CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problemi con periferiche audio e regolazione del volume?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problemi con periferiche audio e regolazione del volume?

    Salve a tutti, ho da poco preso un pc di seconda mano con win xp home edition.
    quando lo ho acceso tutto sembrava andare bene ora invece è da un po' che è sparita l'icona in basso a destra per la regolazione del volume e se vado in pannello di controllo>Suoni e periferiche audio nella prima schermata(volume) la levetta virtuale per alzare e abbassare il volume è annerita (come quando un comando non si può usare per intenderci) e in alto mi scrive nessuna periferica audio, solo che se collego le casse i segnali di errore di win me li fa sentire mentre non mi fa sentire i suoni di avvio e spegnimento e nemmeno la musica e l'audio dei video.
    Premetto(anche se non so se centra molto perché il guaio è successo dopo) che gli antivirus avevano rilevato 8 virus ma sono tutti stati eliminati compresi i loro file, in parte eliminati con AVG e in parte con Malwarebytes.
    Qualche idea di cosa sia successo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Può darsi che abbiano inaccato qualche file di sistema. Se puoi cerca di fare un ripristino di sistema così se non funziona qualcosa è un problema hardware.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta però il pc è di seconda mano e in cd di ripristino non ce l'ho

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    È un bel problema anche perché sul win 7 c'è un utility per crearne uno, sul xp no. C'è una partizione dell'hard disk chiamata Recovery, System Backup, factory restore... o qualcosa del genere?
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Prova a guardare nel pannello Servizi di Windows, magari è semplicemente il Servizio (mi pare debba chiamarsi Audio o Windows Audio) che è stato stoppato.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei Ascend g615

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e' successo anche a me , un falso contatto nella scheda audio ....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nulla di tutto ciò.....purtroppo:-( ma il pc era pieno di virus che avevano bucherellato il sistema un po' qua e là......alla fine ho installato linux ed ora è anche notevolmente più veloce........a proposito, dato che il codice di licenza di xp è attaccato sull'esterno del case, un giorno volendo reinstallare xp è possibile scaricare il sistema da internet? Se sì da dove?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    fino a quando hai una licenza di Windows (anche abbinata al PC, ed essendoci il bollino col productkey sotto, è proprio così) è tutto perfettamente legale, l'importante è che quando lo reinstalli, inserisci il codice di licenza che si trova sotto al PC.

    Per quanto riguarda il "dove reperirlo", prova a cercare su Google frasi come "Windows XP ISO torrent", ricordati che per scaricare dei torrent hai bisogno di un programma adatto allo scopo, il più famoso su Linux e Mac OS X è Transmission (lo trovi a questo link: Transmission).

    Per i "paladini della legalità": fino a quando una persona non fa il crack al sistema operativo, anche scaricarlo da torrent (ed utilizzarlo con la prova di 30 giorni) è perfettamente legale, poiché previsto da Microsoft.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy