CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Possibile rootkit?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ho dato uno sguardo veloce, alcuni sono falsi positivi forse qualche gioco che usi, qualche programma, e puoi fare anche meno di rimuoverli con Malwarebytes (anche se si possono essere infettati altre chiavi di registro), la Yahoo Toolbar immagino che la usi, giusto? Mentre intanto rimuovi subito feed.helperbar.

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleGalbiati Visualizza il messaggio
    :o Il mio ha fatto in dieci minuti! Ho selezionato scan e poi Hiperscan. Ho sbagliato qualcosa?
    Non so, spero di no E' da tanto che non uso Malwarebytes, hanno migliorato le prestazioni evidentemente.

  4. #13
    MicheleGalbiati
    Guest
    Predefinito

    I giochi li facevo solo online ma la yaoo toolbar non la uso io cerco solo con google. Ma che faccio elimino tutte le minaccie con malwarebites? E con HiJackThis cosa devo fare una volta che mi ha dato il log?
    Ultima modifica di MicheleGalbiati; 20-11-14 alle 21:45

  5. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora rimuovi con Malwarebytes la Toolbar, rimuovi anche extensions.crossrider.bic più feed.helperbar come scritto nel precedente post, più Optional.CouponFactor. Per rimuovere le chiavi di registro infette (quelle che ti ho detto) anche con Hijackthis, segui questa guida Guida Hijackthis.
    Ultima modifica di Malaya; 20-11-14 alle 22:35 - Motivo: Aggiornamento lista chiavi da rimuovere

  6. #15
    MicheleGalbiati
    Guest
    Predefinito

    Fatto! Adesso guardo se il problema si ripresenta. Domani ti farò sapere.
    Grazie ancora di tutto.

  7. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleGalbiati Visualizza il messaggio
    Fatto! Adesso guardo se il problema si ripresenta. Domani ti farò sapere.
    Grazie ancora di tutto.
    Prego figurati, ok fammi sapere. Ti ho consigliato di rimuovere poco la volta per evitare problemi con programmi che sicuramente usi, ma volendo puoi rimuovere tutti i file infetti e le chiavi di registro trovate infette da Malwarebytes. Solo che a mio avviso alcuni sono falsi positivi, e dopo ti tocca reinstallare i programmi. Se proprio non risolvi ti conviene fare così.

    Forse la guida di Hijackthis e' poco chiara riguardo l'eliminazione delle chiavi. Per rimuovere una chiave devi mettere il Flag nel quadrato riguardante la chiave, successivamente clicca su "Fix Checked". Importante fare prima il backup e poi eliminare solo quelle infette. Perché tutte le altre sono chiavi di registro di programmi validi, di sistema, Antivirus, Skype etc.

  8. #17
    MicheleGalbiati
    Guest
    Predefinito

    Non ti preoccupare avevo capito. Grazie ancora! Adesso stò facendo una bonifica drive con CCleaner che durerá tutta notte. P.S. Meno male che c'é l'opzione spegni computer dopo pulizia!

    Inviato dal mio Haier-W718 usando Androidiani App

  9. #18
    MicheleGalbiati
    Guest
    Predefinito

    Per ora sembra andare tutto bene! Grazie!

  10. #19
    MicheleGalbiati
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo si è aperta ancora automaticamente la pagina internet! Cosa faccio elimino tutti i file infetti?

  11. #20
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, a questo punto conviene eliminare tutto quello che e' infetto solo con Malwarebytes. Mentre con Hijackthis elimina solo feed.helperbar più yahoo toolbar (sempre se non sono state rimosse da Malwarebytes).

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy