CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aggiornamento mini pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento mini pc

    Salve, secondo voi è possibile aggiornarlo a Windows 7 ? Si tratta di un Asus eee pc 1050 con Windows xp.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,191
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Il problema e' la ram....
    Se hai un giga solo non e' il caso. Con 2GB puoi anche provare... sembrera' un po' appesantito, dipende dall'utilizzo che vuoi farne

    .... casomai ricordaci le caratteristiche precise, che in rete non riesco a recuperarle

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    fatelo (13-03-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Eventualmente, come dovrei fare?
    L'upgrade è gratuito o a pagamento, in entrambi i casi, dove scaricare e come installare, tenendo conto che manca di lettore cd (immagino serva una penna usb)?
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,191
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ovviamente la licenza di Win7 e' a pagamento.
    Si, l'installazione avviene via usb.

    Puoi acquistare direttamente il dvd o solo il codice di attivazione, con il quale puoi scaricare l'immagine disco dal sito della Microsoft

    Visto che non sai come si comporterebbe con il tuo pc, ti ricordo che Windows7 ha un periodo di prova di 30gg in cui e' pienamente funzionanate, poi richiede l'attivazione.
    Per la prova ovviamente dovresti trovare il disco da un tuo amico, o fargliela scaricare.

    Per il tuo mini pc ti consiglio la versione piu' "scarsa" ovvero Windows 7 Starter che non ha l'interfaccia Aero
    Ma anche se trovi un'altra versione non e' un grosso problema, la disabiliti.
    Tra l'altro i dischi di Win7 erano tutti uguali, cambiava solo un piccolo file ei.cfg dove era indicata appunto la versione. Cancellando quel file potevi fare la scelta manualmente in fase di installazione.... poi non so se le immagini che scarichi ora sono diverse, ma non credo.

    Per mettere l'immagine disco su chiavetta usb c'e' un'utility Microsoft (Window7 usb-dvd tool)
    Comunque se fai una ricerca in rete trovi delle guide esaustive su tutto il procedimento.... tanto per farti un'idea.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di elcid1990


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @fatelo ti consiglio se vuoi "investire" su quel mini PC di comprare la ram da 2gb...quello della mia ragazza con win 7starter ultimamente era sempre in blocco... Messo 2 gb e poi aggiornato gratuitamente a win 10.
    Il tutto risulta molto fluido e reattivo! Per la ram ti costa tra prodotto e spedizione sui40€.
    Installarla è molto facile e trovi diverse video guide..
    Solo una cosa : il suo modello era con ram espandibile, controlla che lo sia pure il tuo dal sito del produttore perché a volte li facevano con ram salda e non puoi sostituirla.

    Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Località
    msn
    Messaggi
    12
    Smartphone
    zte blade g lux

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=elcid1990;7508769]@fatelo ti consiglio se vuoi "investire" su quel mini PC di comprare la ram da 2gb...quello della mia ragazza con win 7starter ultimamente era sempre in blocco... Messo 2 gb e poi aggiornato gratuitamente a win 10.
    Il tutto risulta molto fluido e reattivo! Per la ram ti costa tra prodotto e spedizione sui40€.
    Installarla è molto facile e trovi diverse video guide..
    Solo una cosa : il suo modello era con ram espandibile, controlla che lo sia pure il tuo dal sito del produttore perché a volte li facevano con ram salda e non puoi sostituirla.

    Hai fatto uno sbaglio a mettere windows 10
    O XP o 7 o linux



    Inviato dal mio ZTE Blade G Lux usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano L'avatar di elcid1990


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Con 2gb di ram su quello della mia ragazza ho messo Windows dieci... Però partivo dal seven start... Però non vorrei fosse il modello dopo, sentiamo le caratteristiche

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy