CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

Trasformare Pc Con Windows 7 in un server online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Premessa:
    ti ringrazio tantissimo per la ottima guida ...proverò a metterla in pratica nel weekend che non lavoro,cosi con calma vedo cosa posso fare....ma vorrei farti una domanda.
    Quindi dopo tutto le varie configurazioni ,quando spengo e riaccendo il router dovrei avere lo stesso indirizzo ip,giusto?
    Ma,l'indirizzo ip che rimane fisso,è lo stesso che quando spengo e riaccendo il router cambia ora come ora?
    Te lo chiedo perchè spesso mi capita di dover scaricare cose su host tipo easybytez o simili,che a utenti free mettono un limite di gb scaricati giornalmente,che ovviamente si aggira spegnendo e riaccendendo il router,perchè cambia l'ip! parliamo dello stesso ip?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #32
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ti ringrazio tantissimo per la ottima guida ...proverò a metterla in pratica nel weekend che non lavoro,cosi con calma vedo cosa posso fare....ma vorrei farti una domanda.
    Quindi dopo tutto le varie configurazioni ,quando spengo e riaccendo il router dovrei avere lo stesso indirizzo ip,giusto?
    Ma,l'indirizzo ip che rimane fisso,è lo stesso che quando spengo e riaccendo il router cambia ora come ora?
    Te lo chiedo perchè spesso mi capita di dover scaricare cose su host tipo easybytez o simili,che a utenti free mettono un limite di gb scaricati giornalmente,che ovviamente si aggira spegnendo e riaccendendo il router,perchè cambia l'ip! parliamo dello stesso ip?
    Ti sei distratto...
    La guida serve per configurare la rete interna.
    Quando spegni il router, cambia l'ip pubblico (quello che il mondo vede)
    Quindi, come gia' detto nei primi post, dovrai utilizzare un servizio di dns dinamico per aggirare il problema

    Intanto vedi di sistemare la rete ed il server (ti bastano 15 minuti, un weekend intero e' eccessivo)

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    uhmmmm mi sa che sto toppando qualcosa.....nel momento in cui imposto l'ip fisso non mi si connette piu ad internet.
    son tre volte che resetto il router.
    Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa,ma....sicuro di non aver saltato di descrivere qualche passaggio?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #34
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    uhmmmm mi sa che sto toppando qualcosa.....nel momento in cui imposto l'ip fisso non mi si connette piu ad internet.
    son tre volte che resetto il router.
    Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa,ma....sicuro di non aver saltato di descrivere qualche passaggio?
    Direi di no...
    Imposti nel router l'IP in base al MAC e poi verifichi che al riavvio venga assegnato al pc.
    Anche sbagliando MAC, non succede nulla... cioe' continua come prima.

    A meno che tu non abbia gia' impostato un ip fisso in Win7, ...ma se hai formattato dovrebbe essere attivo il DHCP

    Verifica che venga assegnato l'ip, ti ho scritto .47 casomai usane un altro, metti .9 (spero tu non debba connettere piu' di 8 device)

    Se si collega alla rete locale ma non a internet forse manca il dns ... ma Win dovrebbe indicarti che c'e' internet
    eventualmente prova a fare un ping: da prompt di comando, scrivi ping 208.67.222.222 e vedi se ritorna qualcosa o scade.

    Dai dettagli della scheda di rete riportami IP, DHCP, Subnetmask, gateway e dns
    Ultima modifica di pumaro; 01-12-16 alle 16:47

  6. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    aggiornamento:
    nulla di fatto,ho richiamato il tizio dell'altra volta che mi ha risistemato il tutto come aveva fatto l'altra volta.
    stavolta l'infame ha voluto 30€ , ma di spiegarmi la procedura manco a parlarne.
    E vabè....per ora sto a posto cosi,ma la mia ricerca di una procedura abbastanza semplice per me,continua.
    Aaahhh dimenticavo di dire che stavolta ho fatto bene caso a cosa ha installato....non ha installato veramente nessun programma su pc...pare abbia fatto tutto con funzioni native di windows7 x64.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #36
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Hai mai sentito parlare di tortura 😁💉

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy