CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Audio HDMI con windows 8.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Audio HDMI con windows 8.1

    Salve a tutti. Ho acquistato recentemente un portatile ASUS N550JV-CN127H. Ottimo prodotto ma ho riscontrato un problema quando voglio collegarlo alla mia TV toshiba tramite cavo HDMI. Con il video nessun problema, ma l'audio non si sente sulla tv. Vi fornisco qualche info aggiuntiva:

    1-a seconda della procedura che effettuo, ho due risultati diversi: se accendo il pc e in seguito decido collegarlo alla tv, ho il problema appena descritto (video ok ma audio dal portatile e non dalla tv); se invece accendo la tv, collego tv e pc con il cavo HDMI e POI avvio il pc ho audio e video su tv senza problemi (viene anche riconosciuta la marca della tv). Questa seconda soluzione ha "risolto" il mio problema, ma é una grande seccatura riavviare il pc ogni volta che lo devo attaccare alla tv. Inoltre, se poi decido di staccarlo dalla tv, rimango senza audio...gli speakers del portatile non si riattivano (quindi devo di nuovo riavviare);
    2-il cavo non è danneggiato considerando il punto 1 e considerando che collego tranquillamente il "vecchio" portatile HP senza problemi (audio e video ok);
    3-Tutti i driver sono aggiornati;
    4-Cosa importante: nel vecchio HP con vista, nell'elenco delle uscite audio (cliccando sull altoparlante del volume) mi apparivano gli speakers del portatile ma anche AUDIO HDMI (con il simbolo di una tv lcd), e quindi nel caso di problemi potevo impostare l'audio HDMI come predefinito e sentire l'audio sulla tv; Nel pc nuovo la lista delle uscite audio é colposta solo dagli speakers del portatile e nient'altro (con e senza cavo HDMI collegato)

    Questi sono gli aspetti che ho ritenuto più importanti al fine di definire in problema ma se ho tralasciato qualche info importante, sarò pronto a fornirla, ci mancherebbe!!
    Spero di non aver infranto le regole del forum con questo post, se così fosse chiedo scusa agli admin.

    Ah una birra a chi risolve il problema!!ahah
    Grazie anticipatamente,

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ScanDos


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trento
    Messaggi
    90
    Smartphone
    LG Prada P940

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Con il prog "Driver Genius 11" puoi scaricarti i file Realtek High Definition Driver.... In pratica ti è sparito o è messo male il driver audio....
    PS: Driver Genius non è Freeware ma c'è uTorrent !!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ScanDos per il post:

    KIN8 (21-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della dritta...;quindi secondo te è un problema di driver? Come mai ho bisogno di driver genius per scaricare i driver? Non sono gratuiti e disponibili sul sito della realtek?
    Ultima modifica di KIN8; 21-11-13 alle 15:52

  6. #4
    Androidiano L'avatar di ScanDos


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trento
    Messaggi
    90
    Smartphone
    LG Prada P940

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mah io ho sempre risolto con driver genius 10 o 11 (la v.12 la sconsiglio) forse ci sono anke sul sito della realteck...... allora ripeto come si chiama il pacchetto:
    "Realtek High defintion Audio".

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve io ho lo stesso problema con il mio fisso collegato ad un sony, come posso fare?? Anche a me non appare questa maledetta icona hdmi audio e non so dove sbattere la testa grazie in anticipo.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Salve io ho lo stesso problema con il mio fisso collegato ad un sony, come posso fare?? Anche a me non appare questa maledetta icona hdmi audio e non so dove sbattere la testa grazie in anticipo.
    Io ho "risolto" collegando il cavo HDMI e selezionando sulla TV l entrata HDMI PRIMA di accendere il computer. In questo modo sembra leggere la TV sempre, audio incluso. Se hai il pc già acceso funziona anche senza spegnere e riaccendere ma mettendolo in "sospendi".

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ok ci proverò ma a me non appare proprio l'iconcina della tv in periferiche audio :S e la cosa è strana comunque tu come te ne rendi conto per l'audio? Cioè parli di audio di windows media player o streaming? Ma i due monitor perchè io ne ho 2 appunto e l'altro cioè non il televisore, va spento del tutto o posso sdoppiare o estendere lo schermo?? Grazie.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Ok ci proverò ma a me non appare proprio l'iconcina della tv in periferiche audio :S e la cosa è strana comunque tu come te ne rendi conto per l'audio? Cioè parli di audio di windows media player o streaming? Ma i due monitor perchè io ne ho 2 appunto e l'altro cioè non il televisore, va spento del tutto o posso sdoppiare o estendere lo schermo?? Grazie.
    Anche a me non appare mai...appare solo dopo aver fatto come ti ho descritto. Me ne rendo conto perché qualsiasi audio (streaming, giochi, VLC etc) arriva dalle casse del pc e non dalla tv. Quando collego il cavo HDMI e riavvio il pc, invece, mi appare direttamente la tv nel regolatore dell audio e non gli speakers del pc. Io solitamente lascio entrambi gli schermi accesi.
    Credo sia un problema di riconoscimento della periferica. La tv viene riconosciuta solo se è già collegata all avvio della scheda HDMI

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ma per le prove che ho fatto ancora non lo vede ho aggiornato tutto l'aggiornabile ma ancora niente e comunqe non appena accendo il pc il cavo è già attaccato :S è per quello che non lo capisco ora finisco una conversione e provo anche a riavviare e ti faccio sapere :S ma secondo me è il problema è windows 8.1 e comunque ora ho scoperto che non viene più trovato un driver di creative game port :S che fino a ieri non c'era :S e che non si trova per windows 8.1 ho fatto uno sbaglio a passare dall'xp a questo :S e alla prossima che mi farò lo frullo e rimetto l'xp non mi frega niente che non ci saranno più aggiornamenti se no do di matto tra pocco riavvio per l'ennesima volta e ti faccio sapere grazie

    Aggiornamento ore 00:50
    Niente ne se riavvio ne se sospendo si sente nulla non so più che fare !!
    Ultima modifica di Emix69; 22-07-14 alle 00:50

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, continuate in SOS.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=265582
    [S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generali

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy