CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 261 primaprima ... 2565737475767785125175 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Che voi sappiate ci sono novità sul fronte delle internet key collegate direttamente all'MK? 300-400 post fa si diceva che non erano supportate e che la soluzione era router con usb 3g.
    In pratica il lavoro lo svolge il router, se e' compatibile con la internet key in questione "diffonde" il segnale attraverso il wi-fi al quale l'mk si colleghera' connettendosi "in pratica" con la key

    l'unico modo per farle funzionare collegate direttamente sarebbe estrarre i driver da qualche tablet cinese (alcuni hanno questa feature) e inserirlo nei moduli driver dell mk, non ho letto nulla di concreto in merito cmq
    Ultima modifica di ginopaneg; 15-01-13 alle 10:31
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #742
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Sì, chiedevo se invece ci sono news per attaccare direttamente la key ed evitare di comprare pure il router. Speravo magari in qualche rom nuova con questa funzionalità.

  4. #743
    Androidiano VIP L'avatar di Kikko2000


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,820

    Ringraziamenti
    449
    Ringraziato 793 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Sì, chiedevo se invece ci sono news per attaccare direttamente la key ed evitare di comprare pure il router. Speravo magari in qualche rom nuova con questa funzionalità.
    Se può essere utile vodafone, questo mese, "praticamente" regala il router 3g/Wifi: con 24 Euro ti da il Router e 2 mesi di navigazione Internet da 5Gb/mese, in pratica al costo dei due mesi di internet hai il router gratis (consiglio di prenderlo in un negozio vodafone perchè non chiedono carta di credito, in pratica alla fine dei due mesi non hanno modo di rinnovarlo automaticamente).

    Se ti ho aiutato schiaccia Thanks.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Kikko2000 per il post:

    zxbreak (15-01-13)

  6. #744
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak
    Che voi sappiate ci sono novità sul fronte delle internet key collegate direttamente all'MK? 300-400 post fa si diceva che non erano supportate e che la soluzione era router con usb 3g.


    EDIT: aggiungo inoltre che ho trovato qualcosa di interessante riguardo alle dogane:
    www . agenziadogane . it /wps/wcm/connect/internet/ed/faq

    Ci sono due quesiti interessanti: "Regalo proveniente da Paese extra UE" e "Acquisto di oggetti di scarso valore tramite internet", e vengono indicate le norme e circolari in vigore. Questo spiega l'esperienza riportata da MIKRAZ che ha pagato 24 euro su un totale di 115, mentre non spiega il fatto che anche IMPAZZITO abbia pagato pressoché il medesimo dazio/IVA su un acquisto di importo inferiore. Mah...

    Scusate se occupo ancora il vostro tempo. Come ho detto qualche post fa, al di sotto di un certo valore si applica una cifra forfettaria. PURTROPPO IL BUON SENSO NON RIESCE A CONTAGIARE I NOSTRI POLITICI. I mondo sta andando da tutt'altra parte e noi siamo fermi alle gabelle e ai gabellieri. Il fatto che tutto sia fatto in asia e soprattutto in cina e'una questione di costi e utili. I primi rimangono sul posto e sono costi ambientali, sanitari e sociali e gli utili vanno via e non lasciano traccia laddove vengono prodotti.


    Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App

  7. #745
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ho letto gli interventi precedenti, compreso il tuo. Leggendo invece le circolari viene specificato che la franchigia dei dazi è fissata a 150 euro, mentre quella dell'IVA a 22 euro. Per cui, sotto ai 22 euro si è esenti da entrambi, da 22 a 150 si paga solo l'IVA sul valore della spedizione, ed al di sopra dei 150 si paga dazio ed IVA sempre in base alla transazione. Non vengono menzionate cifre forfettarie, a meno che siano legate ad un particolare trattamento relativo al tipo di merce di cui stiamo parlando, ma a tal proposito non ho trovato il codice TARIC relativo.


    EDIT: Cioè, lasciami dire, leggendo le esperienze mi viene da pensare che forse conviene acquistare 2 MK808 in un colpo solo così rischio al max di pagare 24 euro (ammortizzandone 12 euro l'uno) mentre acquistando un solo MK se mi va bene non pago nulla ma se mi va male pago 24 euro! E questo perché il calcolo dazio/iva doganale sembra essere a forfait e non proporzionale al valore dichiarato.
    Ultima modifica di zxbreak; 15-01-13 alle 11:12

  8. #746
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak
    Ho letto gli interventi precedenti, compreso il tuo. Leggendo invece le circolari viene specificato che la franchigia dei dazi è fissata a 150 euro, mentre quella dell'IVA a 22 euro. Per cui, sotto ai 22 euro si è esenti da entrambi, da 22 a 150 si paga solo l'IVA sul valore della spedizione, ed al di sopra dei 150 si paga dazio ed IVA sempre in base alla transazione. Non vengono menzionate cifre forfettarie, a meno che siano legate ad un particolare trattamento relativo al tipo di merce di cui stiamo parlando, ma a tal proposito non ho trovato il codice TARIC relativo.


    EDIT: Cioè, lasciami dire, leggendo le esperienze mi viene da pensare che forse conviene acquistare 2 MK808 in un colpo solo così rischio al max di pagare 24 euro (ammortizzandone 12 euro l'uno) mentre acquistando un solo MK se mi va bene non pago nulla ma se mi va male pago 24 euro! E questo perché il calcolo dazio/iva doganale sembra essere a forfait e non proporzionale al valore dichiarato.

    Non c'è solo l'iva e i dazi, ma anche una serie di costi burocratici che grava sull'importazione (apertura e gestione pratica, timbri bolli ecc.ecc.) anche se con franchigia od esenzione. È come dal meccanico che per controllare una lampadina sempre 100€ spendi( sia che venga sostituita o meno). Ed è altrettanto evidente che più pezzi ci sono nell'importazione e meno incidono questi balzelli.



    Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App

  9. #747
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Usiamo questo o l'altro di post per gli interventi?

    Riporto qua:

    Ieri ho fatto la prima prova con il mio nuovo mk808 con abbinato un telecomando rc11 e ne sono soddisfatissimo!
    Ne approfitto per porre subito un paio di domande (è il post giusto, vero?):

    - non sono riuscito a togliere la tastiera a video, ho visto dei video su youtube dove nelle impostazioni si trova, tastiera fisica si/no, ma nel mio caso non l'ho trovato? consigli, soluzioni?

    - vedendo la finless 1.6, ho letto che non si tratta di autentico 1080p, è possibile spiegare meglio il concetto?

  10. #748
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikraz Visualizza il messaggio
    Usiamo questo o l'altro di post per gli interventi?

    Riporto qua:

    Ieri ho fatto la prima prova con il mio nuovo mk808 con abbinato un telecomando rc11 e ne sono soddisfatissimo!
    Ne approfitto per porre subito un paio di domande (è il post giusto, vero?):

    - non sono riuscito a togliere la tastiera a video, ho visto dei video su youtube dove nelle impostazioni si trova, tastiera fisica si/no, ma nel mio caso non l'ho trovato? consigli, soluzioni?

    - vedendo la finless 1.6, ho letto che non si tratta di autentico 1080p, è possibile spiegare meglio il concetto?
    Per le domande non specificatamente riferite alla guida meglio postare qui(avevo chiesto di differenziare i due thread ma al momento sto' attendendo la risposta)

    -questione 1080p- la finless 1.6 e' "ottimizzata" per l'uso in 720p (nativo) e 1080p (scalato), questo vuol dire che tutta la "struttura" e' realizzata a 720p ma puo' essere upscalata a 1080p senza generare artefatti, distorsione dell'immagine etc .... la vera rom finless a 1080p ( che a sua detta sara' la 1.7) si avra' quando il coder "2dark4u" dara' a "Bob" un kernel capace di gestire senza problemi una risoluzione nativa di 1080p.
    Potra' sembrare una cosa di poco conto ma ottimizzare la ui, la leggibilita'... insomma fare il "tuning" a 1080p non e' una cosa cosi' veloce, ne semplice, per fortuna e'possibile (non lo e' per tutte le chiavette).
    Dobbiamo avere solo un po' di pazienza e comunque anche cosi funziona tutto bene, solo nel browsing, a mio parere, si avrebbero reali vantaggi o nel multitasking

    -per la tastiera a video-devo controllare!so che si puo' ma non mi ricordo piu dove/come ti faccio sapere.
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #749
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Domandina a proposito dei produttori... C'è da fidarsi secondo voi ad acquistare quelli che sembrano essere cloni dell'MK? Per esempio ho trovato un SS808 prodotto dalla Sain Smart, un Ipegtop MK808, ed un Yatow MK808 venduto dallo stesso tedesco che vende quel clone bianco con antennina verde esterna. L'SS808 spedito dalla Germania è un po' più a buon mercato dell'MK808, il packaging sembra identico all'MK, cambia che sulla scocca c'è scritto Sain Smart.

    C'è da fidarsi?
    Ultima modifica di zxbreak; 15-01-13 alle 14:16

  12. #750
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Per le domande non specificatamente riferite alla guida meglio postare qui(avevo chiesto di differenziare i due thread ma al momento sto' attendendo la risposta)

    -questione 1080p- la finless 1.6 e' "ottimizzata" per l'uso in 720p (nativo) e 1080p (scalato), questo vuol dire che tutta la "struttura" e' realizzata a 720p ma puo' essere upscalata a 1080p senza generare artefatti, distorsione dell'immagine etc .... la vera rom finless a 1080p ( che a sua detta sara' la 1.7) si avra' quando il coder "2dark4u" dara' a "Bob" un kernel capace di gestire senza problemi una risoluzione nativa di 1080p.
    Potra' sembrare una cosa di poco conto ma ottimizzare la ui, la leggibilita'... insomma fare il "tuning" a 1080p non e' una cosa cosi' veloce, ne semplice, per fortuna e'possibile (non lo e' per tutte le chiavette).
    Dobbiamo avere solo un po' di pazienza e comunque anche cosi funziona tutto bene, solo nel browsing, a mio parere, si avrebbero reali vantaggi o nel multitasking

    -per la tastiera a video-devo controllare!so che si puo' ma non mi ricordo piu dove/come ti faccio sapere.
    Ottimo grazie, ma la rom stock quindi è a 1080p o è scalata?

Pagina 75 di 261 primaprima ... 2565737475767785125175 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy