CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 308 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto ...chiaro il discorso che l'evoluzione dell' amnlogic 812 sarà l'912 che ancora non è in commercio ...come detto a me serve vedere lo streaming IPTV ed avere un buon segnale WiFi quindi qualche box con antenna incorporata . Stavo pensando all' Beelink M18 ma non so cosa può avere in meno di un MXIII-G che è tra i più venduti.

  2.  
  3. #1452
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da breccio Visualizza il messaggio
    Ok perfetto ...chiaro il discorso che l'evoluzione dell' amnlogic 812 sarà l'912 che ancora non è in commercio ...come detto a me serve vedere lo streaming IPTV ed avere un buon segnale WiFi quindi qualche box con antenna incorporata . Stavo pensando all' Beelink M18 ma non so cosa può avere in meno di un MXIII-G che è tra i più venduti.
    Onestamente una cosa ti posso dire, sarà che ho i muri spessi, che il router è distante, ma con questi box cinesi (quelli che ho hanno tutti antenna integrata la copertura del WiFi è medio scarsa. (Purtroppo ogni ambiente è una storia a se e i fattori quali disturbi/ muri sono veramente tanti e difficili da prevedere) tra i due che hai citato il processore fa la differenza no? Io andrei sulla nuova generazione...
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    breccio (28-07-16)

  5. #1453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bnj86
    Che i prodotti più vecchi siano meglio dal punto di vista delle rperstazioni potrebbe essere ma non è detto.

    Prestazioni e funzionalità sono due cose diverse.

    PrestazionI: E' funzioen dalla poetnza di calcolo di CPUe GPIU ed è legato al clock di CPU/GPU

    Fuinzionalità: dipendono dalle careteristiche e dalla vesrioen del chip (più recente più funzionalità).

    I prezzi differiscono per il canale din vendita (Gearbest: cinese - Amazon: italiano o ciense) e per la conseguente garanzia (per i cinesi in cina) e rischi dogana (se acquistati da Cina - 22% valore + 11 euro).
    Non essendo un esperto come detto sono 3 giorni che mi sto facendo culture sui vari processori incasinandomi sempre più ...Ho detto questo perchè ho trovato un confronto sulle 2 CPU- GPU
    Ultima modifica di breccio; 28-07-16 alle 16:13

  6. #1454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Onestamente una cosa ti posso dire, sarà che ho i muri spessi, che il router è distante, ma con questi box cinesi (quelli che ho hanno tutti antenna integrata la copertura del WiFi è medio scarsa. (Purtroppo ogni ambiente è una storia a se e i fattori quali disturbi/ muri sono veramente tanti e difficili da prevedere) tra i due che hai citato il processore fa la differenza no? Io andrei sulla nuova generazione...
    Un consiglio spassionato sul modello ? ...anche perchè sto pensando di prenderne 2 uno con processore s905x che è uno di questi 3 che con 35-40 euro si prende
    Beelink MiniMXIII TV Box 1000M LAN
    Mini M8S II 4K Smart TV Box Amlogic S905X Quad
    TX5 Pro TV Box Amlogic S905X H.265 with Dual WiFi
    e poi un'altro che come dici tu il processore fa la differenza che sarebbe l'MXIII-G
    Cosa ne pensi ?
    Ultima modifica di breccio; 28-07-16 alle 15:30

  7. #1455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bnj86
    Che i prodotti più vecchi siano meglio dal punto di vista delle rperstazioni potrebbe essere ma non è detto.

    Prestazioni e funzionalità sono due cose diverse.

    PrestazionI: E' funzioen dalla poetnza di calcolo di CPUe GPIU ed è legato al clock di CPU/GPU

    Fuinzionalità: dipendono dalle careteristiche e dalla vesrioen del chip (più recente più funzionalità).

    I prezzi differiscono per il canale din vendita (Gearbest: cinese - Amazon: italiano o ciense) e per la conseguente garanzia (per i cinesi in cina) e rischi dogana (se acquistati da Cina - 22% valore + 11 euro).
    beh, dipende dalla classificazione merceologica, cmq non sono soggetti a dogani beni inferiori a 40 euro .... se ricordo bene.

  8. #1456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'ultima cosa o dubbio da sciogliere poi credo che sia ora di decidermi.....Un dual WiFI può servire ad avere un miglior segnale wifi con i dovuti settaggi da Router ..oppure non serve a niente sul discorso qualità segnale ?

  9. #1457
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da breccio Visualizza il messaggio
    Un consiglio spassionato sul modello ? ...anche perchè sto pensando di prenderne 2 uno con processore s905x che è uno di questi 3 che con 35-40 euro si prende
    Beelink MiniMXIII TV Box 1000M LAN
    Mini M8S II 4K Smart TV Box Amlogic S905X Quad
    TX5 Pro TV Box Amlogic S905X H.265 with Dual WiFi
    e poi un'altro che come dici tu il processore fa la differenza che sarebbe l'MXIII-G
    Cosa ne pensi ?
    Il beelink MXIII se non sbaglio ha l'amlogic S905 e non S905X. A prescindere dal modello tra questi ultimi due processori il secondo è appena uscito e supporta in più l'HDR10 e il VP9 (utile per YouTube quest'ultimo) ma essendo nuovo è meno "rodato" : cosa intendo, intendo che per esempio per s905 trovi build di LibreELEC da poter installare e utilizzare mentre per l's905x ancora no (anche se non ci vorrà molto perché escano perché il processore non è così diverso). D'altro canto l's905x ha dalla sua che quasi tutti i box hanno Android 6 che non è utile tanto per il fatto di essere meglio di Lollipop ma per il fatto che l'sdk di Marshmallow di Amlogic è decisamente fatto meglio che quello di Android 5.1 per esempio seguono molto più le specifiche dettate da Google per l'api audio etc etc. Alla fine del discorso cosa prendere? Beh 1 ti serve un box che funzioni "out the box" se si, è più consigliato un box che dietro ha un supporto di fabbrica superiore: quindi marche WeTeK, Minix, nVidia shield ma il contro è che costano di più (e rendono anche di più) 2 se lo prendi direttamente dalla Cina non hai garanzia quindi vedi punto 1. 3 il tuo scopo è guardare video? Bene ignora s812 e vai sui box che hanno appunto s905 o s905x non sono certo i pochi punti in più (o in meno) sui benchmark che fanno la differenza ma il supporto a nuove tecnologie primo tra tutti il codec hevc a 10 bit (sottolineo i 10 bit visto che le trasmissioni televisive in 4k e i neo usciti Blu-Ray Uhd sono a 10 bit) 4 ricollegandomi al punto 1 ricorda che bene o male un minimo c'è sempre da smanettare se per te è un problema e preferisci una soluzione liscia e BEN seguita dalla casa madre prendi un box "di marca"

    Edit: per il discorso WiFi: avere un dual band non sempre significa "va meglio" perché la Banda a 5Ghz è molto più soggetta ad attenuazione, quindi quando la distanza cresce tra il router e il dispositivo e magari si frappone qualche muro, la Banda a 5GHz quasi sicuramente ti andrà più lenta di quella a 2.4 : se invece hai il router vicino o meglio nella stessa stanza allora conviene si quella a 5Ghz.

    Edit2: io per i pochi punti di benchmark non prenderei assolutamente due box se proprio hai 80 Euro prendine uno buono il WeTeK Hub ad esempio parte da 89..
    Ultima modifica di anthonytex; 28-07-16 alle 18:40
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    breccio (29-07-16)

  11. #1458
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un box tv mxq pro 4k s905, dopo un paio di volte di utilizzo ha smesso di funzionare. In pratica si avvia rimane fisso sulla scritta mxqpro e poi si spegne oppure da una schermata colorata, sara' questione di firmware? Avete qualche consiglio? grazie
    LG G4 32gb Marrone
    Motorola Xoom 3G

  12. #1459
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcus16 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un box tv mxq pro 4k s905, dopo un paio di volte di utilizzo ha smesso di funzionare. In pratica si avvia rimane fisso sulla scritta mxqpro e poi si spegne oppure da una schermata colorata, sara' questione di firmware? Avete qualche consiglio? grazie
    Beh se si accende è sicuramente un buon segno hai provato ad andare in recovery e fare un reset?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  13. #1460
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Beh se si accende è sicuramente un buon segno hai provato ad andare in recovery e fare un reset?
    si fatto una prima volta , al secondo tentativo e' ripartito ma dava comunque problemi a volte si bloccava staccavo la spina e ripariiva, adesso ho provato un paio di volte e non vuole saperne
    LG G4 32gb Marrone
    Motorola Xoom 3G

Pagina 146 di 308 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy