CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

2 Processi sconosciuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Comunque Strano, visto che accedendo al firmware mi esce un normale BIOS (Come già specificato la ver 203)
    Nel tuo post hai elencato le cosa da fare in caso di una sola partizione ma non nel caso di più partizioni. Quali devo eliminare?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ciao TheDark52 ho poca confidenza coi portatili, mi devi scusare. Ho guardato molte immagini e filmati di macchine come o simili alla tua e altro non ho visto che semplici BIOS Legacy. Ho visto invece degli UEFI a partire dalla versione 3.x.x e su macchine di fascia alta come le edizioni Rogue. Tra un Bios ed un Uefi c'è una bella differenza grafica, in primis e per il tuo modello ho visto il solito Bios della American Megatrends. Mi domando quindi perchè l'hard disk, non potendo vedere e capire la macchina, sia stata partizionata in GPT dai tecnici a meno che tu abbia richiesto l'installazione di un SSD.
    Stando così le cose sono in imbarazzo nel darti una risposta certa. Sicuro è che, a prescindere dal tipo di Bios, non vi sono grandi differenze tra uno stile di partizione e l'altro. Te lo dico poichè provato, e testato dal sottoscritto tuttavia andrebbero ricercate nel Bios le funzioni Secure Boot, Fast Boot e CSM launch. Se presenti, il Bios è assimilabile ad uno UEFI.
    Io, a fronte di un risultato comunque UEFI da msinfo32, sceglierei lo stile GPT per essere coerente con ciò che mi comunica la macchina.

    Innanzi tutto ti dico che puoi fare mille format e reinstallazioni con il seriale OEM che sarà sempre accettato.
    Mantenendo lo stile Uefi/GPT non ti devi preoccupare delle partizioni nel senso che la partizione su cui va installato il Sistema Operativo è, come ho già scritto, la più grande cioè C:
    Le altre non le devi toccare. Ci pensa Win in fase di reinstallazione.
    Per quanto riguarda la cosiddetta installazione pulita, ho sempre preferito, a titolo personale, considerare la formattazione del disco e quanto segue. Mi rendo conto che si perde tutto, ma è un mio punto di vista.
    Per quanto riguarda invece la possibilità di eseguire il ripristino, puoi sicuramente farlo. Mai fatto da me però quindi non conosco gli esiti di questa operazione come non conosco cosa possa registrare il Registro di Sistema quanto al o ai seriali utilizzati. Mai sbirciato.
    Di sicuro quanto ti ha fatto aprire questa discussione, in ogni modo sparisce.
    Ultima cosa, ho visto in elenco al quarto posto degli avviabili, un lettore dvd. Dovrai portarlo al primo posto, oppure la chiavetta usb per poter cominciare la nuova installazione o ripristino.
    Ciao.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Comunque Strano, visto che accedendo al firmware mi esce un normale BIOS (Come già specificato la ver 203)
    Nel tuo post hai elencato le cosa da fare in caso di una sola partizione ma non nel caso di più partizioni. Quali devo eliminare?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ciao TheDark52 ho poca confidenza coi portatili, mi devi scusare. Ho guardato molte immagini e filmati di macchine come o simili alla tua e altro non ho visto che semplici BIOS Legacy. Ho visto invece degli UEFI a partire dalla versione 3.x.x e su macchine di fascia alta come le edizioni Rogue. Tra un Bios ed un Uefi c'è una bella differenza grafica, in primis e per il tuo modello ho visto il solito Bios della American Megatrends. Mi domando quindi perchè l'hard disk, non potendo vedere e capire la macchina, sia stata partizionata in GPT dai tecnici a meno che tu abbia richiesto l'installazione di un SSD.
    Stando così le cose sono in imbarazzo nel darti una risposta certa. Sicuro è che, a prescindere dal tipo di Bios, non vi sono grandi differenze tra uno stile di partizione e l'altro. Te lo dico poichè provato, e testato dal sottoscritto tuttavia andrebbero ricercate nel Bios le funzioni Secure Boot, Fast Boot e CSM launch. Se presenti, il Bios è assimilabile ad uno UEFI.
    Io, a fronte di un risultato comunque UEFI da msinfo32, sceglierei lo stile GPT per essere coerente con ciò che mi comunica la macchina.

    Innanzi tutto ti dico che puoi fare mille format e reinstallazioni con il seriale OEM che sarà sempre accettato.
    Mantenendo lo stile Uefi/GPT non ti devi preoccupare delle partizioni nel senso che la partizione su cui va installato il Sistema Operativo è, come ho già scritto, la più grande cioè C:
    Le altre non le devi toccare. Ci pensa Win in fase di reinstallazione.
    Per quanto riguarda la cosiddetta installazione pulita, ho sempre preferito, a titolo personale, considerare la formattazione del disco e quanto segue. Mi rendo conto che si perde tutto, ma è un mio punto di vista.
    Per quanto riguarda invece la possibilità di eseguire il ripristino, puoi sicuramente farlo. Mai fatto da me però quindi non conosco gli esiti di questa operazione come non conosco cosa possa registrare il Registro di Sistema quanto al o ai seriali utilizzati. Mai sbirciato.
    Di sicuro quanto ti ha fatto aprire questa discussione, in ogni modo sparisce.
    Ultima cosa, ho visto in elenco al quarto posto degli avviabili, un lettore dvd. Dovrai portarlo al primo posto, oppure la chiavetta usb per poter cominciare la nuova installazione o ripristino.
    Ciao.
    Il lettore dvd è vuoto. La usb viene vista in 2 modi:

    UEFI hp150w 8.07 e hp150w 8.07

    Quale devo scegliere?

    Comunque a quanto ho capito devo formattare solo i dischi con un etichetta senza toccare quelli riservati al sistema e partizionarli in GPT. Sbaglio qualcosa?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  4. #33
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il lettore dvd è vuoto. La usb viene vista in 2 modi:

    UEFI hp150w 8.07 e hp150w 8.07

    Quale devo scegliere?

    Comunque a quanto ho capito devo formattare solo i dischi con un etichetta senza toccare quelli riservati al sistema e partizionarli in GPT. Sbaglio qualcosa?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il lettore dvd è vuoto. La usb viene vista in 2 modi:

    UEFI hp150w 8.07 e hp150w 8.07

    Quale devo scegliere?

    Comunque a quanto ho capito devo formattare solo i dischi con un etichetta senza toccare quelli riservati al sistema e partizionarli in GPT. Sbaglio qualcosa?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    1) parti preferibilmente con UEFI hp150w


    Quanto alla seconda domanda si, sbagli. Si partiziona il disco con stile GPT non la partizione. Sotto la procedura. E' quello che e' e non e'possibile per questo tramite fare di piu'. Spero tu la capisca altrimenti ti devi affidare ad un conoscente o ad un centro di assistenza piu' affidabile.

    RIASSUNTO
    Se scegli di operare su disco C: devi:

    1) far partire il'installazione di Win.
    2) alla richiesta inserimento seriale premere SHIFT + F10
    3) scrivere LIST DISK e dare invio
    4) scrivere SELECT DISK "N" dove "n" è C: (ad esempio select disk 0)
    5) scrivere CLEAN ATTENZIONE: viene cancellato tutto partizioni comprese.
    6) scrivere CONVERT GPT (questo comando genera la partizione di sistema EFI, la partizione di sistema ripristino e la partizione C: dove verra' installato il Sistema Operativo
    7) scrivere LIST DISK e verificare che all'estrema destra dello schermo sulla riga di C: sia comparso un asterisco che vuol significare che C: e' partizionato secondo lo stile UEFI.
    8) scrivere EXIT e poi una seconda volta EXIT. La finestra di comando si chiudera', tu inserirai il seriale e via col liscio.

    Se vuoi fare invece il ripristino affidati alle videate che ti verranno proposte. Non l'ho mai fatto in vita mia.
    Ultima modifica di mordiroccia; 17-05-18 alle 08:40

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il lettore dvd è vuoto. La usb viene vista in 2 modi:

    UEFI hp150w 8.07 e hp150w 8.07

    Quale devo scegliere?

    Comunque a quanto ho capito devo formattare solo i dischi con un etichetta senza toccare quelli riservati al sistema e partizionarli in GPT. Sbaglio qualcosa?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il lettore dvd è vuoto. La usb viene vista in 2 modi:

    UEFI hp150w 8.07 e hp150w 8.07

    Quale devo scegliere?

    Comunque a quanto ho capito devo formattare solo i dischi con un etichetta senza toccare quelli riservati al sistema e partizionarli in GPT. Sbaglio qualcosa?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    1) parti preferibilmente con UEFI hp150w


    Quanto alla seconda domanda si, sbagli. Si partiziona il disco con stile GPT non la partizione. Sotto la procedura. E' quello che è e non possibile per questo tramite fare di più. Spero tu la capisca altrimenti ti devi affidare ad un conoscente o ad un centro di assistenza più affidabile.

    RIASSUNTO
    Se scegli di operare su disco C: devi:

    1) far partire il'installazione di Win.
    2) alla richiesta inserimento seriale premere SHIFT + F10
    3) scrivere LIST DISK e dare invio
    4) scrivere SELECT DISK "N" dove "n" è C: (ad esempio select disk 0)
    5) scrivere CLEAN ATTENZIONE: viene cancellato tutto partizioni comprese.
    6) scrivere CONVERT GPT (questo comando genera la partizione di sistema EFI, la partizione di sistema ripristino e la partizione C: dove verrÃ* installato il Sistema Operativo
    7) scrivere LIST DISK e verificare che all'estrema destra dello schermo sulla riga di C: sia comparso un asterisco che vuol significare che C: è partizionato secondo lo stile UEFI.
    8) scrivere EXIT e poi una seconda volta EXIT. La finestra di comando si chiuderÃ*, tu inserirai il seriale e via col liscio.

    Se vuoi fare invece il ripristino affidati alle videate che ti verranno proposte. Non l'ho mai fatto in vita mia.
    Si, ho capito. Quindi selezionando il disco cancella anche le partizioni attuali?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ultima modifica di TheDark52; 17-05-18 alle 10:07

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il lettore dvd è vuoto. La usb viene vista in 2 modi:

    UEFI hp150w 8.07 e hp150w 8.07

    Quale devo scegliere?

    Comunque a quanto ho capito devo formattare solo i dischi con un etichetta senza toccare quelli riservati al sistema e partizionarli in GPT. Sbaglio qualcosa?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il lettore dvd è vuoto. La usb viene vista in 2 modi:

    UEFI hp150w 8.07 e hp150w 8.07

    Quale devo scegliere?

    Comunque a quanto ho capito devo formattare solo i dischi con un etichetta senza toccare quelli riservati al sistema e partizionarli in GPT. Sbaglio qualcosa?
    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    1) parti preferibilmente con UEFI hp150w


    Quanto alla seconda domanda si, sbagli. Si partiziona il disco con stile GPT non la partizione. Sotto la procedura. E' quello che e' e non e'possibile per questo tramite fare di piu'. Spero tu la capisca altrimenti ti devi affidare ad un conoscente o ad un centro di assistenza piu' affidabile.

    RIASSUNTO
    Se scegli di operare su disco C: devi:

    1) far partire il'installazione di Win.
    2) alla richiesta inserimento seriale premere SHIFT + F10
    3) scrivere LIST DISK e dare invio
    4) scrivere SELECT DISK "N" dove "n" è C: (ad esempio select disk 0)
    5) scrivere CLEAN ATTENZIONE: viene cancellato tutto partizioni comprese.
    6) scrivere CONVERT GPT (questo comando genera la partizione di sistema EFI, la partizione di sistema ripristino e la partizione C: dove verra' installato il Sistema Operativo
    7) scrivere LIST DISK e verificare che all'estrema destra dello schermo sulla riga di C: sia comparso un asterisco che vuol significare che C: e' partizionato secondo lo stile UEFI.
    8) scrivere EXIT e poi una seconda volta EXIT. La finestra di comando si chiudera', tu inserirai il seriale e via col liscio.

    Se vuoi fare invece il ripristino affidati alle videate che ti verranno proposte. Non l'ho mai fatto in vita mia.


    Quindi in questo caso dovrei selezionare disco 0, fare clean e convertirlo in GPT giusto?

    PS: Questo è quello che mostra nella copia che ho installata di windows

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  7. #36
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    @TheDark52

    Ok ci siamo, il dispositivo di avvio e' partito e sei atterrato su Diskpart. Come puoi vedere lo scenario e' quello previsto cioe' un solo disco (500 GB) che contiene il tutto.
    Questo in figura è lo scenario più semplice su cui operare e non hai altro da fare che

    1) select disk 0
    2) clean
    3) convert GPT
    4) list disk e verificare la presenza dell'asterisco a destra e poi exit e exit nuovamente, inserisci il seriale e termini l'installazione su disco partizionato GPT che avra' le sue due partizioni di sistema EFI di cui non ti devi neanche preoccupare diversamente dal passato con MBR).

    Spero ti sia tutto chiaro.

    Ricordati che nel momento in cui lancerai il comando "clean" tutto cio' che c'e' sul disco sparira' in un istante quindi questa e' una installazione su di un disco che agli occhi dei profani come noi, avviene su di un disco nuovo di fabbrica (così ti tolgo ogni dubbio).
    Dovrai reinstallare tutto da capo, ovviamente.
    Buon lavoro.

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    @TheDark52

    Ok ci siamo, il dispositivo di avvio e' partito e sei atterrato su Diskpart. Come puoi vedere lo scenario e' quello previsto cioe' un solo disco (500 GB) che contiene il tutto.
    Questo in figura è lo scenario più semplice su cui operare e non hai altro da fare che

    1) select disk 0
    2) clean
    3) convert GPT
    4) list disk e verificare la presenza dell'asterisco a destra e poi exit e exit nuovamente, inserisci il seriale e termini l'installazione su disco partizionato GPT che avra' le sue due partizioni di sistema EFI di cui non ti devi neanche preoccupare diversamente dal passato con MBR).

    Spero ti sia tutto chiaro.

    Ricordati che nel momento in cui lancerai il comando "clean" tutto cio' che c'e' sul disco sparira' in un istante quindi questa e' una installazione su di un disco che agli occhi dei profani come noi, avviene su di un disco nuovo di fabbrica (così ti tolgo ogni dubbio).
    Dovrai reinstallare tutto da capo, ovviamente.
    Buon lavoro.
    Va bene ti ringrazio. Per quanto mi riguarda il problema è stato risolto e potete chiudere la discussione

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nella giornata di oggi ho eseguito la reinstallazione di windows da 0 (Via usb con utility Media Creation Tool) e ho usato la nuova key. Tutto perfetto. Volevo chiedere una cosa:

    Dopo reinstallazione, per mia curiosità, In regedit ho cercato KMS e mi esce in HKEY_CLASSES_ROOT la voce WMSDKMSBSourcePlugin.MSBDSource.2

    Sapete dirmi di cosa si tratta?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ultima modifica di TheDark52; 31-05-18 alle 23:05

  10. #39
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se fai una ricerca cosi' ti ritornano tutte le stringhe con quei caratteri.

    Quello indicato e' il
    Windows Media SDK MSB Source Plugin

    ...che non ho idea di cosa fa/serve di preciso.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy