CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

OneDrive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    OneDrive

    Ciao a tutti!

    Ho un asusT100, un 2in1 per capirci. In questo pc è installato win8.1. Un problema di questo pc è la dimensione "esigua" del disco fisso.
    Per ovviare al problema ho acquistato una microSD da 64gb.

    Il pc è in uso a mio padre e lui vorrebbe avere un cloud dove depositare alcuni file da poter vedere e MODIFICARE in mobilità.
    Quindi per capirci: crea il file sul pc, lo salva nel cloud e poi tramite smartphone lo può leggere e MODIFICARE.

    Ho scelto quindi di utilizzare il servizio onedrive di microsoft perchè era già presente in win8.1.
    Il problema sorge ora: lui crea il file su pc, lo salva dentro la cartella di onedrive (onedrive sincronizza e quindi va nel cloud) ma poi da smartphone riesce solamente a vederlo, non riesce a modificarlo.
    In realtà sembrerebbe che si potesse modificare anche da smartphone, nel senso che se lo si apre con root browser e lo modifica poi lo può salvare, solamente che il salvataggio non viene sincronizzato nel cloud e quindi poi da pc non si vede la modifica.
    Per ovviare al problema bisognerebbe scaricare il file dal cloud allo smartphone, modificarlo da smarphone e poi ricaricarlo nel cloud (procedura che però è troppo complicata per mio padre).

    Ho provato allora ad usare google drive ma la storia si ripete e ha dei problemi con i file .txt.
    Ho provato ad usare dropbox e il problema si risolve. Chiaramente però sorge un nuove problema: dropbox su pc impone di salvare la cartella, che poi sarà sincronizzata nel cloud, non nella scheda sd ed io non ho spazio nel disco fisso.

    Grazie dell'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Hai provato con le app Microsoft per smartphone? ...che ora da Office si sono trasformate in Word, Excel, Powerpoint.
    Premetto che non le ho mai provate e non so se e che modifiche hanno fatto nelle nuove versioni, ma prima si poteva lavorare solo su Onedrive.
    Verifica che limitazioni hanno nella versione free.

    Mediafire funziona un po' come Google, e' un cloud con funzioni di editing nel browser. Ha anche l'app android, ma non so se puoi fare anche editing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy