimbi Visualizza il messaggio
    Salve!
    Sul mio pc gira Microsoft Windows XP Professional, versione 2002, service pack 3 con
    interl core duo t5670 @ 1,80 Ghz.

    Ho un problema in quanto delle volte il computer si spegne senza dare nessun avviso, neanche il blue-screan. Si spegne e basta.
    Inoltre è spesso surriscaldato e controllando Task Manager noto che sulla scheda "Prestazioni" nel sia riquadro "utilizzo cpu" sia in "cronologia utilizzo cpu" compaiono delle righe rosse.
    Ho provato a fare lo ScanDisk e la deframmentazione ma non è cambiato nulla. Si può trattare di un virus o sono solo i primi sintomi di un computer che ormai ha 6 anni?
    Grazie mille!
    Installa malwarebytes gratuito da QUI:
    Malwarebytes: anti-Malware gratuito
    In fase di installazione anche se imposti la lingua italiana lo troverai in inglese, ma niente paura, nelle impostazioni (simbolo ingranaggio) troverai l'Italiano.
    Quando finisci l'installazione togli il flag da "passa a versione pro"
    Aggiorna il data base e avvia la scansione.
    Se la scansione non si avvia subito, clicca su "tralascia aggiornamento"
    Se ti trova qualcosa, clicca su "sposta tutto in quarantena"
    Se viene richiesto, riavvia.
    Scaricati Adwcleaner da qui, è portable:
    Downloading AdwCleaner
    Mettilo sul desktop, oppure in una cartella magari in C.
    Clicca su "scan".
    A fine scansione clicca su "clean".
    Riavvia.
    NON cliccare su disinstalla, o lo cancelli.
    Se non hai risolto, avvia il prompt comadi e digita sfc/scannow + invio.
    Se non ti trova nessun file di sistema danneggiato, meglio così, altrimenti se te lo ha riparato bene, se ti viene chiesto di inserire il cd di xp per ripararli fallo, e vedi se riesci.
    Altrimenti sempre da prompt comandi inserisci questa stringa + invio....dovrebbe essere risolutivo:
    Dism /online /Cleanup-Image /RestoreHealth
    Se anche così non migliora prova così:
    Avvia ccleaner, clicca su "registro" poi su "trova problemi".
    Poi su ripara selezionati.
    Sei libero di fare il backup delle chiavi, ma io non l'ho mai fatto.
    Se il problema persiste, suppongo sia un problema hardware.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Kentuchy per il post:

    mudimbi (21-09-14)

Pagina 66 di 102 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy