CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[INFO & CONSIGLI] Quali dispositivi Windows acquistare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciaoo!

    Potreste darmi una indicazione di prezzo, caratteristiche ed eventualmente un modello adatto per le mie necessità?
    Sono abbastanza competente in ambito software, ma in materia hardware sono una frana

    Cerco un PC portatile:

    - Con Windows 10
    - Con lettore CD/DVD
    - Che sia "orientato allo sviluppo", ovvero che supporti con facilità tutti i maggiori framework di sviluppo moderni, quali Netbeans con plugin Android, Visual studio, etc.
    - Che non si "pianti" con frequenza, la velocità del lavoro per me è essenziale
    - Che supporti ovviamente tutti i programmi per l'editazione di documentazione quali office o simili, ma credo che questo non sia un problema...
    - Con un disco da almeno 500GB/1 TB che non sia un problema partizionare per eventualmente farci stare un bel Linux in dual boot

    Queste sono le mie semplici necessità, il resto è secondario.
    Voglio un PC che insomma mi garantisca prestazioni eccellenti sul lato sviluppo per almeno 2/3 anni, non mi interessa giocare o altre cose: per me è fondamentale lo sviluppo e la verifica software, in maniera veloce.

    Qualcuno sa dirmi qual'è la fascia di prezzo media per un PC del genere?
    Acquistandolo in negozio oppure online credo che la differenza sia notevole... Potreste darmi una indicazione su entrambi i prezzi?

    Premetto che non ho particolare fretta, l'acquisto lo vorrei fare ai primi di gennaio

    Ringrazio anticipatamente tutti!!!
    Ultima modifica di Lucam92; 20-11-15 alle 08:34

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucam92 Visualizza il messaggio
    Ciaoo!
    Potreste darmi una indicazione di prezzo, caratteristiche ed eventualmente un modello adatto per le mie necessità?
    Sono abbastanza competente in ambito software, ma in materia hardware sono una frana

    Cerco un PC portatile:
    - Con Windows 10
    - Con lettore CD/DVD
    - Che sia "orientato allo sviluppo", ovvero che supporti con facilità tutti i maggiori framework di sviluppo moderni, quali Netbeans con plugin Android, Visual studio, etc.
    - Che non si "pianti" con frequenza, la velocità del lavoro per me è essenziale
    - Che supporti ovviamente tutti i programmi per l'editazione di documentazione quali office o simili, ma credo che questo non sia un problema...
    - Con un disco da almeno 500GB/1 TB che non sia un problema partizionare per eventualmente farci stare un bel Linux in dual boot

    Queste sono le mie semplici necessità, il resto è secondario.
    Voglio un PC che insomma mi garantisca prestazioni eccellenti sul lato sviluppo per almeno 2/3 anni, non mi interessa giocare o altre cose: per me è fondamentale lo sviluppo e la verifica software, in maniera veloce.
    Qualcuno sa dirmi qual'è la fascia di prezzo media per un PC del genere?
    Acquistandolo in negozio oppure online credo che la differenza sia notevole... Potreste darmi una indicazione su entrambi i prezzi?
    Premetto che non ho particolare fretta, l'acquisto lo vorrei fare ai primi di gennaio
    Ringrazio anticipatamente tutti!!!
    Andando con ordine...
    - Win10 preinstallato significa modello recente, spunti un prezzo migliore sui Win8.1 che poi ti aggiorni da solo...
    - Lettore DVD significa 15,6" normali (o 17"), NO ultrabook.
    - Orientato allo sviluppo ... non so cosa intendi, se si tratta di software bastano buone caratteristiche, se hai bisogno di hardware (porte, espansioni...) sii piu' preciso
    - Disco 500GB e' la base...

    Come marca consiglio Asus, HP, eventualmente Lenovo e Toshiba.
    Come caratteristiche: Processore i5-5xxx o i7-5xxx (oppure i nuovi 6xxx che consumano un po' meno)
    Ram: 8 GB cosi' ne hai per virtualizzare, (eventualmente 4GB e poi aggiungi da solo un'altra stecca da 8)
    Sk video: e' integrata nel processore con prestazioni base, eventualmente una Radeon o Geforce aggiuntiva, anche modello base non quello per giochi.

    Per quanto riguarda linux... ti consiglio di verificare sui forum perche' alcuni modelli (tipicamente quelli professionali) sono un po' problematici a livello di bios (supporto a sole 4 partizioni, o blocchi di altro genere)

    Per prezzi e modelli ti puoi fare un'idea su eprice, che ha un buon assortimento, poi eventualmente cerchi in rete se trovi a meno.
    Per quello che ti serve direi tra i 500 e 800 euro.
    Ovviamente per i primi di gennaio ci sara' un po' di differenza... probabilmente i modelli piu' vecchi saranno in offerta per natale, ma forse i nuovi arrivi... non faranno a tempo ad arrivare causa pausa festiva. Ti consiglio di anticipare o posticipare l'acquisto per avere maggior scelta.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ero interessato ad acquistare un tablet con:
    windows 8.1/10
    2 GB di RAM
    Processore Intel
    8 pollici
    Buona autonomia
    Attorno ai 250 euro.
    Avete dei consigli? Grazie a tutti in anticipo.


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barney777 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ero interessato ad acquistare un tablet con:
    windows 8.1/10
    2 GB di RAM
    Processore Intel
    8 pollici
    Buona autonomia
    Attorno ai 250 euro.
    Avete dei consigli? Grazie a tutti in anticipo.
    Trovi delle macchine decenti attorno ai 100euro tra le cinesate, marche Teclast, Chuwi, Onda, Pipo e Cube
    Se vuoi restare su marche conosciute in Italia, mio fratello si e' preso un Mediacom 8.9" (quindi in 4:3) che funziona discretamente... ma quasi un anno fa, credo ora ci siano modelli diversi
    Come autonomia non ti aspettare un granche'... purtroppo sugli 8 pollici montano delle batterie da circa 4000 mhA

    EDIT: i tablet cinesi avranno Win in inglese, da una breve ricerca sembra sia possibile aggiungere la lingua italiana su Win8.1
    Purtroppo uso una versione Professional e su quella si puo', se riesci a verificare su una standard e su win10
    Ultima modifica di pumaro; 21-11-15 alle 15:04

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, controllerò!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Andando con ordine...
    - Win10 preinstallato significa modello recente, spunti un prezzo migliore sui Win8.1 che poi ti aggiorni da solo...
    - Lettore DVD significa 15,6" normali (o 17"), NO ultrabook.
    - Orientato allo sviluppo ... non so cosa intendi, se si tratta di software bastano buone caratteristiche, se hai bisogno di hardware (porte, espansioni...) sii piu' preciso
    - Disco 500GB e' la base...

    Come marca consiglio Asus, HP, eventualmente Lenovo e Toshiba.
    Come caratteristiche: Processore i5-5xxx o i7-5xxx (oppure i nuovi 6xxx che consumano un po' meno)
    Ram: 8 GB cosi' ne hai per virtualizzare, (eventualmente 4GB e poi aggiungi da solo un'altra stecca da 8)
    Sk video: e' integrata nel processore con prestazioni base, eventualmente una Radeon o Geforce aggiuntiva, anche modello base non quello per giochi.

    Per quanto riguarda linux... ti consiglio di verificare sui forum perche' alcuni modelli (tipicamente quelli professionali) sono un po' problematici a livello di bios (supporto a sole 4 partizioni, o blocchi di altro genere)

    Per prezzi e modelli ti puoi fare un'idea su eprice, che ha un buon assortimento, poi eventualmente cerchi in rete se trovi a meno.
    Per quello che ti serve direi tra i 500 e 800 euro.
    Ovviamente per i primi di gennaio ci sara' un po' di differenza... probabilmente i modelli piu' vecchi saranno in offerta per natale, ma forse i nuovi arrivi... non faranno a tempo ad arrivare causa pausa festiva. Ti consiglio di anticipare o posticipare l'acquisto per avere maggior scelta.
    Innanzitutto grazie per il consiglio, riesco a rispondere solo ora >.>
    Quindi una cosa del genere (vedi link sotto) potrebbe essere l'ottimo, giusto?

    eprice i t/portatili-ASUS/d-8146524

  8. #17
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucam92 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per il consiglio, riesco a rispondere solo ora >.>
    Quindi una cosa del genere (vedi link sotto) potrebbe essere l'ottimo, giusto?

    eprice i t/portatili-ASUS/d-8146524
    Quello che hai indicato non ha il lettore dvd, e non so se sia una buona idea avere un fullHD 15".

    Ti faccio notare che su quella macchina la ram e' 4GB onboard + uno slot con 4GB, che al max puoi sostituire con una da 8GB per un totale di 12.
    .... potrebbe essere una caratteristica comune anche ad altre macchine, vedi tu se e' un pbl.

    Se vuoi risparmiare qualcosa, ti puoi accontentare di un i5-6200 che e' solamente un po' piu' lento del i7-6500 (2.3/2.8 vs 2.5/3.1)
    Come scheda video, visto che non ci giochi, ti basterebbe quella integrata nel processore (che pero' ti "occupa" un po' di ram) ... ma tipicamente trovi la GeForce 920m, la 940m o la radeon.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    Sono alla ricerca di un portatile, nel senso stretto del termine, ovvero comodo da portare in giro. Utilizzo office (molto), web, film con alto framerate, foto e video editing (occasionalmente).

    Storage almeno 120gb. Un plus sarebbe la tastiera retroilluminata (ma non è necessaria)

    Prezzo: 500€ max max 550€

    Ho visto l'Asus X205TA ma non è sufficientemente potente (ha un atom) e ha solamente 32gb di mmc... ma come portabilità e batteria sarebbe perfetto.

    Poi ho visto lo Zenbook UX305... è ottimo solo che costa 700-800€

    Conosco alcuni Lenovo (tipo G580) con i3, 4gb ram, gt620m sui 350 400 euro ma sono veramente dei mattoni, spessi oltre 2,5cm e pesanti sui 2kg insommma, non proprio portatili. Ci vorrebbe qualcosa di simile ma più comodo da portare in giro (anche senza lettore cd e vga... non mi sono indispensabili)

    Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Possibile che non esista un ultrabook, o perlomeno un portatile decentemente sottile ad un prezzo ragionevole? Bisogna per forza spendere 7-800 euro?
    Ultima modifica di fcAlt; 14-12-15 alle 21:14 - Motivo:

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..cercavo un tablet windows 8 pollici..avevo letto qualche recensione in internet del asus vivo note 8..sembrava fatto per me.con il pennino..ma non lo fanno più..ho cercato ma non lo trovo..qualcuno sa dove posso trovarlo o qualcosa di simile.? Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di Nvidia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    LG G3 d855, Samsung Galaxy s4,

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera
    devo acquistare un notebook 2 in 1, che userò principalmente per prendere appunti all'università, però non vorrei rimpiangere la carta, voglio un ottimo digitalizzatore credo che wacom sia ottimo, e ovviamente anche una penna. Il servizio di chat dell mi ha consigliato il xps 12 2 in , sarebbe una valida alternativa, solo che LORO non sono riusciti a dirmi se il pc monta wacom o synaptic. Ad ogni modo voi cosa mi consigliate?
    Vorrei un modello intorno alle 700€, ed uno di circa 1200€. In base alla mia disponibilità economica effettuerò l'acquisto. Attendo vostri consigli. Grazie
    The way it's meant to be played ( Nvidia )
    Not Just Faster, Smarter ( Intel )

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy