CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 308 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano L'avatar di anna85


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    MINO38 scusa ancora, ma quelbox android che hai comprato tu, legge solo file multimediali? o è come plunk elite 2 (con uscita coassiale per il mio tanto desiderato VERO DD5.1/DTS)? grazieeeee !
    una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..

  2.  
  3. #282
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anna85 Visualizza il messaggio
    MINO38 scusa ancora, ma quelbox android che hai comprato tu, legge solo file multimediali? o è come plunk elite 2 (con uscita coassiale per il mio tanto desiderato VERO DD5.1/DTS)? grazieeeee !
    Devo dire che l'apparecchio in questione si è dimostrato fin'ora all'altezza delle mie aspettative. Ho sostituito un vecchio (2 anni) ed ingombrante pc molto potente che assorbiva ben 350/400 W ora contro gli attuali 35 e..... fa le stesse cose! Lo ho collegato ad un ottimo proiettore (schermo 110 pollici) 3D HD WIFI e ad un sinto ampli (Yamaha RX V375: il piu piccolo della serie) sia attraverso le uscite HDMI, rca, ottica e coassiale (non contemporaneamente...ma una alla volta per provare).Ho anche provato cuffie wifi (sony MDR-DS6500) da usare di notte per non disturbare i vicini con uscite rca, ottica e coassiale: perfette! Ovviamente lo ho provato anche con un vecchio tv al plasma (TH 37PV45EH Panasonic) utilizzando tutti gli allacciamenti audio video del tv senza problemi. Ora anche il vecchio tv ha un piccolo box android.

    Non capisco cosa tu intenda per "legge solo file multimediali": è un micro pc a tutti gli effetti, ma con sistema operativo android, si connette ad internet sia wifi che con cavo e legge quasi tutto. Attualmente io lo uso con l'uscita coassiale e vedo ed ascolto file anche con audio DTS: non sono comunque in grado di assicurati che il DTS sia tale e perfetto in quanto penso che ci vogliano strumenti speciali....io uso le mie vecchie orecchie e sono contento degli effetti ottenuti sopratutto nei film di azione e con musica di qualsiasi genere (pop o classica). Attenzione comunque a quello che dicono i venditori...................

    Consiglio anche di fare una visita in camera anecoica da un otorino....a 25 anni io avevo già un lieve calo di udito su alcune frequenze.
    Questo mi ha condizionato nell'acquisto degli amplificatori audio : inutile cercare il massimo se poi le nostre orecchie non sono in grado di ascoltarlo!
    Comunque anche un piccolo sintoampli completo di altoparlanti e costato attorno ai 100 euro può dare delle grandi soddisfazioni.

    Auguri per il tuoi prossimi acquisti

  4. #283
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Mino, per cortesia, puoi dirmi se nel tuo box è installato veramente Android 4.1 come da scheda tecnica sul sito? Se si, è veramente un dual core? Per conoscere le info, basta andare in impostazioni->informazioni sul telefono. Se fosse un dual core sotto numero modello dovrebbe scrivere qualcosa simile a "alwinner a20". Se fosse realmente un dual core, con quella dotazione e considerando che è predisposto anche per l'hard disk interno allora a quel prezzo sarebbe sicuramente una scelta molto valida. (Fermo restando che l'hardware del Plunk Elite 2 è sempre più potente di questo, anche se sicuramente meno ottimizzato). L'unico problema potrebbe essere dato magari dall'ingombro rispetto ad un comune mini box android.

  5. #284
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Mino, per cortesia, puoi dirmi se nel tuo box è installato veramente Android 4.1 come da scheda tecnica sul sito? Se si, è veramente un dual core? Per conoscere le info, basta andare in impostazioni->informazioni sul telefono. Se fosse un dual core sotto numero modello dovrebbe scrivere qualcosa simile a "alwinner a20". Se fosse realmente un dual core, con quella dotazione e considerando che è predisposto anche per l'hard disk interno allora a quel prezzo sarebbe sicuramente una scelta molto valida. (Fermo restando che l'hardware del Plunk Elite 2 è sempre più potente di questo, anche se sicuramente meno ottimizzato). L'unico problema potrebbe essere dato magari dall'ingombro rispetto ad un comune mini box android.
    Quello che ho comprato io è predisposto per un hard disk interno (il mio è 2 tb e quello che uso esternamente da 1,5) ma ha la versione Android 4.04, è un allwinner a10 960 mhz con arm cortex a8. Funziona comunque per me molto bene. Forse era una rimanenza di magazzino: l'ho acquistato a Pietrasanta presso telcominstrument questa estate. Se la nuova edizione è dual core va ancora meglio!! Potresti sentire da loro:sono molto disponibili. I dati indicati li ho ricavati con cpu-z per android.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mino38 per il post:

    bilukez (22-10-13)

  7. #285
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino38 Visualizza il messaggio
    Quello che ho comprato io è predisposto per un hard disk interno (il mio è 2 tb e quello che uso esternamente da 1,5) ma ha la versione Android 4.04, è un allwinner a10 960 mhz con arm cortex a8. Funziona comunque per me molto bene. Forse era una rimanenza di magazzino: l'ho acquistato a Pietrasanta presso telcominstrument questa estate. Se la nuova edizione è dual core va ancora meglio!! Potresti sentire da loro:sono molto disponibili. I dati indicati li ho ricavati con cpu-z per android.
    Ti ringrazio, mi sa che anche l'attuale ha lo stesso chipset di quello che hai tu perchè spesso ci si riferisce all'Alwinner A10 come dualcore ma inteso come cpu 1GHz+gpu 0,5Ghz ed è a mio avviso una pratica ingannevole e scorretta perchè in realtà un dualcore è 2 cpu +gpu nello stesso chip. Poi il fatto che vada bene è un'altro discorso, ci mancherebbe altro, infatti l'Alwinner A10 (e anche il recente dualcore Alwinner A20) pare sia l'unico predisposto e ottimizzato per il 4k, cosa che finora non aveva avuto nessun riscontro effettivo sul campo, ma dato che tu l'hai provato e funziona bene è sicuramente un bell'asso nella manica. Sinceramente non credevo che un single core fosse così fluido nell'uso generale, evidentemente è stato fatto un bel lavoro di ottimizzazione e 1 Gb di ram fa bene il suo lavoro . Non è che interessi a me personalmente, posseggo già un mini pc dual core, l'mk808, la mia richiesta era per dare un'ulteriore mano a Anna85 e cercare di capire quanto fosse effettivamente valido questo dispositivo, dato che in circolazione ci sono già parecchi mini pc con cpu quad core e potenza in abbondanza ma a quanto pare non sono ancora ben ottimizzati, e poi anche l'uscita vga è un plus mica da ridere eh?

  8. #286
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, mi sa che anche l'attuale ha lo stesso chipset di quello che hai tu perchè spesso ci si riferisce all'Alwinner A10 come dualcore ma inteso come cpu 1GHz+gpu 0,5Ghz ed è a mio avviso una pratica ingannevole e scorretta perchè in realtà un dualcore è 2 cpu +gpu nello stesso chip. Poi il fatto che vada bene è un'altro discorso, ci mancherebbe altro, infatti l'Alwinner A10 (e anche il recente dualcore Alwinner A20) pare sia l'unico predisposto e ottimizzato per il 4k, cosa che finora non aveva avuto nessun riscontro effettivo sul campo, ma dato che tu l'hai provato e funziona bene è sicuramente un bell'asso nella manica. Sinceramente non credevo che un single core fosse così fluido nell'uso generale, evidentemente è stato fatto un bel lavoro di ottimizzazione e 1 Gb di ram fa bene il suo lavoro . Non è che interessi a me personalmente, posseggo già un mini pc dual core, l'mk808, la mia richiesta era per dare un'ulteriore mano a Anna85 e cercare di capire quanto fosse effettivamente valido questo dispositivo, dato che in circolazione ci sono già parecchi mini pc con cpu quad core e potenza in abbondanza ma a quanto pare non sono ancora ben ottimizzati, e poi anche l'uscita vga è un plus mica da ridere eh?
    ..4k!! in effetti prima di acquistarlo l'ho provato con un file 3d full SBS (due immagini 1920x1080 non half sbs 920x1080: quella di sky per intenderci) presso un amico (mi sono accontentato di vedere scorrere con fluidità le due immagini affiancate). Sul mio schermo con occhiali attivi ottima visione!

    Devo comunque dire che cpu-z ha anche indicato una grafica max di 1280x720, però nelle impostazioni sono previste diverse possibilità di selezione compresa la 1080p 50 hz che è quella che utilizzo. Che dire? Forse è previsto un soft allo scopo?

    Per quanto riguarda l'audio ho dovuto penare non poco per trovare i riproduttori adatti: stavo per inviarlo in assistenza. Poi. a furia di provare programmi, qualche codec audio sarà stato catturato e sono riuscito nell'intento. Consiglio per i video l'utilizzo di MX player.

    Un saluto ed auguri per la scelta ad anna85
    Ultima modifica di mino38; 22-10-13 alle 15:09

  9. #287
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    ........................................e poi anche l'uscita vga è un plus mica da ridere eh?
    dimenticavo: ha anche un uscita component!!

  10. #288
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino38 Visualizza il messaggio

    Devo comunque dire che cpu-z ha anche indicato una grafica max di 1280x720, però nelle impostazioni sono previste diverse possibilità di selezione compresa la 1080p 50 hz che è quella che utilizzo. Che dire? Forse è previsto un soft allo scopo?

    Per quanto riguarda l'audio ho dovuto penare non poco per trovare i riproduttori adatti: stavo per inviarlo in assistenza. Poi. a furia di provare programmi, qualche codec audio sarà stato catturato e sono riuscito nell'intento. Consiglio per i video l'utilizzo di MX player.

    Un saluto ed auguri per la scelta ad anna85
    La risoluzione max che gestisce è effettivamente 1280x720, quando passa al full HD effettua una riscalatura dello schermo, per avere la full HD nativa servirebbe una rom apposita con integrato un kernel che gestisca nativamente il full hd ma anche in quel caso la potenza di elaborazione del tuo modello sarebbe del tutto inadeguata facendo degradare tantissimo lr prestazioni (fanno già fatica i dual core a gestire un desktop full HD!)

    Ti confermo che MX Player su questi mini pc è il non plus ultra imho, insostituibile, anche se dalla regia dicono che c'è un altro pretendente al trono altrettanto valido, e si chiama Archos Player. Se poi vuoi un software che ti legga le ISO dei DVD ti consiglio GoodPLayer, che pare sia uno dei pochissimi se non l'unico in grado di farlo.

  11. #289
    Androidiano L'avatar di anna85


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi se dovessi collegare l'uscita coassiale del Plunk Elite 2, a questo home theatre DAV-DZ260 | Sistemi con DVD/HDD (Hard Disk) | Specifiche Tecniche | DAVDZ260B.CE1 | DAVDZ260 | Sony per sentire DD5.1, DTS... va bene questo HomeTheatre? ha ingressi i giusti AUDIO COASSIALI per il plunkELITE2 ? GRAZIE DI TUTTO ! allo stesso prezzo di un elite 2 mi consiglieta un altro mini pc android per soddisfare la mia voglia di DD5.1 e DTS ???(e soprattutto internet play store e EsFileExplore per vedere in WLAN i film dal mio pc)
    una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..

  12. #290
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, che ne pensate di QUESTO box?
    Ha anche un'applicazione per comandarlo via telefono, compresa la tastiera si usa quella del telefono

Pagina 29 di 308 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy