CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema aggiornamento avira free antivirus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Problema aggiornamento avira free antivirus

    Ciao a tutti mi affido a voi per risolvere un problema, da pochi giorni mi sono accorto che avira non riesce più ad eseguire aggiornamenti sul mio pc (win 8.1), quando cerco di avviare l'aggiornamento (che prima faceva in automatico ogni giorno) mi dice: "nessuna connessione a internet"
    Il punto è che sono connesso funziona tutto bene tranne quello. Ho provato a fare scansioni e non trova virus, ora ho provato a installare l'ultima versione dal sito ufficiale (senza disinstallare quello che ho) ma niente non va lo stesso, e da quanto ho capito nemmeno la versione ha aggiornato. Qualcuno sa aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Sicuramente era meglio disinstallare, casomai controlla se rimane la cartella in programmi (eventualmente in appdata, ecc.) e poi installare la versione nuova.
    Poi pulire con ccleaner, anche il registro (fai un backup non si sa mai) ... per togliere ogni possibile impostazione strana.

    ...potrebbe anche essere un bel virus tosto che ti blocca l'antivirus, in quel caso sarebbe meglio un disco di boot tipo "Kaspersky Rescue disk"
    o "ESET NOD32 SysRescue".

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sicuramente era meglio disinstallare, casomai controlla se rimane la cartella in programmi (eventualmente in appdata, ecc.) e poi installare la versione nuova.
    Poi pulire con ccleaner, anche il registro (fai un backup non si sa mai) ... per togliere ogni possibile impostazione strana.

    ...potrebbe anche essere un bel virus tosto che ti blocca l'antivirus, in quel caso sarebbe meglio un disco di boot tipo "Kaspersky Rescue disk"
    o "ESET NOD32 SysRescue".
    ho pulito con ccleaner e nel registro ha trovato due errori relativi ad avira però ancora non va, ora volevo disinstallarlo e riscaricarlo però andando sul sito ufficiale ho trovato questo:
    avira.jpg
    io prima ho scaricato quello da 4mb visto che nell'altra pagina del sito dov'ero andato prima c'era solo quello però vedendo l'altro file che occupa 159mb mi sorge il dubbio che il setup giusto sia quello. Quale scarico?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Lo screenshot e' troppo piccolo e non si capisce, comunque basta che segui le istruzioni.
    Ti scarica un installer e poi continuera' il download con un pacchetto piu' grosso in funzione del sistema o un'installazione online.
    ... 159mb spero sia l'occupazione totale finale

    Fai attenzione alle varie opzioni che ti chiede, non si sa mai che voglia installare anche qualche toobar, chrome o altro.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho messo avast free, visto che quando ho provato a reinstallare avira mi dava errore e non mi faceva continuare. Sai dirmi a che serve la registrazione su avast? Lo avevo fatto una volta ma non mi ricordo a che serviva

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    Alla fine ho messo avast free, visto che quando ho provato a reinstallare avira mi dava errore e non mi faceva continuare. Sai dirmi a che serve la registrazione su avast? Lo avevo fatto una volta ma non mi ricordo a che serviva
    Non saprei non uso av free
    C'e' scritto che se ti registri hai la licenza gratuita per un anno, quindi credo sia obbligatoria.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy