CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

PROBLEMA: HP Pavilion 17 NON riconosce mouse USB (Richiesta descrittore NON riuscita)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Scusa, prendo atto che per te usbdeview e' inutile.
    Tirando le somme: hai un problema di drivers che non vanno o nel tempo si sono rovinati.
    Quindi... o riesci a sostituirli, come gia detto, o "ripulisci" windows con ripristino o formattazione.
    Spiacente ma non ho altre idee.

    Un paio di cose però non ho detto, se attacco delle chiavette usb partono senza problemi. Poi quando attaccai la prima volta il mouse il pc non installò nessun driver nulla dando subito l'errore, invece sull altro PC, installava prima i driver e poi faceva partire il mouse. Avevo un mouse che mi si è rotto di recente (che ho citato anche nel primo post della discussione) che era l'unico funzionante. Riassumendo: il pc installò i driver per il mouse rotto ma quando vado ad attaccare il mouse nuovo il pc non installa niente dando subito errore. Quindi, forse sono quei driver del mouse rotto a creare problemi con gli altri mouse. Infatti mi ricordo tempo fa che sempre su winzozz 8.1 il mouse wireless funzionava e adesso non più. Il bello e che se cerco i driver del mouse rotto per disinstallarli, non riesco a trovare niente. Neanche quel tuo programma mi aiuta... consigli?

    P.S: Credo di aver creato un'ipotesi coi fiocchi e plausibile, no?

    Inviato dal mio GT-S6310N usando Androidiani App

    EDIT: Ho appena provato quel tool, ha fatto una ricerca modifiche hardware e ha tentato con successo di re-installare i driver per il mouse ma escono sempre quelli "Disp. USB non riconosciuto (Richiesta Desc. disp. non riuscita).
    Ultima modifica di Alex2002ita; 04-02-15 alle 10:33

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Dai raga qualcuno mi aiuta?!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Windows 8.1: problemi con le porte usb (e non solo) - Hardware Upgrade Forum
    Prova queste soluzioni....se non risolvi reinstalla windows.
    8.1 e' soggeťto con il tempo a perdere i pezzi per strada.
    Io ho notato che questo degrado e' minore se si disabilitano gli update di windows che per mia esperienza fanno peggiorare il sistema.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Windows 8.1: problemi con le porte usb (e non solo) - Hardware Upgrade Forum
    Prova queste soluzioni....se non risolvi reinstalla windows.
    8.1 e' soggeťto con il tempo a perdere i pezzi per strada.
    Io ho notato che questo degrado e' minore se si disabilitano gli update di windows che per mia esperienza fanno peggiorare il sistema.

    Infatti io li ho disattivati sia perché mi stanno sui cosiddetti e anche perché Windows Update si è danneggiato irreversibilmente provandole tutte per farlo ripartite ma lasciamolo stare. Ma se provassi a levare gli update?

    P.S: credo di esserci già passato per il sito che mi hai linkato, però quando posso vado a vedere.

    Inviato dal mio GT-S6310N usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alex2002ita; 09-02-15 alle 16:15

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Infatti io li ho disattivati sia perché mi stanno sui cosiddetti e anche perché Windows Update si è danneggiato irreversibilmente provandole tutte per farlo ripartite ma lasciamolo stare. Ma se provassi a levare gli update?

    P.S: credo di esserci già passato per il sito che mi hai linkato, però quando posso vado a vedere.

    Inviato dal mio GT-S6310N usando Androidiani App
    Il dism devi farlo più volte, alla fine vedrai che ripèristina i file di sistema danneggiati.
    Poi non so se dipende da i suddetti file di sistema il tuo malfunzionamento....

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Il dism devi farlo più volte, alla fine vedrai che ripèristina i file di sistema danneggiati.
    Poi non so se dipende da i suddetti file di sistema il tuo malfunzionamento....
    Scusa la mia ignoranza, cos'è un "dism"?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Il dism devi farlo più volte, alla fine vedrai che ripèristina i file di sistema danneggiati.
    Poi non so se dipende da i suddetti file di sistema il tuo malfunzionamento....
    Oook, ho appena visto cosa è il "DISM", sembra un tool per Windows. C'è sempre la classica funzione a comandi sul Cmd, però non so cosa fare, come può tornarmi utile per ripristinare i (forse fantomatici) file di sistema danneggiati?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Oook, ho appena visto cosa è il "DISM", sembra un tool per Windows. C'è sempre la classica funzione a comandi sul Cmd, però non so cosa fare, come può tornarmi utile per ripristinare i (forse fantomatici) file di sistema danneggiati?
    Si, la procedura del dism restore healt ripristina i file di sistema danneggiati.
    In realtà lo fa anche lo sfc/scannow, ma se lo scannow fallisce, il dism riesce...magari dopo più tentativi.
    Adesso non so dirti se con i file di sistema in ordine il tuo problema svanisce...ma tentare non nuoce.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    [quote name="Alex2002ita" post=6591006]Oook, ho appena visto cosa è il "DISM", sembra un tool per Windows. C'è sempre la classica funzione a comandi sul Cmd, però non so cosa fare, come può tornarmi utile per ripristinare i (forse fantomatici) file di sistema danneggiati?
    Si, la procedura del dism restore healt ripristina i file di sistema danneggiati.
    In realtà lo fa anche lo sfc/scannow, ma se lo scannow fallisce, il dism riesce...magari dopo più tentativi.
    Adesso non so dirti se con i file di sistema in ordine il tuo problema svanisce...ma tentare non nuoce.[/QUOTE]

    Si ok ma come faccio a far partire il Dism? Un comando specifico sul Cmd?

    P.S: io poco tempo fa, feci dei sfc e mi diedero l'errore che non poteva ripristinare file danneggiati e io pensavo fosse riguardante Win Up, però mo che ci penso...

    Inviato dal mio GT-S6310N usando Androidiani App

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Si, la procedura del dism restore healt ripristina i file di sistema danneggiati.
    In realtà lo fa anche lo sfc/scannow, ma se lo scannow fallisce, il dism riesce...magari dopo più tentativi.
    Adesso non so dirti se con i file di sistema in ordine il tuo problema svanisce...ma tentare non nuoce.
    Ok ho capito come usare i comandi DISM sul Cmd, ed ho fatto già il /CheckHealth e /ScanHealth ed ecco i risultati:

    Cattura.jpg

    /CheckHealth:

    L'archivio dei componenti è ripristinabile

    /ScanHealth:

    Errore: 1726

    La chiamata di procedura remota non è riuscita.


    Mi preoccupo un po a fare il "/RestoreHealth" perchè scommetto che qualcosa andrà storto...
    Ultima modifica di Alex2002ita; 09-02-15 alle 22:21

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy