CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: miseusegau con ben 21 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 140 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 394 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 39 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 387
Discussione:

Box TV Android?

Senior Droid L'avatar di matt62
    Smartphone
    S4+S2+Tab 5110+BoxTV-UG802
    Thanks
    98
    Predefinito

...Infatti, forse la morale di questi box è proprio "Costano poco .... non facciamoci tante domande"!!!

2.  
    wlf
    wlf non è in linea
    Moderatore L'avatar di wlf
    Thanks
    16
    Predefinito

Quindi sostanzialmente se uno ha già un tablet con uscita HDMI può tranquillamente usarlo al posto di questi dispositivi, sia che siano TV Box che TV Dongle, sempre che non debba utilizzarlo contemporaneamente.

A mio avviso sarebbe giustificato acquistarne uno solo nel caso in cui abbia delle funzionalità aggiuntive, nel caso specifico io ho individuato il DVB-T tuner con funzioni PVR. Comunque che non è una funzionalità così bizzarra, considerate che ci sono tutta una serie di decoder TV con SO Linux che prevedono l'utiizzo di tuner interni o USB.
    Basterebbe quindi "mettere assieme", "integrare" diversi dispositivi in uno unico ...

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Quindi sostanzialmente se uno ha già un tablet con uscita HDMI può tranquillamente usarlo al posto di questi dispositivi, sia che siano TV Box che TV Dongle, sempre che non debba utilizzarlo contemporaneamente.
    esatto.... oppure un altro acquisto giustificabile sarebbe in caso di stanza con assenza della presa tv, con il box ti colleghi in wifi e poi vedere il digitale terrestre

wlf
    wlf non è in linea
    Thanks
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wingchun Visualizza il messaggio
    esatto.... oppure un altro acquisto giustificabile sarebbe in caso di stanza con assenza della presa tv, con il box ti colleghi in wifi e poi vedere il digitale terrestre
    ???
    Vuoi dire tramite streaming da internet o intendi in un altro modo che ora mi sfugge?

Androidiano L'avatar di Flyhighfly
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2
    Thanks
    11
    Predefinito

Cmq volendo, basta avere uno smarthphone decente per vedere tutto su un televisore , anche senza uscita HDMI(sul telefonino), basta comprare degli aggeggi che si attaccano Micro usb sul telefono e ti forniscono un uscita HDMI per il televisore....
    Il problema è che devi avere il caricabatteria sempre attaccato sennò si esaurisce subito, e a lungo andare le batterie si deteriorano , grazie anche all'effetto memoria...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di matt62
    Smartphone
    S4+S2+Tab 5110+BoxTV-UG802
    Thanks
    98
    Predefinito

Il massimo sarebbe da Tablet dove abbiamo tastiera e schermo più idonei !

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

wlf
    wlf non è in linea
    Thanks
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flyhighfly Visualizza il messaggio
    Cmq volendo, basta avere uno smarthphone decente per vedere tutto su un televisore , anche senza uscita HDMI(sul telefonino), basta comprare degli aggeggi che si attaccano Micro usb sul telefono e ti forniscono un uscita HDMI per il televisore....
    Gli "aggeggi" si chiamano adattatori MHL, ma la deve essere espressamente prevista dal dispositivo la possibilità di collegarli. Non tutti i tablet e/o smartphone con uscita microUSB sono compatibili con un adattatore MHL.

Il problema è che devi avere il caricabatteria sempre attaccato sennò si esaurisce subito, e a lungo andare le batterie si deteriorano , grazie anche all'effetto memoria...
    A questo non avevo pensato più di tanto; questo sarebbe un ottimo motivo per prendere un dispositivo ad-hoc invece di riustilizzare un tablet o uno smartphone. Comunque è strettamente legato dalla frequenza con la quale verrebbe utilizzato.

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

si in streaming

Smartphone
    Samsung Galaxy S2
    Thanks
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Gli "aggeggi" si chiamano adattatori MHL, ma la deve essere espressamente prevista dal dispositivo la possibilità di collegarli. Non tutti i tablet e/o smartphone con uscita microUSB sono compatibili con un adattatore MHL.
    A questo non avevo pensato più di tanto; questo sarebbe un ottimo motivo per prendere un dispositivo ad-hoc invece di riustilizzare un tablet o uno smartphone. Comunque è strettamente legato dalla frequenza con la quale verrebbe utilizzato.
    Naturalmente bisogna vedere se i modelli che supportano MHL e che il cellulare abbia una discreta potenza.
    Ho provato il cavo con il mio galaxy s2 e va che è una meraviglia.
    È chiaro che se l'utilizzo è elevato è meglio avere un box Android o un mini pc android sempre pronto, rispetto ad un cellulare, per svariati motivi...

Ultima modifica di Flyhighfly; 17-11-12 a 21:49

Smartphone
    Samsung Galaxy S2
    Thanks
    11
    Predefinito

Stasera compro il plunk... E poi vediamo che succede!

Pagina 15 di 39 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Permessi di invio