CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

Trasformare Pc Con Windows 7 in un server online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ripeto, un server ftp e' piu' indicato di altro per trasferire file e non e' difficile:
    1) entri nel router, setti 2-3 parametri.
    2) installi il programma sul pc
    3) se serve, usi un dyndns



    Con l' ADSL i 10 megabit sono in download, in upload si arriva a 1 megabit ...
    Che programma usi sul "server"? Tipo Filezilla ? O esiste qualcosa che ha un daemon e si avvia automaticamente e resta attivo?

    Sent from my SM-G935F using Tapatalk
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Che programma usi sul "server"? Tipo Filezilla ? O esiste qualcosa che ha un daemon e si avvia automaticamente e resta attivo?
    Il server per definizione deve avere la possibilita' rimanere sempre attivo... (alla peggio lo metti in avvio automatico)
    A suo tempo usavo un programma commerciale con molte opzioni, ma come free c'e' Filezilla Server, Proftpd, Syncplify... non li conosco, ma non credo siano molto diversi, almeno la base.

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Allora...alla fine ho fatto mettere mano a chi ne sa piu di me.....non chiedetemi come e cosa ha fatto perchè faceva movimenti cosi veloci con sto cavolo di mouse che non sono stato in grado di seguirlo,e in tutto ci ha messo non piu di un quarto d'ora.
    Sembra però che non abbia installato nulla sul pc (a meno che non sia stato proprio cosi veloce,ma credo che mi sarei accorto se avesse installato qualcosa).
    Risultato è che ora accendo il pc e con un link fisso e protetto da nick e password (tipo quando si entra nella pagina del router 192.168,ecc,ecc) posso accedere al mio HDD interno condiviso,da qualsiasi device windows,android e ios.
    Credo che il dramma sarà quando sarò costretto a formattare il pc,perchè l'infame non ha voluto spiegarmi come ha fatto.
    In ogni caso il metodo sembra funzionare bene anche con filmati girati con il
    cellulare a 720p e 1080p dopo averlo fatto caricare una 20ina di secondi (a dire il vero non me lo aspettavo).
    Ma....siamo sicuri che per fare ciò si debbano installare i programmi da voi citati?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #24
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Allora...alla fine ho fatto mettere mano a chi ne sa piu di me.....non chiedetemi come e cosa ha fatto perchè faceva movimenti cosi veloci con sto cavolo di mouse che non sono stato in grado di seguirlo,e in tutto ci ha messo non piu di un quarto d'ora.
    Sembra però che non abbia installato nulla sul pc (a meno che non sia stato proprio cosi veloce,ma credo che mi sarei accorto se avesse installato qualcosa).
    Risultato è che ora accendo il pc e con un link fisso e protetto da nick e password (tipo quando si entra nella pagina del router 192.168,ecc,ecc) posso accedere al mio HDD interno condiviso,da qualsiasi device windows,android e ios.
    Credo che il dramma sarà quando sarò costretto a formattare il pc,perchè l'infame non ha voluto spiegarmi come ha fatto.
    In ogni caso il metodo sembra funzionare bene anche con filmati girati con il
    cellulare a 720p e 1080p dopo averlo fatto caricare una 20ina di secondi (a dire il vero non me lo aspettavo).
    Ma....siamo sicuri che per fare ciò si debbano installare i programmi da voi citati?
    ... di sicuro c'e' chi ne sa piu' di me.
    Se ti funziona, bene!

    Ma riesci a vedere i file anche dall'esterno? Cioe' quando il telefono e' in 3G o se usi la wifi del bar ?

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Allora...alla fine ho fatto mettere mano a chi ne sa piu di me.....non chiedetemi come e cosa ha fatto perchè faceva movimenti cosi veloci con sto cavolo di mouse che non sono stato in grado di seguirlo,e in tutto ci ha messo non piu di un quarto d'ora.
    Sembra però che non abbia installato nulla sul pc (a meno che non sia stato proprio cosi veloce,ma credo che mi sarei accorto se avesse installato qualcosa).
    Risultato è che ora accendo il pc e con un link fisso e protetto da nick e password (tipo quando si entra nella pagina del router 192.168,ecc,ecc) posso accedere al mio HDD interno condiviso,da qualsiasi device windows,android e ios.
    Credo che il dramma sarà quando sarò costretto a formattare il pc,perchè l'infame non ha voluto spiegarmi come ha fatto.
    In ogni caso il metodo sembra funzionare bene anche con filmati girati con il
    cellulare a 720p e 1080p dopo averlo fatto caricare una 20ina di secondi (a dire il vero non me lo aspettavo).
    Ma....siamo sicuri che per fare ciò si debbano installare i programmi da voi citati?
    Sarebbe stato interessante anche per altri sapere come hai risolto....magari chiedi e facci sapere, soprattutto per chi ha cercato di aiutarti.

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... di sicuro c'e' chi ne sa piu' di me.
    Se ti funziona, bene!

    Ma riesci a vedere i file anche dall'esterno? Cioe' quando il telefono e' in 3G o se usi la wifi del bar ?
    guarda....fin'ora l'ho provato solo su rete wifi e va bene (ho fatto anche una prova dal wifi di dove lavoro) perchè non ho i dati sulla mia scheda ora come ora.....devo rinnovare a giorni perchè ho terminato i gb prima del dovuto
    appena rinnovo i dati ti faccio sapere. @complicazio e lo dici a me? penso che gli romperò le scatole finchè non mi dice passo passo la procedura che ha seguito anche perchè se e quando dovro formattare starò punto e accapo

    Praticamente apro chrome e con il link che è fisso,mi apre una pagina bianca con le cartelle condivise
    tipo cosi....ma con cartelle piu grandi e una affianco l'altra
    Ultima modifica di ajaxx; 26-10-16 alle 20:38
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #27
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Si sono curioso anche io.. che sapessi io la funzione cartella condivisa su windows funziona solo su rete lan. Come detto io ho installato apache su distro ubuntu

    Sent from my SM-G935F using Tapatalk
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Si sono curioso anche io.. che sapessi io la funzione cartella condivisa su windows funziona solo su rete lan. Come detto io ho installato apache su distro ubuntu
    Sto facendo anche alcune prove e sembra che solo "QUELLA" cartella sia visibile in sola lettura in rete.
    Quindi è una procedura che "isola" letteralmente le cartelle condivise da tutto il resto.
    Quindi se volessi un giorno aggiungere una seconda cartella in condivisione mi toccherà richiamare il tizio!..che palle però
    Oggi non ho lavorato a causa del terremoto (non si è sentito,ma scuole chiuse in via precauzionale) e mi sono visto un film in mkv in qualità 1080p,che ho messo nella cartella condivisa nel pc,da tv box android col "metodo internet".
    Sorprendente.....ho fatto caricare il flm una 20ina di secondi,e una volta partito non s'è piu fermato. @pumaro ho provato a visualizzare qualcosa dall'hd condiviso con la rete dati del cellulare android di mio cugino (a casa sua....lui ha un s6) e in 3g diciamo che ogni tanto sui video a 720p si pianta e fa qualche scatto....ma in 4g a segnale decente,non ci sono stati rallentamenti ne scatti sui 720p e 1080p,ma sempre dopo aver fatto caricare il video qualche secondo (sui fullhd sempre una 30ina di secondi).

    EDIT

    Comunque sono sempre aperto a provare delle guide per rendere una cartella direttamente condivisibile in rete su win7 x64.
    Continuo a chiedere anche in altri forum,ma la risposta è sempre la stessa......o ubuntu....oppure
    "usa questo,questo e questo....." ma nessuno si degna di guidarmi passo passo sulle configurazioni da fare.
    Ultima modifica di ajaxx; 27-10-16 alle 20:29
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Niente....è saltato tutto....ho riformattato il pc per cambio scheda madre.
    Quindi tutto da capo.
    Chi volesse aiutarmi è il benvenuto.....ma no guide per controllo remoto.
    Se dovesse servire il mio router è un asus dsl-n10e
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #30
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Niente....è saltato tutto....ho riformattato il pc per cambio scheda madre.
    Quindi tutto da capo.
    Chi volesse aiutarmi è il benvenuto.....ma no guide per controllo remoto.
    Se dovesse servire il mio router è un asus dsl-n10e

    Premessa:
    • Non so com'è messo il vostro pc e router quindi possono esserci discrepanze o configurazioni gia' fatte.
    • Suppongo che ora il pc sia collegato al router via cavo e sia in grado di navigare in internet
    • Suppongo l'utilizzo di Win7 (io uso Win8, spero di non ricordare male)
    • Faccio riferimento al manuale del router Asus dsl-n10e che ho trovato in rete


    Il Server FTP (o http o altro) gira su un pc di una rete locale, tra Internet e la rete locale c'e' il Router (serve a questo!)
    Quindi dobbiamo dire al router a quale pc indirizzare il traffico diretto al Server FTP.


    1) Assegnare un ip statico al pc, o meglio, dire al router di assegnare sempre lo stesso indirizzo ip al pc dove c'e' il ServerFTP.
    Il router riconosce il pc tramite il MAC Address della scheda di rete (se cambi scheda, cambia il MAC)

    Entrare nell' utility di configurazione del router con il browser all'indirizzo 192.168.1.1 ed inserire login e pass di amministratore.
    Nella pagina Router Status > LAN si dovrebbe vedere che il pc e' collegato al router, con quale IP e MAC ... Segnarli su un pezzo di carta

    In alternativa o per verifica, vai in:
    Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessioni di rete
    A sx click su Modifica impostazioni scheda
    Facendo doppio click sulla Ethernet si apre una scheda, click su Dettagli, si puo' leggere:
    Descrizione, Indirizzo fisico, DHCP abilitato, Indirizzo IPv4, ecc.
    Segnare su un pezzo di carta Indirizzo fisico (del tipo 00-0A-78-33-E0-00) ed Indirizzo IPv4 (del tipo 192.168.1.4)

    Per configurare le impostazioni per IP statico DHCP, nella utility di configurazione del router:

    Cliccare su Network > scheda LAN > DHCP Static IP.
    Nel campo IP Address, inserire l’indirizzo IP specificato, all’interno del pool di IP assegnato all’host (ad esempio 192.168.1.47)
    Nel campo MAC Address, inserire il MAC address dell’host della rete locale (senza i trattini)
    Premere Add per aggiungere l’indirizzo IP e il MAC address all’elenco DHCP Static IP Table.
    Per eliminare un MAC address o indirizzo IP, selezionare l’elemento da DHCP Static IP Table, quindi premere Delete Selected.

    Staccare e, dopo alcuni secondi, ricollegare il cavo, quindi verificare che il router abbia assegnato al pc l'ip scelto .47 (da Pannello di controllo > ecc.)
    e che sia possibile la navigazione.


    2) Aprire le porte del router, ovvero collegarle direttamente al pc con il ServerFTP

    Sempre nella utility di configurazione del router (...da immagini recuperate in rete dell' Asus dsl-n10e):

    Creare un nuovo servizio in Advanced Setting > scheda NAT > sotto scheda Virtual Server

    Compilare con i parametri:
    User-defined Service: FTPin (inserire un nome, es. FTPin)
    Protocol: TCP
    WAN Setting: interface
    WAN Interface: any
    WAN Port: 8500 (il numero della porta in ingresso, abbastanza alto, es. 8500)
    LAN Open Port: 8500 (lo stesso numero di prima)
    LAN IP Address: 192.168.1.47 (l'ip, ora fisso, del pc)

    Salviamo con Apply Changes! (o simili)

    Per FilezillaServer dobbiamo anche configurare delle porte in uscita per il PASV Mode
    Come prima, creare un nuovo servizio dal nome FTPout, ad esempio.
    Meglio usare piu' porte, almeno una decina.
    Se il router lo consente possiamo indicare un intervallo ad esempio 49990:49999 (su alcuni router il - al posto dei : )

    WAN Port: 49990:49999
    LAN Open Port: 49990:49999

    Se non accetta le porte multiple, creare 10 servizi diversi (FTP01 con porta 49990, FTP02 con porta 49991....FTP10 con porta 49999)
    (NB: numeri di porta devono essere inferiori a 65000)


    3) Installazione e configurazione di FilezillaServer su Windows (ma ci sono altri software ServerFTP gratuiti (Syncplify) o a pagamento)

    Piccola parentesi, c'e' un comodissimo programma a configurazione minima, wwwFileSharePro (wfshome.com)
    Crea al volo un FileServer con protocollo http così da qualsiasi browser puoi fare download & upload dei file, nella cartella scelta.
    Purtroppo non e' free ma commerciale.
    La versione di prova limita le sessioni a 30minuti, poi va riavviato, quindi utile per passare qualche piccolo file ma inutilizzabile come server always on.


    Doppio click sul file di installazione di FilezillaServer
    a) scegliere se installare il servizio, avviarlo o meno all'avvio di Win, o selezionare l'avvio manuale (in caso di utilizzo sporadico o comunque controllato)
    b) scegliere una porta per l'accesso alla console di configurazione (va bene anche 14147 gia' indicata), NON e' la porta in ingresso all'ftp !
    c) scegliere la modalita' di avvio dell'interfaccia (manuale se prima manuale o quella di default)

    Ora (o dopo) Windows Firewall (o il firewall della Security Suite) chiederà se Filezilla puo' accedere e accettare connessioni dalla rete interna ed esterna
    ...ovviamente SI, è fondamentale che Filezilla abbia i permessi in ingresso e uscita.

    Al termine dell'installazione si apre la finestra di accesso alla console. Per una gestione da locale:
    Host: localhost
    Port: 14147 (quella di prima)
    Password: (non serve)
    Spuntare Always connect to this server e connettersi

    In Edit > Setting > General Settings
    Inserire la porta in ascolto aperta nel router (8500)
    In > Passive Mode Settings
    Spuntare Use custom port range ed inserire i valori delle porte in uscita impostate nel router (49990-49999)
    Selezionare Retrive external IP address from, lasciare il sito indicato
    (provare il link nel browser se ritorna il vostro ip pubblico, se invece ritorna 127.0.0.1 usare http://checkip.dyndns.com/)

    Se serve, configurare Numero max utenti, messaggio di benvenuto, filtri e limiti di velocita', ecc.

    Se serve, creare un gruppo in Edit > Groups

    Creare un utente in Edit > Users > Generals
    Click a dx su Add ed inserire nome (e gruppo), spuntare ed impostare la password
    In > Shared Folders
    selezionare l'utente e scegliere con Add, al centro, a quali cartelle ha accesso, con che permessi e quale e' la home.
    Verificare il corretto funzionamento, dall'interno della rete e dall'esterno, ad esempio con uno smartphone in 3G.
    Inserire come indirizzo nel browser (nel mio browser di default e con Dolphin non va, mi esce la ricerca Google,
    forse non supportano il protocollo ftp, mentre funziona con adBlockBrowser), altrimenti usare un client.
    L'indirizzo e' l'ip pubblico : la porta, con protocollo ftp ... una cosa del tipo:
    ftp://85.79.40.128:8500
    .... da browser si puo' solo sfogliare e fare il download, non l'upload.


    Buon divertimento con il vostro nuovo ServerFTP !!
    Ultima modifica di pumaro; 22-11-16 alle 12:17

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    complicazio (22-11-16)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy