CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 38 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 380
Discussione:

[OS] WINDOWS 10 - Thread di riferimento e supporto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Bah...sinceramente mi sembra strano
    A me sembrava impossibile, tanto è vero che mi sono incaxxato tantissimo, perché ci tenevo tanto ad aggiornare a 10, ma ho desistito.
    Il pc è mio, e non lo condivido con nessuno.
    La Microsoft faceva più bella figura a farcelo pagare, ma almeno potevamo dire che era "nostro" e quindi padroni del nostro pc.
    In russia stanno valutando addirittura le vie legali:
    io non mi invento nulla, leggete qui:
    Windows 10 minaccia la privacy, bloccato da BitTorrent e indagato dai russi - Tom's Hardware
    Leggete quello che avete accettato installando Windows 10...(nella pagina cliccate i vari "maggiori informazioni")
    https://www.microsoft.com/it-it/priv...t/default.aspx
    Ultima modifica di Kentuchy; 26-08-15 alle 22:16

  2.  
  3. #152
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Scusate il post consecutivo...dirò di più:
    Per me è stato fatto tutto ad arte.
    1) Uscita di Windows 8.....dopo seven, un sistema operativo leggero, che tutti hanno provato, molti hanno usato,(e io uso ancora uso con S.I.B e aero glass) e moltissimi hanno odiato e odiano per la schermata start metro.
    Hanno creato appositamente un flop, per poi regalarti la soluzione.
    2) Windows 10 si è fatto attendere, ma anche in questo caso non senza un perché:
    La lunga attesa, non ha fatto ragionare chi tanto lo attendeva, così nessuno faceva caso a quello che si andava accettando in fase di installazione pensando che era un S.O. del tutto normale come chi lo aveva preceduto.
    Moltissimi non conoscono questa realtà, che a me sinceramente pesa talmente tanto da far evitare Windows 10 come se avesse la peste.

  4. #153
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    A me sembra una storia degna di film di spionaggio
    Anche windows 7 si è fatto attendere e l'uscita del 10 è avvenuta 3 anni dopo l'8, in perfetto stile Microsoft.
    Io sono uno scettico che non ci crede finché non vede, ma farò le dovute ricerche e se si dovesse dimostrare una cosa vera mi informerò per procedere per vie legali.
    Anche se, ripeto, mi sembra tanto una stupidaggine...non credo che microsoft abbia rilasciato di proposito un update flop (come definisci tu l'8), rischiando di perdere clienti e quindi di ridurre i suoi incassi, per poi rilasciare un aggiornamento al fine di spiare gli utenti.
    Inoltre leggevo su hdblog che microsoft prendeva poche informazioni e non tutte quelle che dici tu

    P.s. non fare doppi post
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #154
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Togliete Windows 10 e fate il rool out a 8.1/ seven...ancora siete in tempo.
    Windows 10 invia a Microsoft le mail foto, video ,numero di carta se la usate , per acquistare, quello che digitate sulla tastiera, addirittura se si inserisce o meno una periferica USB si generano accessi a URL Microsoft (sperimentato tramite un firewall esterno al pc con windows) e tutto, a detta di Microsoft, per il buon nome della sicurezza.
    A voi sembrava gratis, ma la Microsoft ci guadagna benone.
    Addirittura invia informazioni se scaricate materiale pirata, e ve lo impedisce.
    Leggete qui cosa fanno alcuni tracker torrent
    http://punto-informatico.it/4266048/...indows-10.aspx
    Informatevi bene in rete.
    Io quando ho saputo tutto questo, mi sono tenuto Windows 8.1.
    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    A me sembrava impossibile, tanto è vero che mi sono incaxxato tantissimo, perché ci tenevo tanto ad aggiornare a 10, ma ho desistito.
    Il pc è mio, e non lo condivido con nessuno.
    La Microsoft faceva più bella figura a farcelo pagare, ma almeno potevamo dire che era "nostro" e quindi padroni del nostro pc.
    In russia stanno valutando addirittura le vie legali:
    io non mi invento nulla, leggete qui:
    Windows 10 minaccia la privacy, bloccato da BitTorrent e indagato dai russi - Tom's Hardware
    Leggete quello che avete accettato installando Windows 10...(nella pagina cliccate i vari "maggiori informazioni")
    https://www.microsoft.com/it-it/priv...t/default.aspx
    Allora, proviamo a fare un minimo di chiarezza. Anche se la situazione per ora non lo è del tutto.

    Effettivamente dopo l'arrivo di win 10 abbiamo sentito tintinnare alcuni campanelli d'allarme riguardanti la privacy dell'utente provenienti da diverse fonti e per motivi diversi, a causa delle nuove policy previste da Microsoft.

    Apparentemente però è il prezzo da pagare per un sistema operativo moderno connesso a servizi e server disponibili via Internet, sia per scopi di aggiornamento che per garantire il funzionamento di alcune sue parti. Per esempio Cortana, l'assistente personale digitale, ha bisogno di appoggiarsi al Web per effettuare le ricerche e del cloud Azure per interpretare al meglio i comandi vocali impartiti dall'utente.

    Insomma qualcosa che Google (e Facebook, per fare solo due esempi) fanno da tempo. Spesso diamo per scontato che con uno smartphone android diamo in pasto il nostro privato quotidianamente senza fare una piega...

    Detto ciò, analizzando più a fondo la questione, ci rendiamo conto che effettivamente qualche motivo di preoccupazione per i più attenti alla privacy, rispetto al passato, c'è..

    Se ad esempio al primo avvio scegliamo di utilizzare le impostazioni consigliate condivideremo con i server di casa Redmond i contatti ed i dettagli del calendario, altri dati di input associati, i dati sulla digitazione e l’input penna, la posizione, i dati relativi all’esplorazione web, gli errori e la diagnostica.

    E' comunque possibile scegliere un grado diverso di tutela agendo manualmente nelle impostazioni, anche in un secondo momento.

    Un'altro possibile problema può consistere in una sorta di telemetria di diagnosi creata per il sistema e conservata su server Microsoft. Andrà approfondito meglio in cosa consistono questi dialoghi frequenti tra la nostra macchina e quei server.

    Anche in questo caso in rete si trova facilmente il modo per regolamentare questi aspetti e disabilitare parzialmente o totalmente la telemetria (a seconda delle versioni).

    Ad aggiungersi a questi campanelli l'annuncio di alcuni tracker torrent che paiono intenzionati ad inibire l'accesso a macchine su cui gira win 10 a causa di possibili cooperazioni tra Microsoft e note aziende antipirateria. E voci sul fatto che il nuovo os potrebbe ficcare il naso anche nei nostri hdd (su questo ho qualche dubbio in più)...

    Insomma allo stato attuale è bene effettivamente "tenere le antenne dritte" e seguire l'evolversi della situazione. Molto presto avremo un quadro più completo.

    E se ne parlerà sicuramente in questo thread con le eventuali procedure da seguire in OP.

    Vanno invece evitati (in particolar modo in questo thread) inutili allarmismi, sentenze premature, speculazioni assurde tipo i flop premeditati di cui sopra.

    Nè ha senso consigliare il downgrade a priori...

    Se davvero Microsoft ha compiuto un passo in più, fino a violare la privacy personale e fare da delatore, allo stato attuale non è dato saperlo...ma se davvero avesse imbastito un meccanismo tale per il quale i suoi utenti potrebbero essere "sorvegliati" a loro insaputa sarebbe un autogol clamoroso. Che verrà inevitabilmente a galla.

    Un consiglio nel frattempo? Ovviamente provare (e non mollare più) una distribuzione Linux


    @Kentucky come detto sopra in futuro evita i post consecutivi editando il precedente. grazie
    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Scusate il post consecutivo...dirò di più:
    Per me è stato fatto tutto ad arte.
    1) Uscita di Windows 8.....dopo seven, un sistema operativo leggero, che tutti hanno provato, molti hanno usato,(e io uso ancora uso con S.I.B e aero glass) e moltissimi hanno odiato e odiano per la schermata start metro.
    Hanno creato appositamente un flop, per poi regalarti la soluzione.
    2) Windows 10 si è fatto attendere, ma anche in questo caso non senza un perché:
    La lunga attesa, non ha fatto ragionare chi tanto lo attendeva, così nessuno faceva caso a quello che si andava accettando in fase di installazione pensando che era un S.O. del tutto normale come chi lo aveva preceduto.
    Moltissimi non conoscono questa realtà, che a me sinceramente pesa talmente tanto da far evitare Windows 10 come se avesse la peste.
    ..ecco un esempio che ci mostra cosa evitare in questo thread. dietrologia senza uno scopo.
    Ultima modifica di 8thphloor; 27-08-15 alle 02:07

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    iLuke (27-08-15)

  7. #155
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Non commento ulteriormente.
    Il link della nuova policy microsoft io l'ho letto bene e ho agito come credevo giusto.
    Non sono di parte e non prendo per buono tutto quello che e' targato microsoft senza ragionarci sopra.
    Sono intervenuto perche' chi ha aggiornato ha pochi giorni per poter tornare indietro e salvare la licenza del vecchio sistema operativo che aveva.
    Comunque il fatto stesso che nessuno sapeva quello che veramente ha installato nel pc vi dovrebbe far pensare...

  8. #156
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Una persona che lavorava in microsoft Italia ha detto ad un mio amico che a windows 8 hanno lavorato 2 gruppi.
    Ne sono usciti 2 S.O., windows 8 e windows 8.1.
    E' stato scelto windows 8.
    Eppure quando tutti si lamentavano di windows 8, la microsoft ha aspettato 6 mesi per rilasciare l'update 1 (windows 8.1).
    Questo perche' tutti avrebbero capito che era pronto nel cassetto da tempo.
    Per windows 10 , che in un primo tempo doveva chiamarsi windows 8.2 ed arrivare ad ottobre 2014, i tempi dovevano essere gli stessi (6mesi), ma dopo hanno cambiato idea, e per renderlo diverso da 8.1 giustificando cosi' un nome diverso (windows 10) hanno giochicchiato con le technical preview e lo hanno ritoccato a piacere dell' utenza tramite i feedback che raccoglievano.
    Ma questo non vi deve ingannare,......era pronto da un bel pezzo.
    Altro che due anni come consuetudine di microsoft...
    ..noto che continui ad andare per la tua strada senza ascoltare minimamente ciò che ti viene detto...ot e post consecutivo.
    rimuovo

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve
    ho un PC con installato Windiws seven che per vari motivi dovrei formattare...qualcuno mi sà dire se è possibile installare direttamente Win10 e attivarlo con il product key di seven?O si deve cmq istallare seven e poi procedere all'aggiornamento a Win10?grazie

  10. #158
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tagna Visualizza il messaggio
    Salve
    ho un PC con installato Windiws seven che per vari motivi dovrei formattare...qualcuno mi sà dire se è possibile installare direttamente Win10 e attivarlo con il product key di seven?O si deve cmq istallare seven e poi procedere all'aggiornamento a Win10?grazie
    Per mantenere la key di Win7 devi per forza aggiornare a Win10.
    Una volta aggiornato, il pc (ovvero la scheda madre) viene registrato nei server di mamma Microsoft, quindi se necessiti di una nuova formattazione potrai installare direttamente Win10... che poi provvedera' automaticamente a verificare la licenza (oramai aggiornata da 7 a 10).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    tagna (27-08-15)

  12. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung GALAXY mini 2 GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque riguardo al Windows 10 spione , io aspetterei che i coder(anche se se ne stanno andando) facciano un edizione "pulita" da quelle cosette di Microsoft
    Mi diverto un MONDO a testare le ROM

  13. #160
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filipp03 Visualizza il messaggio
    Comunque riguardo al Windows 10 spione , io aspetterei che i coder(anche se se ne stanno andando) facciano un edizione "pulita" da quelle cosette di Microsoft
    Attualmente ci sono dei programmini che disabilitano alcuni servizi
    ... ad esempio:
    codice:
    Disable Telemetry
    Disable Biometrics
    Disable Handwriting Data Sharing
    Disable Handwriting Error Reporting
    Disable Application Telemetry
    Disable Inventory Collector
    Disable Steps Recorder
    Disable enabling Lock Screen Camera
    Disable and Reset Cortana
    Disable Location
    Disable Sensors
    Disable Web Search
    Disable Windows Media DRM Internet Access
    Defer Windows Upgrades
    Disable App Notifications
    Disable Password Reveal Button
    Disable and Reset Advertising ID
    Disable SmartScreen Filter for URLs
    Disable Sending Writing Info
    Disable Access to Language List
    Disable App Access to Location Info
    Disable App Access to Camera
    Disable App Access to Microphone
    Disable Getting to know me
    Disable App Access to Account Info
    Disable App Access to Calendar
    Disable App Access to Messages
    Disable App Access to Radios
    Disable Sync With Devices
    Disable Windows Feedback Requestes
    Disable Windows Update Sharing
    Disable Windows Update for other Products
    Disable WiFi Sense
    Disable Windows Defender
    Disable Automatic Windows Updates
    Disable OneDrive
    Disable Automatic Driver Update
    o bloccano l'invio dei dati, come faccio io in Win8.1 con il firewall, quando MicrosoftTelemetry mi chiede di uscire...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    8thphloor (28-08-15)

Pagina 16 di 38 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy