CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 116 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1158
Discussione:

[Ufficiale][Box Tv] Minix neo g4/x5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Baby Droid L'avatar di Lionmax67


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimi un Saluto a Tutti !
    Finalmente arrivato il mio X5...dopo più di due mesi dall'ordine..
    Acceso...tutto bene, installato il 4.0.4... fatto upgrade a 4.1.1 - ora ho solo il telecomando... un mezzo disastro... anche se in qualche modo, seduto sul divano a circa 2.5 m dalla TV sembra prendere il segnale. In alcune applicazioni non mi apre la tastiera google e non riesco ad andare avanti.... devo per forza di cose acquistare una tastiera air mouse...
    Per il momento non ho fatto molto: settato il wireless, cercato di navigare...sembra velocissimo!, accesso all'app android store, settato parametri video (1080p -60Hz),provato app video e ho fatto girare files .mkv full hd - perfetti - ho fatto girare app audio ma i files 24 bit 96 Khz e 192 Khz non li riconosce....ho scaricato (con la versione 4.0.4) "Winamp" ma non girava... continuava a dare errore e non si apriva... allora ho scaricato N7, che però disabilita la tastiera e io con il telecomando...; ho provato l'uscita ottica e funziona con il Dac (Teac UD-H01) ma ora non riuscendo nemmeno a riconoscere i files Flac HD...non mi serve a molto.
    Con la versione android 4.0.4 ho provato a collegare il DAC via USB... ma niente.. e comunque rimane il fatto che se non trovo un player che riconosca i files 24 bit 96Khz e 192Khz non ha senso collegare il DAC.... anche se la prova con i semplici files wav o mp3 denota un netto miglioramento della qualità audio...poi passando all'ampli valvolare, rispetto all'ampli a/v direi un abisso !!!...
    Per il momento tutto funziona e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto !!!...ah per la cronaca ho pagato 28.33 € di "spese complessive di importazione"...
    Saluti

  2.  
  3. #512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linuxx58 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare a fare streaming da dreambox su Neo X5
    Guarda, io ho il tuo stesso problema...
    Avevo chiesto nel forum, ma nessuna risposta.
    Cmq, col mio Neo G4, il problema è che il player si apre per pochi secondi, e poi si chiude, a prescindere dall'app che uso ( le ho provate tutte, dreamdroid, androiddreamer, dreamsteamoid ).
    Suppongo che per i flussi pesanti del video, ci sia bisogno del protocollo wifi N, che non ho, e forse per quello, perdendo il buffer, il player si chiude quasi subito. Tu comunque, avendo l'X5, potresti tentare col cavo lan, forse con quello potrebbe reggere il trasferimento dei canali standard, non di sicuro gli HD.
    Ti saprò dire di più sull'argomento, ho appena acquistato il nuovo router 300N, e, se il problema è quello che penso, con quello dovrei risolvere.
    A presto...

  4. #513
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalumetal Visualizza il messaggio
    Guarda, io ho il tuo stesso problema...
    Avevo chiesto nel forum, ma nessuna risposta.
    Cmq, col mio Neo G4, il problema è che il player si apre per pochi secondi, e poi si chiude, a prescindere dall'app che uso ( le ho provate tutte, dreamdroid, androiddreamer, dreamsteamoid ).
    Suppongo che per i flussi pesanti del video, ci sia bisogno del protocollo wifi N, che non ho, e forse per quello, perdendo il buffer, il player si chiude quasi subito. Tu comunque, avendo l'X5, potresti tentare col cavo lan, forse con quello potrebbe reggere il trasferimento dei canali standard, non di sicuro gli HD.
    Ti saprò dire di più sull'argomento, ho appena acquistato il nuovo router 300N, e, se il problema è quello che penso, con quello dovrei risolvere.
    A presto...
    non entro nel merito della questione perche' non conosco i dreambox ma dubito sia il router il problema...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    non entro nel merito della questione perche' non conosco i dreambox ma dubito sia il router il problema...
    Non ci metto la mano sul fuoco, però mi fa la stessa cosa (cioè chiusura pressochè immediata del player) anche col tablet, oltre che col minix...
    A meno che il problema non derivi dall'immagine Enigma... Sinceramente, quella che uso, è la più stabile che abbia provato finora, e mi dispiacerebbe cambiarla.
    Cmq farò prima la sostituzione del router ( che in ogni caso migliorerà il segnale wifi ), dopodichè magari interverrò sull'immagine del DM.
    Vi terrò informati.

  6. #515
    Androidiano L'avatar di khaosit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    lucca
    Messaggi
    275
    Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeng Visualizza il messaggio
    il g4 dovrebbe accendere da solo quando dalla tv si passa alla porta hdmi, naturalmente se già collegato all'alimentatore e con il cavo hdmi alla tv..
    intanto grazie per la risposta,l'ho fatto provare ad un mio amico che ha una tv più vecchia della mia con 2 prese HDMI con lo stesso cavo della confezione e funziona.Allora ho pensato che le mie due HDMI non funzionassero,quindi ho provato la ps3 di mio figlio e funzionano.A questo punto non so più cosa pensare il mio tv e Hd mentre il suo non lo è,può essere la causa del problema di risoluzione?Cmq a lui è piaciuto talmente tanto che l'ho ha comprato. adesso devo capire il motivo per non incorrere nello stesso problema,ho pensato anche a prendere un adattatore da HDMI a Scart. qualche consiglio?

  7. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalumetal Visualizza il messaggio
    Non ci metto la mano sul fuoco, però mi fa la stessa cosa (cioè chiusura pressochè immediata del player) anche col tablet, oltre che col minix...
    A meno che il problema non derivi dall'immagine Enigma... Sinceramente, quella che uso, è la più stabile che abbia provato finora, e mi dispiacerebbe cambiarla.
    Cmq farò prima la sostituzione del router ( che in ogni caso migliorerà il segnale wifi ), dopodichè magari interverrò sull'immagine del DM.
    Vi terrò informati.
    Ciao, allora io già posseggo N300 della Netgear e ho comprato una accoppiata di Powerline della Dlink proprio per poter usare cavi invece della rete wifi, il mio problema è che non ho proprio idea di come si fa a portare il segnale dal Dreambox al Neo X5, ho capito vagamente che doprei aprire il VLC sul computer, ma poi cosa devo fare, che impostazioni devo mettere sul VLC del computer per vedere il Dreambox e poi dal PC come faccio a passare il video sul Neo X5, scusate ma sono proprio ha digino su queste cose.
    L'unica cosa che sono riuscito a fare è vedere sul Pc il segnale del Dreambox usando però la connessione via web (cioè digitando l'IP del dreambox e aprendo il vlc che c'è nella pagina web).

  8. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linuxx58 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora io già posseggo N300 della Netgear e ho comprato una accoppiata di Powerline della Dlink proprio per poter usare cavi invece della rete wifi, il mio problema è che non ho proprio idea di come si fa a portare il segnale dal Dreambox al Neo X5, ho capito vagamente che doprei aprire il VLC sul computer, ma poi cosa devo fare, che impostazioni devo mettere sul VLC del computer per vedere il Dreambox e poi dal PC come faccio a passare il video sul Neo X5, scusate ma sono proprio ha digino su queste cose.
    L'unica cosa che sono riuscito a fare è vedere sul Pc il segnale del Dreambox usando però la connessione via web (cioè digitando l'IP del dreambox e aprendo il vlc che c'è nella pagina web).
    Ma come, non devi portare nessun segnale! Devi impostare nel dreambox un IP statico, ovviamente unico nella tua LAN, cioe' quell'IP non deve essere usato da nessun altro nella tua rete locale, dopodiche' non devi far altro che scaricare dal market sull'x5 un app tipo Dreamdroid dove crei il tuo profilo con l'IP del dreambox ed hai finito! Lascia perdere VLC, ti complichi la vita perche' devi creare una vpn , e' molto piu' incasinato.
    Prova come ti ho detto, e' semplicissimo. Fammi sapere

  9. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    nel pack della finless 1.0 scaricabile da freaktab ci sono drivers, rom e tool per il flash, analogamente all'mk808, e' possibile entrare direttamente in flash mode in questo modo:

    1.alimentatore collegato alla rete
    2.cavo usb-usbmicro inserito nella porta otg (se il connenttore non entra fino in fondo andra tagliata un pelo la gomma) e nel pc
    3.ora tenendo premuto con una graffetta il bottone che si trova nel buchino "recovery" premi power, appena senti il ping di windows rilasci tutto
    4.installi i driver e riavvii il pc
    5.ricolleghi l'x5 nello stesso modo
    6. premi su erase nand e poi su flash rom, attendi, finito
    Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato. Il problema è stato il cavo che non si inseriva fino in fondo nella micro usb. A dir la verità avevo usato il cavo in dotazione con un accoppiatore usb ma evidentemente c'era una sovracorrente sulla porta usb che ne impediva il normale funzionamento. Così quando me ne sono accorto ho preso un altro cavo, ho tagliato una parte del rivestimento e tutto è andato per il meglio.
    Grazie anche a ohiohiohi per l'aiuto.

  10. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalumetal Visualizza il messaggio
    Ma come, non devi portare nessun segnale! Devi impostare nel dreambox un IP statico, ovviamente unico nella tua LAN, cioe' quell'IP non deve essere usato da nessun altro nella tua rete locale, dopodiche' non devi far altro che scaricare dal market sull'x5 un app tipo Dreamdroid dove crei il tuo profilo con l'IP del dreambox ed hai finito! Lascia perdere VLC, ti complichi la vita perche' devi creare una vpn , e' molto piu' incasinato.
    Prova come ti ho detto, e' semplicissimo. Fammi sapere
    Purtroppo ho un vecchio Deambox 7020 con Enigma 1 e Dreamdroid funziona con Enigma 2

  11. #520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linuxx58 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho un vecchio Deambox 7020 con Enigma 1 e Dreamdroid funziona con Enigma 2
    Ah, allora mi sa che non c'è niente da fare... Almeno per lo streaming diretto... L'unica è tentare con VLC come stavi provando tu, ma occorre un pc che faccia da server per la transcodifica, quindi, abbastanza incasinato e, soprattutto, scomodo...
    La vedo dura... La soluzione più semplice ed economica è un altro dec, anche non linux, che ti costa anche meno dell'x5 e ti dà più autonomia nella gestione canali.
    Lo so che lo streaming è una cosa sfiziosa, ma per assaporarlo devi avere Enigma 2...

Pagina 52 di 116 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy