CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema avvio Windows 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema avvio Windows 7

    Ciao a tutti, avrei un problema: possiedo Windows 7 ultimate e all'avvio mi appare la schermata di System recovery options...ho il disco di installazione e vorrei reinstallare il sistema senza perdere dati ma mi dice che si può fare solo da computer avviato in quanto avvio l'installazione di Windows da boot...qualcuno sa come procedere? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei un problema: possiedo Windows 7 ultimate e all'avvio mi appare la schermata di System recovery options...ho il disco di installazione e vorrei reinstallare il sistema senza perdere dati ma mi dice che si può fare solo da computer avviato in quanto avvio l'installazione di Windows da boot...qualcuno sa come procedere? Grazie
    se non riesci ad avviarlo nemmeno in mod. provvisoria, non ti resta che installare windows da zero scegliendo di mantenere i file...devi solo selezionare installazione custom, non l'upgrade e tutto i dati del pc verranno salvati nella cartella "windows.old" nell'hard disk primario...i programmi verranno automaticamente disinstallati dal registro di sistema ma i loro file saranno ancora presenti nella cartella program files: ad esempio se hai installato origin ora con titanfall scaricato, quando installi windows 7 in modalità custom, origin non sarà più installato, nemmeno titanfall, ma i 50 GB di gioco sono ancora presenti in quanto troverai ancora tutti i file dentro alla giusta cartella in program files... mi sono spiegato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    se non riesci ad avviarlo nemmeno in mod. provvisoria, non ti resta che installare windows da zero scegliendo di mantenere i file...devi solo selezionare installazione custom, non l'upgrade e tutto i dati del pc verranno salvati nella cartella "windows.old" nell'hard disk primario...i programmi verranno automaticamente disinstallati dal registro di sistema ma i loro file saranno ancora presenti nella cartella program files: ad esempio se hai installato origin ora con titanfall scaricato, quando installi windows 7 in modalità custom, origin non sarà più installato, nemmeno titanfall, ma i 50 GB di gioco sono ancora presenti in quanto troverai ancora tutti i file dentro alla giusta cartella in program files... mi sono spiegato?
    Scusa ma se scelgo installazione custom, mi fa scegliere le partizioni...mi esce il messaggio che dice che perderò tutti i dati...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Scusa ma se scelgo installazione custom, mi fa scegliere le partizioni...mi esce il messaggio che dice che perderò tutti i dati...
    Basta che non formatti nulla, scegli la partizione dove hai via installato il sistema e quando premi avanti ti comparirà una finestra che ti spiega che tutti va a finire in windows.old se non compare non hai selezionato il giusto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    Basta che non formatti nulla, scegli la partizione dove hai via installato il sistema e quando premi avanti ti comparirà una finestra che ti spiega che tutti va a finire in windows.old se non compare non hai selezionato il giusto
    Ho due partizioni quella da 100 mb creata automaticamente da Windows e quella da 465gb dove ho i dati con 103gb di spazio libero...quale scelgo?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Ho due partizioni quella da 100 mb creata automaticamente da Windows e quella da 465gb dove ho i dati con 103gb di spazio libero...quale scelgo?
    Quella grande, mi raccomando rileggi bene il mio primo messaggio

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    Quella grande, mi raccomando rileggi bene il mio primo messaggio
    Scelgo custom, accetto le condizioni, scelgo la partizione grande e faccio click su next giusto? Ma lo stesso accade se uso un disco per installare Windows 8.1? Comunque io qualche anno fa reinstallai tutto facendo la stessa operazione e non mi salvò i dati...come mai?
    Ultima modifica di gianvi97; 14-04-14 alle 14:17

  9. #8
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Scelgo custom, accetto le condizioni, scelgo la partizione grande e faccio click su necrosi giusto? Ma lo stesso accade se uso un disco per installare Windows 8.1?
    Mi pare di si ma non ricordo bene l'installer di w8...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    Mi pare di si ma non ricordo bene l'installer di w8...
    Scusa ma non mi hai risposto...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non mi hai risposto...
    È giusto il procedimento, solo ricorda che devi anche reinstallare tutti i programmi dopo l'installazione.. ...

    Per quanto riguarda windows 8 non mi ricordo se puoi installare in modalità custom lasciando i file...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy