CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 308 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Chiedo a voi un consiglio in quanto so poco in materia.

    Sono tentato di acquistare uno di questi Tv Box Android con l'intento di vederci Netflix, Youtube oltre a una semplice navigazione o qualche gioco da Play Store.
    Vorrei tenermi abbastanza basso col prezzo in quanto sarebbe il primo box in mio possesso, quindi sotto ai 50euro.
    Avete qualcosa da conisgliarmi? Grazie in anticipo!
    Unisco alla discussione ufficiale di riferimento...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #1422
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Chiedo a voi un consiglio in quanto so poco in materia.

    Sono tentato di acquistare uno di questi Tv Box Android con l'intento di vederci Netflix, Youtube oltre a una semplice navigazione o qualche gioco da Play Store.
    Vorrei tenermi abbastanza basso col prezzo in quanto sarebbe il primo box in mio possesso, quindi sotto ai 50euro.
    Avete qualcosa da conisgliarmi? Grazie in anticipo!
    Io ho preso il nuovo m8s II a 32,00 €. Nuovo chip s905x e 2 gb di ram, 8 gb di memoria ma sopratutto android 6. Preso solo per provare questi "nuovi" gingilli e vedere come se la cavano con kodi e app varie di streaming video (netflix, timvision, ecc.). Quindi per il tuo uso dovrebbe andare.
    Tra qualche giorno mi arriva (ora dovrebbe essere in viaggio da honk hong) lo testo e ti faccio sapere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bena per il post:

    Mau7 (21-07-16)

  5. #1423
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi diresti anche in pvt dove l hai acquistato?
    Quote Originariamente inviato da bena Visualizza il messaggio
    Io ho preso il nuovo m8s II a 32,00 €. Nuovo chip s905x e 2 gb di ram, 8 gb di memoria ma sopratutto android 6. Preso solo per provare questi "nuovi" gingilli e vedere come se la cavano con kodi e app varie di streaming video (netflix, timvision, ecc.). Quindi per il tuo uso dovrebbe andare.
    Tra qualche giorno mi arriva (ora dovrebbe essere in viaggio da honk hong) lo testo e ti faccio sapere.

  6. #1424
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Chiedo a voi un consiglio in quanto so poco in materia.

    Sono tentato di acquistare uno di questi Tv Box Android con l'intento di vederci Netflix, Youtube oltre a una semplice navigazione o qualche gioco da Play Store.
    Vorrei tenermi abbastanza basso col prezzo in quanto sarebbe il primo box in mio possesso, quindi sotto ai 50euro.
    Avete qualcosa da conisgliarmi? Grazie in anticipo!
    Occhio che la maggior parte dei box cinesi ha netflix che viaggia a basse risoluzioni per via dei drm se per te questo non è un problema allora via libera se invece ti serve almeno il 1080p devi scegliere con attenzione
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    matt62 (21-07-16)

  8. #1425
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ecco... questo non lo sapevo e sicuramente non avranno la certificazione netflix. In fin dei conti mi terrò il decoder a 1€ di timvision (che ha anche l'app di netflix) e sta scatoletta la uso per farci girare kodi, così evito ogni volta di attacarci il portatile (del 2006 senza hdmi).

  9. #1426
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bena Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Chiedo a voi un consiglio in quanto so poco in materia.

    Sono tentato di acquistare uno di questi Tv Box Android con l'intento di vederci Netflix, Youtube oltre a una semplice navigazione o qualche gioco da Play Store.
    Vorrei tenermi abbastanza basso col prezzo in quanto sarebbe il primo box in mio possesso, quindi sotto ai 50euro.
    Avete qualcosa da conisgliarmi? Grazie in anticipo!
    Io ho preso il nuovo m8s II a 32,00 €. Nuovo chip s905x e 2 gb di ram, 8 gb di memoria ma sopratutto android 6. Preso solo per provare questi "nuovi" gingilli e vedere come se la cavano con kodi e app varie di streaming video (netflix, timvision, ecc.). Quindi per il tuo uso dovrebbe andare.
    Tra qualche giorno mi arriva (ora dovrebbe essere in viaggio da honk hong) lo testo e ti faccio sapere.
    Grazie gentilissimo. Per quanto riguarda kodi invece? non ho ben capito a cosa serve quest'app.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  10. #1427
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Grazie gentilissimo. Per quanto riguarda kodi invece? non ho ben capito a cosa serve quest'app.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7582417

    Nuova guida !!!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #1428
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo acquistare un TV Box economico per la TV che ho in cucina non essendo smart e quindi giro un pò sul web e mi informo.
    Fisso come budget max.30€
    Guardando per i venditori dall'Italia, i meno costosi e mezzi decenti erano si e no 50€.
    Quindi vado a vedere i "soliti noti" negozi cinesi (sotto i 45 non dovrebbe esserci dogana, vero?) e guardando le caratteristiche scelgo quelli che mi sembrano meno peggio:
    Nexbox N9 (RK3229)
    Beelink X2 (penso che abbia un Allwinner H3, non era molto chiaro)
    MX9 ed MX Plus II(RK3229)
    Nexbox MXQ (Amlogic S805)

    Vista la completezza e lunghezza delle schede tecniche (manco se pagassero per ogni parola scritta) non sono neanche riuscito a capire se alcuni hanno o no il wifi. L'unico di cui la documentazione era più ampia era il Beelink.
    Comunque, tutti i modelli sono dotati di 1GB di RAM.
    L'uso principale che ne farei sarebbe Netflix in 1080p e probabilmente nient'altro.
    Non mi serve che abbia accesso al Play Store o aggiunte particolari quindi.
    Ora, chiedo a voi che siete molto più esperti di me, quale potrei prendere dei 5 elencati?
    Quote Originariamente inviato da acustica65 Visualizza il messaggio
    E perché non prendi una Chromecast? Netflix va che è una bellezza.

    Inviato dal mio Samsung Tab S2 con Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Volevo qualcosa da usare senza telefono



    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    up..........
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    up................
    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    I modelli da te elencati sono tutti dotati di wifi e connessione ethernet ma nessuno è in grado di riprodurre Netflix oltre il formato SD a causa della mancata implementazione da parte dei produttori dei protocolli Widevine di livello 1 o 2. Questi vengono utilizzati per poter gestire correttamente la riproduzione in alta definizione dei contenuti protetti da diritti d'autore, se mancano del tutto oppure sono presenti solo quelli di livello 3 la riproduzione di questo tipo di contenuti in HD o full HD è impossibile. Uno dei pochi dispositivi compatibili con Netflix in HD è NVidia Shield che però ha un prezzo molto elevato, sui 200 euro circa.
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Ma tra quelli qual'è il migliore?
    Mi accontenterò dell'sd per netflix.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da simone9191 Visualizza il messaggio
    ciao bilukez

    io sono giorni che vedo solo recensioni su android tv box , ma si può sapere come si deve fare per vedere netflix in HD/FULL HD?? che supporto deve avere il box? sulla pagina di netflix ufficiale raccomanda il nexus player(senza LAN)-nvidia shield( COSTA TROPPO ) - chromecast(senza LAN) ...

    io da molte video recensioni che vedo , tutti che vedono netflix in HD/FULL HD , da qualsiasi box che abbia supporto h265/hdmi 2.0 e ho dedotto che i migliori secondo me con un budget max 100€ sono :

    -minix u1
    -ugoos ut3s (forse il migliore) perchè ha android 5.1/ubuntu 15
    -ugoos ut4
    -beelink i68

    insomma qualcuno è riuscito a vedere netflix in 1080p su un box? oppure i servizi IPTV senza crash?
    avete mai provato con un add-on su un browser tipo mozilla o chrome che filtra la navigazione? tipo che ti dice che stai navigando con internet explorer(che ha silverlight) e con un pc e non con il vero dispositivo (android box) così da ingannare il sito netflix o l'app
    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Meglio i modelli con cpu rk3229 che sono leggermente più prestazionali di quelli con cpu s805 e Alwinner H3 e dovrebbero garantire maggior compatibilità con i formati video attuali, vedi qui una comparativa tra rk3229 e s905(che è il sucessore di s805) Amlogic S905 vs Rockchip RK3229 - the battle of low cost H.265/HDMI 2.0 SoC's.
    Sulla carta il secondo dovrebbe essere discretamente più potente ma alla prova dei fatti in riproduzione video sono praticamente equivalenti. Solo se devi giochicchiare l'S905 è meglio, ma non è il tuo caso, quindi sei a posto.






    Con i box android cinesi niente hd, nè full hd con Netflix, manca il supporto alla decodifica delle protezioni, l'ho già detto e lo ribadisco. Nessun artificio settato dal browser è in grado di ingannare questo tipo di controlli eseguiti dalle app. E neppure compatiblità Silverlight che su Android non è proprio supportato.

    Tra quelli che hai citato spiccano sicuramente Gli Ugoos che quanto a versatilità sono imbattibili, però l'Ut3S in particolare ha sì tanta potenza e versatilità, ma il suo chipset consuma abbastanza e la compatiblità con i video codificati in H265 non è granchè.
    UT4 dovrebbe essere leggermente migliore a livello compatibilità video, inoltre scalda il giusto grazie alla combinazione dissipatore + ventolina, quindi riesce a reggere anche utilizzi impegnativi senza sforzare, in più la sua gpu è molto valida e permette di divertirsi anche con giochi 3D con dettagli medio alti.

    Come alternativa a basso costo c'è il Beelink i68 che ha la stessa cpu dell'Ut4 ma non è così efficiente a livello di raffreddamento, anche se permette sicuramente un utilizzo di medio livello del dispositivo. Intendiamoci, se sfruttato a livello multimediale o per navigazione o streaming è valido tanto quanto l'altro, se si va in ambiti più impegnativi tipo decodifica di filmati ad altissimo bitrate o giochi 3D molto esigenti potrebbe andare incontro a qualche rallentamento causa temperature interne più alte.

    Valuta magari anche Zidoo X6 pro che è assemblato bene con componenti di buona qualità e ha alle spalle un buon team in grado di fornire un grande livello di supporto sotto forma di aggiornamenti continui. Mi pare lo si possa trovare ad un prezzo inferiore a quello dell'UT4, circa 110 euro sull'amazzone.


    EDIT: Se vuoi piena compatibilità con Netflix HD, Silverlight, Timvision, Infinity, H265, 4K e quant'altro ti devi orientare su un box con cpu intel(Atom Z8300) e windows 10. Io ne ho appena acquistato uno su ebay, se ti interessa fammi sapere che ti mando i dati via MP per non inquinare questa discussione.
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Grazie. Comunque, ho visto che hanno il mini mx in offerta a 29€ ca. e monta l'Amlogic S905. Secondo te sarebbe meglio di quelli precedentemente elencati?

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Credo ti riferisca alla versione con 1GB ram / 8 GB rom, che è la stessa che ho io, ti posso dire che a livello hardware sicuramente è migliore degli altri box che ho esaminato, però pecca un po' come firmware, almeno per quanto mi riguarda, con le prime versioni di firmware era molto poco utilizzabile, rallentamenti e blocchi un po' dovunque e browser che crashavano come se non ci fosse un domani, Kodi poco compatibile e quant'altro, poi i primi aggiornamenti hanno migliorato tantissimo la situazione ( versioni 104 e 105 e 106), salvo rovinare di nuovo tutto con l'ultima versione (la 107), tant'è che ho dovuto riflashare una versione intermedia per poterlo rendere di nuovo usabile ( la 105 per essere precisi ). Al di là dei problemi software/firmware con Netflix a me è sempre andato bene e anche con lo streaming in generale non mi posso lamentare troppo. Volessi spendere un poco in più ti consiglierei il Mini M8s con 2GB di ram che ti permette di eliminare praticamente tutti i rallentamenti e problemini vari di poca ram.
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Ho visto. Costa qualche euro in più, penso di poterci arrivare. A recensioni come sta?
    Avevo puntato il mini mx siccome erano disponibili molti file di supporto e guide e le recensioni erano positive.
    Con questo come sta messo?

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Ho controllato le recensioni e il supporto.
    Dicono che va abbastanza fluido e si comporta bene con app come kodi, ma come supporto è scarso. Quindi rimango sul beelink. Con solo netflix non credo che giga più giga meno faccia differenza.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Io ho provato quello del mio collega è la differenza di ram si è sentita, in più ha ricevuto tre aggiornamenti da quando lo ha, quindi un minimo di supporto c'è. Credo che volendo andare proprio sul sicuro dovresti andare sul mini mxiii

    Inviato dal mio X5PRO usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    su Gearbest trovi il mini mxIII ad un prezzo veramente molto conveniente, intorno ai 35 euro.
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Interessante. Al momento dell'acquisto lo prenderò in considerazione. Ho visto che qui sul forum c'è una discussione a riguardo. Me la leggo in serata.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Mi sono informato. Vada per il mini mx iii.
    Come air mouse da abbinare che ne pensi di questo: http://m.gearbest.com/mice-keyboards/pp_272551.html

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da simone9191 Visualizza il messaggio
    a quanto pare per fare un pò di tutto serve solo un pc fanless fatto da sè , i pc fanless costano troppo, cmq mi mandi in pvt quello che hai acquistato???
    Quote Originariamente inviato da emanu37429 Visualizza il messaggio
    Ordinato oggi con spedizione Italy Express.



    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Unisco alla discussione di riferimento per consigli sulla scelta del dispositivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #1429
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    sono talmente ignorante in materia che la mia domanda sembrerà stupida a molti di voi...
    Dove abito molti canali free del digitale terrestre non si ricevono (es: tutte le HD di rai e mediaset, Cielo, Dmax, Focus, Rai 4, Rai Movie...). L'unica soluzione prospettatami è TivùSAT, che comporta installazione parabola, cosa che vorrei evitare.
    Visto che dispongo di una discreta ADSL Alice, mi chiedevo se adottando un Android BOX potrei ovviare almeno parzialmente al mio problema guardando i canali in streaming video. Che ne pensate?
    La gestione dei canali tv attraverso questi apparecchi è abbastanza comoda, oppure si deve ricorrere alle app che spesso e volentieri non funzionano? (inconveniente già sperimentato su tablet...). Renderebbe visibile anche qualche canale HD?
    Qualche esperienza analoga?

    Grazie mille in anticipo.
    Saluti.

  13. #1430
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ciao, un mio personale parere sulla ADSL Italiana è certamente negativo sia per la qualità del segnale che per la potenza io stesso che possiedo una linea Medio/Discreta dai miei test non ho avuto una buona impressione:

    Credo che minimo ci voglia una 20 Mega effettiva ... ma considera poi che dalle 18.00 alle 21.00 anche la linea più tosta abbia dei cali vertiginosi.

    Io da sostenitore dei Box-Tv ma anche da possessore di impianto SAT (autoconfigurato) ti posso garantire che la qualità del segnale Sat è di fatto un segnale più che ottimo senza parlare delle trasmissioni HD dove mostra il massimo della qualità sia nei canali RAI ma anche negli internazionali BBC, ARTE, RT Doc HD dove rimani basito dalla qualità del segnale vorrei dire quasi fosse Blu Ray...Se un pò te la cavi con smanettamenti elettrici non avrai certo problemi nell'installare la Parabolica che mi raccomando di acquistrarne una con "piatto" diametro minimo 90 cm (evita le piccole).
    Ecco questo è un mio parere, nulla toglie però che prima fai un test sulla tua ADSL, prova caricare questo link su VLC: http://bit.ly/m3ubyinfogw

    Dentro il menù Media>Apri flusso di Rete> incolli il link che ho inserito e fai un test sulla fluidità del segnale .... fai subito il Test sui Canali HD, sappici dire, ciao.



    ----------------------------------


    VideoTutorial per caricamento playlist IPTV su VLC

    Ultima modifica di matt62; 22-07-16 alle 16:28

Pagina 143 di 308 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy