CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 308 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyhighfly Visualizza il messaggio
    Concordo.
    Ho letto su vari forum che l'assistenza plunk non è cosi "ben messa" nel senso che non fanno molto e se ne rompono parecchi a che cmq i componenti sono cinesi, quindi tanto vale risparmiare qualcosa andando direttamente dai cinesi.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Io parlo per me ovviamente e non mi lamento. Però una domanda volevo fartela, se tu compri da grandi brand, i pezzi da dove provengono?

  2.  
  3. #242
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiooo Visualizza il messaggio
    Però una domanda volevo fartela, se tu compri da grandi brand, i pezzi da dove provengono?
    infatti e' proprio li' che si vuole arrivare! a parita' di componentistica cosa fa' la differenza?
    Se, come nel tuo caso, sei disposto a pagare di piu' perche' ti fidi di un'azienda, del suo supporto o della sua assistenza e a conti fatti questa fiducia non viene ripagata che fai? o non compri nulla oppure se sei determinato cmq all'acquisto compri spendendo meno e speri che il reso venga da se'

    Questo naturalmente e' il concetto estremizzato! la realta' non e' mai bianca ne nera quindi prendere posizioni estreme non da buoni risultati (cioe' se compro italiano per principio sbaglio, se non lo faccio mai sbaglio comunque)

    Quindi a seconda del caso occorre valutare pro e contro, in questo caso... il plunk non ne viene fuori bene...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #243
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiooo Visualizza il messaggio
    Io parlo per me ovviamente e non mi lamento. Però una domanda volevo fartela, se tu compri da grandi brand, i pezzi da dove provengono?
    senza andare troppo OT...come per la telefonia e i tablet che conosco bene per esperienza, il succo del discorso e' che diventa inutile comprare in Italia per avere una garanzia "condizionata" dalla rispedizione della merce in Cina da parte del rivenditore italiano per la riparazione/sostituzione. Tanto vale farsi quattro conti e vedere se il rischio di un prodotto malfunzionante (ridotto a zero negli ultimi due anni per lo meno riguardo la merce da me importata) vale la "candela" di importarselo da soli dalla Cina risparmiando anche il 50% e oltre.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #244
    Androidiano L'avatar di Flyhighfly


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Valpolicella (VR)
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Sony Experia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiooo
    Originariamente inviato da Flyhighfly
    Concordo.
    Ho letto su vari forum che l'assistenza plunk non è cosi "ben messa" nel senso che non fanno molto e se ne rompono parecchi a che cmq i componenti sono cinesi, quindi tanto vale risparmiare qualcosa andando direttamente dai cinesi.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Io parlo per me ovviamente e non mi lamento. Però una domanda volevo fartela, se tu compri da grandi brand, i pezzi da dove provengono?

    Anche Apple è praticamente fatta in cina, ed è per questo che dico che secondo me, ma è solo una mia opinione e non voglio di certo costringere nessuno e non mi sono mai lamentato, che su apparecchi cosi non vale la pena spendere dei patrimoni.
    Ma tra un plunk da 140€ (forse solo montato in Italia) ed un qualsiasi altro box Android di pari o simili caratteristiche dove sta la differenza allora? J
    Siamo qua per proporre le nostre esperienze e i nostri pareri a servizio di tutti e non voglio mancare di rispetto a nessuno.
    Saluti

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Si tutte le chiavette/box hanno una gpu
    Riproducono tutti i formati video conosciuti (forse i file iso hanno bisogno di un player particolare) in maniera egregia (qualche lag su gli mkv grossi in rete)
    il mio box non riproduce i file 3d mkv full SBS (18,6 gb) mentre riproduce i file half SBS (finora fino a 12,5 gb) e i file iso.
    Non riesco a capire se i file mkv FSBS non vengano riprodotti per via della dimensione oppure per il limite hardware.
    Il mio box non veniva reclamizzato per avere una gpu dedicata, mentre ora la ditta che me lo ha venduto ne pubblicizza uno
    con gpu dedicata (meno di 80 euro). Qualcuno ha avuto modo di provarlo? La ditta in questione è in toscana.
    Grazie

  7. #246
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino38 Visualizza il messaggio
    il mio box non riproduce i file 3d mkv full SBS (18,6 gb) mentre riproduce i file half SBS (finora fino a 12,5 gb) e i file iso.
    Non riesco a capire se i file mkv FSBS non vengano riprodotti per via della dimensione oppure per il limite hardware.
    Il mio box non veniva reclamizzato per avere una gpu dedicata, mentre ora la ditta che me lo ha venduto ne pubblicizza uno
    con gpu dedicata (meno di 80 euro). Qualcuno ha avuto modo di provarlo? La ditta in questione è in toscana.
    Grazie
    adesso non che "box" tu abbia...ma anche i piu' vecchiotti con proc allwinner avevano una loro gpu, per gli mkv non e' la dimensione il problema ma il formato
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    adesso non che "box" tu abbia...ma anche i piu' vecchiotti con proc allwinner avevano una loro gpu, per gli mkv non e' la dimensione il problema ma il formato
    Intendi quindi che il problema sia della gpu e del processore che non riescono a digerire la mole di dati legati al fatto che si parla di un mkv con risoluzione 3840x1080?
    In effetti con il buon programma android "MX Player" se si imposta il settaggio a "SW" anziché "HW" si riesce a vedere la doppia immagine su un vecchio tv plasma 720p rallentatissima ed a strappi con l'audio che va e viene; il settaggio HW invece non fa vedere nulla, ma si sente l'audio. Per il resto con questo apparecchietto vedo ogni tipo di file video.
    Usando invece un vecchio pc con buona scheda grafica non ho alcun problema salvo l'assorbimento elettrico che diventa 250 W/h anziche 25 W/h!!!!
    Questa è la mia esperienza

    Il mio Android box è un vecchio box della telcom instruments modello "HDD-ANDBOX S/N AB-12-245 "

  9. #248
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino38 Visualizza il messaggio
    Intendi quindi che il problema sia della gpu e del processore che non riescono a digerire la mole di dati legati al fatto che si parla di un mkv con risoluzione 3840x1080?
    In effetti con il buon programma android "MX Player" se si imposta il settaggio a "SW" anziché "HW" si riesce a vedere la doppia immagine su un vecchio tv plasma 720p rallentatissima ed a strappi con l'audio che va e viene; il settaggio HW invece non fa vedere nulla, ma si sente l'audio. Per il resto con questo apparecchietto vedo ogni tipo di file video.
    Usando invece un vecchio pc con buona scheda grafica non ho alcun problema salvo l'assorbimento elettrico che diventa 250 W/h anziche 25 W/h!!!!
    Questa è la mia esperienza

    Il mio Android box è un vecchio box della telcom instruments modello "HDD-ANDBOX S/N AB-12-245 "
    Posso dirti che gli mkv sono il formato che crea piu' problemi ( su tutti i mini pc anche i piu' recenti ) vuoi per l'audio, vuoi per la fluidita'...naturalmente piu' e' performante l'hw meno questi difetti sono evidenti (ma anche su questo punto il discorso sarebbe lungo) ma in generale la riproduzione in hd degli mkv non e' buona.

    Aggiungiamo poi che gli mkv che vuoi visualizzare sono forse i piu' pesanti esistenti...

    Personalmente non lo considero un grosso problema ma capisco che la cosa possa dare fastidio...forse la soluzione piu' veloce sarebbe la conversione dei file ( con perdita di qualita naturalmente)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #249
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Posso dirti che gli mkv sono il formato che crea piu' problemi ( su tutti i mini pc anche i piu' recenti ) vuoi per l'audio, vuoi per la fluidita'...naturalmente piu' e' performante l'hw meno questi difetti sono evidenti (ma anche su questo punto il discorso sarebbe lungo) ma in generale la riproduzione in hd degli mkv non e' buona.

    Aggiungiamo poi che gli mkv che vuoi visualizzare sono forse i piu' pesanti esistenti...

    Personalmente non lo considero un grosso problema ma capisco che la cosa possa dare fastidio...forse la soluzione piu' veloce sarebbe la conversione dei file ( con perdita di qualita naturalmente)
    Scusate una domanda, forse stupida per molti,ma quando si parla di riproduzione di .mkv si parla di riproduzione tramite supporti come penna usb, hard disk esterni ecc.?In pratica gli stessi problemi si hanno anche nel caso in cui io li voglio riprodurre da hard disk esterni?o si parla di condivisione in lan o wifi dal pc fisso al mini pc android?

  11. #250
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    Scusate una domanda, forse stupida per molti,ma quando si parla di riproduzione di .mkv si parla di riproduzione tramite supporti come penna usb, hard disk esterni ecc.?In pratica gli stessi problemi si hanno anche nel caso in cui io li voglio riprodurre da hard disk esterni?o si parla di condivisione in lan o wifi dal pc fisso al mini pc android?
    la seconda che hai detto
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 25 di 308 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy