CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

DDU ha ucciso il mio notebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono in una situazione abbastanza di..
    Siccome il mio computer è in riparazione, sto usando quello dei genitori. Ha circa sei anni, è un HP Pavilion dv6 3112sl con una AMD athlon2 P340 e una integrata HD Radeon 5470. Ogni volta che Windows 7 si avviava, compariva che kdbsync ha smesso di funzionare. Ho disinstallato perciò gli SDK ma continuava a comparire lo stesso, perciò oggi ho pensato di scaricarmi gli ultimi driver(gli unici funzionanti sono quelli per la HD 4200) e Display Driver Uninstaller. Riavviato in safe mode e ho cliccato su disinstalla e riavvia. Ho visto per quei pochissimi secondi alcuni errori nel log, ma si è riavviato lo stesso. Ecco il solito logo HP che nasconde il POST, la scritta "Avvio di Windows" insolitamente durata un secondo, poi il buio infinito. Ho dovuto spegnere a caldo. Da adesso, se accendo il computer parte la ventola, le solite luci.. e BASTA, il logo HP è scomparso, non posta, non si accende nemmeno lo schermo. C'è la luce del caps lock che si accende ogni tre secondi, se Internet non erra segnala un errore alla CPU. C'è qualcosa che posso fare prima che i miei decisi genitori lo portassero a riparare? Oppure è veramente morto? È possibile effettuare un backup?

    Devo imparare a mettere le mani nel..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Davide7097; 22-01-16 alle 13:03
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Strano che nemmeno il logo hp al boot appaia.
    Innanzitutto bisognerebbe capire se e' solo un problema software.

    Se togli l'harddisk ed il display si accende... dovrebbe darti un errore per mancanza del sistema operativo. Vedere se riesci ad entrre nel bios per far partire una live linux da usb o da dvd.
    Se non va lo stesso allora forse si e' guastata la scheda video... e quindi non fai piu' nulla.
    Comunque i dati sono nell'harddisk quindi puoi recuperarli facilmente.
    Ultima modifica di pumaro; 22-01-16 alle 18:40

  4. #3
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Dubito ma potrebbe essere un banco di ram che si è mosso e non fa partire il pc, altrimenti al 70% si è bruciata la gpu e necessiti di un reflow/rebold tipico per gli hp pavillon...purtroppo sono serie fatte un po' con i piedi...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davide7097 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono in una situazione abbastanza di..
    Siccome il mio computer è in riparazione, sto usando quello dei genitori. Ha circa sei anni, è un HP Pavilion dv6 3112sl con una AMD athlon2 P340 e una integrata HD Radeon 5470. Ogni volta che Windows 7 si avviava, compariva che kdbsync ha smesso di funzionare. Ho disinstallato perciò gli SDK ma continuava a comparire lo stesso, perciò oggi ho pensato di scaricarmi gli ultimi driver(gli unici funzionanti sono quelli per la HD 4200) e Display Driver Uninstaller. Riavviato in safe mode e ho cliccato su disinstalla e riavvia. Ho visto per quei pochissimi secondi alcuni errori nel log, ma si è riavviato lo stesso. Ecco il solito logo HP che nasconde il POST, la scritta "Avvio di Windows" insolitamente durata un secondo, poi il buio infinito. Ho dovuto spegnere a caldo. Da adesso, se accendo il computer parte la ventola, le solite luci.. e BASTA, il logo HP è scomparso, non posta, non si accende nemmeno lo schermo. C'è la luce del caps lock che si accende ogni tre secondi, se Internet non erra segnala un errore alla CPU. C'è qualcosa che posso fare prima che i miei decisi genitori lo portassero a riparare? Oppure è veramente morto? È possibile effettuare un backup?

    Devo imparare a mettere le mani nel..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Cerca di capire se x caso si sentono dei beep in fase di avvio, e se sì, se sono lunghi o corti (e quanti): ogni BIOS ha una sua codifica ben precisa che aiuta a capire quale componente é mal funzionante.

    La ventola della cpu parte? Se no é andato l'alimentatore...
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 17-03-16 alle 21:19
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy