CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tutti i programmi (non i file) si aprono con un programma predefinito (window 7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutti i programmi (non i file) si aprono con un programma predefinito (window 7)

    Ciao, nell'aprire un programma (scaricato dall'agenzia delle entrate) è capitato che non mi si aprisse, ma si presentasse una finestra: APRI CON: SCEGLIERE IL PROGRAMMA PER APRIRE IL FILE

    Peccato che non si trattava di un file, bensì di un programma, appunto. Sotto era spuntata la casella: USA SEMPRE IL PROGRAMMA PER APRIRE QUESTO TIPO DI FILE. Io stupidamente ho selezionato "internet Explorer" senza riflettere troppo su ciò che facevo...

    Il punto è che ora OGNI programma (a parte word, excel e acrobat reader) tenta di essere aperto con il programma selezionato nella finestra (prima ho messo Internet Explorer e poi ho provato con autocad e succede allo stesso modo), oltreché cambiarmi quasi tutte le icone in quella del programma selezionato. Qualcuno ha una soluzione per favore???

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao, non hai la possibilità di disinstallarlo ?
    Oppure prova a ripristinare il pc da un punto di ripristino prima che installassi questo programma (magari non troppo vecchio)

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ottima l'idea di tornare ad un punto di ripristino precedente, pensa bene a cos'altro hai fato nel frattempo che andra' perso. Ovviamente non parlo dei documenti, ma delle impostazioni, modifche al sistema ecc.

    Innanzitutto ti consiglio di abilitare la visualizzazione dell'estensione dei file. Tutti i file sono dei "punto" qualcosa, e' questo che definisce l'applicazione per gestirli.
    Ad esenpio dei .pdf .txt .docx .xls .exe
    Normalmente i programmi sono dei .exe
    Purtroppo Windows ha la malsana idea di nascondere di default le estensioni ...cosi' un virus (.exe) con l'icona di Acrobat, credi sia un pdf. Doppio click e sei fregato!

    Se ti riferisci al programma dell'AdE per la fattura elettronica, ti scarica un file in java e, come da istruzioni allegate, devi prima installare la java machine per gestirlo.
    Ma ha un'estensione particolare .jnlp ...non capisco perche' dovrebbe averti associato dei programmi .exe

    Anche cambiando l'applicazione predefinita (shift+click sull'icona con tasto dx -> Apri con) non risolvi.
    Tra l'altro non e' possibile farlo con i .exe ed il file indicato non lo era, quindi il mistero si infittisce.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ci ho provato, ma anche quella funzione è inattiva....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a fare ripristino, non funziona.....
    Se vado sui file e faccio "apri con" mi apre tutto, solo i programmi da soli non apre.

    Mi riferisco proprio al programma della fatturazione elettronica, ma l'ho già usato parecchie volte, non capisco perché ieri non si è aperto e ha fatto così, cavoli....comunque dici che è meglio se lo disinstallo?

    Comunque ora aspetto il tecnico, butterò dalla finestra questi 65 euro....grazie mille per aver perso del tempo tentando di aiutarmi!
    Buona giornata

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattalella Visualizza il messaggio
    Grazie, ci ho provato, ma anche quella funzione è inattiva....
    Prova ad installare JAVA - LINK sul pc. Poi portati sul file e col tasto destro scegli Apri con > Altre app e dal sotto menù proposto seleziona l’app Java(TM) Web Launcher dalla lista dei programmi disponibili.

    In alternativa, se anche questo non dovesse funzionare, allora dovresti ricorrere a operazioni un pochino più complesse. ovvero devi provare allora a disabilitare l'associazione del file dal programma. Per fare questo devi (provare) col Registro di Sistema.
    QUI trovi una mini guida - LINK (la prima risposta). Naturalmente la domanda nella mini guida è riferita a file di tipo .dwt, te dovresti trovare per lo più il file di tipo .jnlp.
    Poi Installare JAVA se non lo hai fatto e provare ad aprire il programma scaricato dall'AE

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se hai gia' installato ed utilizzato il programma della fatturazione, non capisco perche' poi non te lo abbia lanciato.
    Sinceramente e' difficile aiutarti con cosi' poche informazioni.
    ...come suggerito riprova ad installare Java, magari ti riaggiorna alcune associazioni, anche se dubito possa risolvere per il resto.

    Strano che la funzionalita' di ripristino sia disabilitata, anche se lo si fa per "risparmiare" il disco solido, non e' consigliato a chi non e' uno "smanettone" o comunque su pc di lavoro.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, proverò...che disperazione...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'interessamento...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy