CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 133
Discussione:

Mk802IIIS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicoyeah Visualizza il messaggio
    Che versione di xbmc hai installato? io ho installato l'apk dal sito (xbmc 12 Frodo) e fa una fatica a girare che non ti dico...
    i video si piantano, perdono il sincronismo, non mi vede hard-disk usb (collegato tramite hub alimentato) e gira ad una risoluzione ridotta senza darmi la possibilità di andare a 1080p.

    Sto sbagliando io qualche configurazione?
    prova questo

    XBMC Frodo Beta2 Neon Android 1080p HW + DTS (How To and Download) - YouTube
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da un mesetto ho l'mk802 IIIs e direi che va benone. Ho tirato un cavo dalla camera al salotto e tramite adattatore ethernet->usb l'ho collegato al router. Riesco a vedere senza scatti film in streaming, film, etc.

    Unico minuscolo neo è che mentre con l'mk802 potevo collegare hd esterno, con questo l'alimentazione non è sufficiente.

    Ah bene...mentre scrivo il post si è freezato sul boot e non parte più help!
    Ultima modifica di sbulbor; 08-02-13 alle 16:15

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Riporto qui quello che ho scritto nel post generale...
    Un veloce aggiornamento...
    Il mini PC Rikomagic MK802IIIS mi è finalmente arrivato. Dall'ordine su amazon.co.uk son passati circa 15 giorni (quindi non tanto veloci)
    Il Rikomagic sembra essere assemblato bene, la confezione contine un cavetto USB, il connettore OTG Micro USB - USB e una prolunga HDMI.
    Niente alimentatore. Fino a qui direi tutto bene...
    Prima cosa l'ho collegato alla TV per controllare il funzionamento e il boot è stato abbastanza veloce.
    Successivamente ho scaricato l'aggiornamento del firmware dal sito Rikomagic che riporta come data 21/01/2013 mentre sulla mio Mini PC era riportato il 18/01/2013.
    Alla fine dell'aggiornamento e ricevuto l'OK che tutto era a posto ho ricollegato alla TV il mini PC e all'alimentazione con un alimentatore 5V-2A e con mio stupore non era stato aggiornato nulla...quindi o il firmware è lo stesso oppure anche dopo più tentativi l'aggiornamento non va a buon fine pur ottenendo l'OK dal tool della Rikomagic.

    Collegato via WiFi al router (connessione di segnale buona con banda intorno ai 100Mb) sono iniziati i primi dolori...
    Scaricato XBMC e installato, scaricato BSPlayer e installato, scaricato Skifta e installato ho iniziato a fare delle prove...
    Su XBMC ho configurato correttamente l'HD dove risiedono i file multimediali (file mkv, iso, divx e mp3) condivisi tramite DLNA che è collegato direttamente al router
    L'unica cosa che ha letto XBMC è stato un file MP3; gli MKV, gli iso e i divx ho sempre ottenuto un pop up dopo un po' di tempo con su scritto che c'erano troppi errori concatenati rendendo impossibile la lettura del file.
    Ho provato quindi con Skifta e BSPlayer, anche con questi programmi l'unica cosa che il Rikomagic ha letto son stati i file MP3...il resto nulla...

    L'opinione durante questa prima giornata di prove non è molto positiva...o meglio il dispositivo ripeto è ben assemblato, accessori completi, abbastanza rapido e senza impuntamenti nello scorrere le schermate android...ma sembra che la connessione WiFi sia pessima...

    Ora proverò con un altro firmware trovato nel forum Rikomagic e vi farò sapere...

    Stay tuned

    Per precisione ho provato sia con l'upgrade cche con il restore e il dongle della tastiera RC11 è collegato con una prolunga USB da circa 1,5m
    Addirittura con il restore non si connette più in WiFi...
    Ultima modifica di Earendil; 16-02-13 alle 14:57

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    @earendil

    Custom Rom for MK802IIIS

    prova questa download e istruzioni nel link

    modalita' umorismo on-un po ti sta' bene!tie'! cosi' impari a non ascoltare!


    ps abbi pazienza e ti godrai la chiavetta
    Ultima modifica di ginopaneg; 16-02-13 alle 15:11
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    Earendil (16-02-13)

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    @earendil

    Custom Rom for MK802IIIS

    prova questa download e istruzioni nel link
    Many thanks Ginopaneg
    Finito il download provo questa:
    Rikomagic MK802 Forums • View topic - New Firm MK802-IIIs (20-Jan-2013) WIFI & Mac Address FIX

    vedo cos'è e subito dopo quella che mi hai suggerito e vedo la differenza

    Sempre col comando "restore"

  8. #36
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio



    modalita' umorismo on-un po ti sta' bene!tie'! cosi' impari a non ascoltare!
    Modalità curiosità ON perchè, cosa gli avevi detto?

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cementoarmato Visualizza il messaggio
    Modalità curiosità ON perchè, cosa gli avevi detto?
    niente di particolare, nella discussione su quale minipc scegliere, earendil(cosi a memoria, non sono certo le parole precise) avevo scritto che, in fase di scelta, aveva scartato altri device per "problemi al wi-fi" e di aver scelto l'mk802-3 per aver letto di impressioni positive

    ora sperando di non offendere,leggendo il suo post, mi e' sembrato simpatico ricordarglielo(sono una bestiaccia lo so...)

    l'802-3 e' un buonissimo device, ma come tutti gli altri minipc, ha le sue noie col wi-fi...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    niente di particolare, nella discussione su quale minipc scegliere, earendil(cosi a memoria, non sono certo le parole precise) avevo scritto che, in fase di scelta, aveva scartato altri device per "problemi al wi-fi" e di aver scelto l'mk802-3 per aver letto di impressioni positive

    ora sperando di non offendere,leggendo il suo post, mi e' sembrato simpatico ricordarglielo(sono una bestiaccia lo so...)

    l'802-3 e' un buonissimo device, ma come tutti gli altri minipc, ha le sue noie col wi-fi...
    Ovvio che mi sono offeso...e ti spezzo le braccine e pure il tuo MK808
    A parte gli scherzi...si da quello che avevo letto sembrava che l'MK802IIIS fosse migliore come WiFi...per adesso invece poso dire che il WiFi è appena sufficiente per ascoltare la musica e impossibile da utilizzare per file .mkv

    Continuerò con le prove...ma ad una prima conclusione potrei dire che questi Mini PC sono una bella idea ma ancora acerbi in alcune funzionalità...una su tutte la connessione WiFi.

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Earendil Visualizza il messaggio
    Ovvio che mi sono offeso...e ti spezzo le braccine e pure il tuo MK808
    A parte gli scherzi...si da quello che avevo letto sembrava che l'MK802IIIS fosse migliore come WiFi...per adesso invece poso dire che il WiFi è appena sufficiente per ascoltare la musica e impossibile da utilizzare per file .mkv

    Continuerò con le prove...ma ad una prima conclusione potrei dire che questi Mini PC sono una bella idea ma ancora acerbi in alcune funzionalità...una su tutte la connessione WiFi.
    sono d'accordo i vari moduli wi-fi(o comunque le soluzioni adottate) non sono al vertice per rendimento prestazionale, se paragonate ad un notebook di media qualita' la differenza puo' essere tangibile nello streaming in rete

    pero il comportamento da te riportato non e' conforme alla "media" direi che e' abbondantemente sotto...ed e' strano perche' riporti una velocita' di connessione ottima, tieni presente che per esempio minix 5 e mk808 si collegano a 65mbs max quindi non e' la velocita' il problema...

    c'e' qualcosa che crea problemi

    hai notato disconnessioni?ci mette molto ad acquisire l'ip?

    ma soprattutto, hai flashato la rom?????adesso sono curioso di sapere come e' andata!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    sono d'accordo i vari moduli wi-fi(o comunque le soluzioni adottate) non sono al vertice per rendimento prestazionale, se paragonate ad un notebook di media qualita' la differenza puo' essere tangibile nello streaming in rete

    pero il comportamento da te riportato non e' conforme alla "media" direi che e' abbondantemente sotto...ed e' strano perche' riporti una velocita' di connessione ottima, tieni presente che per esempio minix 5 e mk808 si collegano a 65mbs max quindi non e' la velocita' il problema...

    c'e' qualcosa che crea problemi

    hai notato disconnessioni?ci mette molto ad acquisire l'ip?

    ma soprattutto, hai flashato la rom?????adesso sono curioso di sapere come e' andata!
    Con il primo firmware la connessione era abbastanza stabile ma scarsa...
    I firmware successivi rendevano ancora più instabile la connessione wifi con difficoltà di acquisizione dell'indirizzo IP e continue disconnessioni...
    Poi ho utilizzato il firmware da te linkato...

    Con questo la connessione al router è veloce (l'unica cosa veloce ) poi per il resto va bene per navigare ma non certo per lo streaming di file multimediali...
    Con un analizzatore di segnale WIfi installato sul Rikomagic mi da un'intensità di segnale abbastanza costante intorno ai -70dB ma la velocità è ballerina...passa dagli 11Mb/s ai 131 Mb/s in modo abbastanza randomico...
    Ultima modifica di Earendil; 16-02-13 alle 19:17

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy