CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

[Guida] Migliorare il segnale wi-fi dei minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    543

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un Rikomagic MK802 IV come si può aumentare la potenza di ricezione dell'antenna anche con dispositivi esterni???

    Fino ad ora l'ho usato nella mia casa estiva dove avevo il router a 5/7 Metri senza muri e il segnale era ottimo

    Ma ora che mi sono trasferito nella mia abitazione invernale che ha il router al piano di sopra NON riesco a prendere il segnale!

    Senza WIFI la chiavetta è praticamente un soprammobile :-(

    Io come preferenza smanetterei con il Rickomagik perchè il segnale sugli altri dispositivi
    PC e Tablet lo ricevo con 4 belle tacche è solo il mini pc che non riceve una mazza!!! :-(

    ...magari potrei tentare un tentativo di modding procurandomi un antenna esterna... ho una vecchia scheda wifi pci per PC che non uso più
    credete che quell'antenna si potrebbe montare sul mini pc android senza compromettere il funzionamento?

    Qualcuno ha già fatto un tentativo simile?

    Avete per caso qualche guida da linkarmi?

    Io ho trovato immagini di modding per solo per il MK802 III per il IV niente :-(

    http://www.freaktab.com/showthread.p...ng-fan-box-%29

    Però un lavoro del genere io non mi sento di farlo... questi sono dei mostri!!!

    Mi basterebbe una semplice guida che spieghi come estendere l'antenna
    Ultima modifica di Blackshadow; 16-10-13 alle 18:44

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackshadow Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un Rikomagic MK802 IV come si può aumentare la potenza di ricezione dell'antenna anche con dispositivi esterni???

    Fino ad ora l'ho usato nella mia casa estiva dove avevo il router a 5/7 Metri senza muri e il segnale era ottimo

    Ma ora che mi sono trasferito nella mia abitazione invernale che ha il router al piano di sopra NON riesco a prendere il segnale!

    Senza WIFI la chiavetta è praticamente un soprammobile :-(

    Io come preferenza smanetterei con il Rickomagik perchè il segnale sugli altri dispositivi
    PC e Tablet lo ricevo con 4 belle tacche è solo il mini pc che non riceve una mazza!!! :-(

    ...magari potrei tentare un tentativo di modding procurandomi un antenna esterna... ho una vecchia scheda wifi pci per PC che non uso più
    credete che quell'antenna si potrebbe montare sul mini pc android senza compromettere il funzionamento?

    Qualcuno ha già fatto un tentativo simile?

    Avete per caso qualche guida da linkarmi?

    Io ho trovato immagini di modding per solo per il MK802 III per il IV niente :-(

    http://www.freaktab.com/showthread.p...ng-fan-box-%29

    Però un lavoro del genere io non mi sento di farlo... questi sono dei mostri!!!

    Mi basterebbe una semplice guida che spieghi come estendere l'antenna
    eseguire un modding hardware all'antenna non e' cosa complessa ma necessita di una certa manualita' (che personalmente non possiedo)

    cio' premesso, con un buon saldatore e una certa dose di pazienza si possono ottenere ottimi risultati (fatti aiutare da qualcuno)

    innanzitutto apri la key con cautela, evita di fare eccessiva forza per staccare la scocca altrimenti il pad antenna, incollato sulla parte interna, potrebbe rompersi, aiutati con cacciavita piatto/ una leva sottile

    una volta aperta la key troverai un filo collegato a questa sorta di adesivo incollato alle parte interna

    se desideri sostituire l'antenna puoi tagliare direttamente il filo collegato al piastrina (basta anche una leggera forza e cmq anche cosi' prendera piu' o meno uguale, fidati la piastrina e' quasi ininfluente)

    ora, con molta attenzione (il cavo e ' molto sottile ma puo' anche essere sostituito) devi 'spelare' il filo antenna che si compone di due parti

    una parte piu esterna (detta schermatura) fara' da massa mentre la parte piu' interna (sono divise da una sottilissima guaina) e' l'antenna vera e propria

    se hai a disposizione una antenna di una scheda wi-fi, la parte interna del filo andra' collegata al 'perno' interno dell'antenna mentre la 'massa' puo' anche non essere collegata (assicurati pero' che non tocchi l'antenna altrimenti potrebbe creare interferenza)

    beh per il momento credo che basti, se decidi fammi/facci sapere....mi piacciono gli smanettamenti
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    543

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Devo provare ho guardato bene l'antenna WIFI della scheda PCI in effetti ha due piste che vanno verso di essa... Probabilmente come dici tu una è la massa. Sei sicuro che non serve a niente? In caso contrario dove posso attaccarmi?

  5. #34
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come detto in altri post, ho aperto l'mk808b per controllare che non fosse un clone e nonostante la delicatezza nell'aprire potrei aver tirato il filo dell'antenna wifi strappando di qualche millimetro la lamina a cui è attaccato.
    Sicuro il wifi non è un portento. Sono passata a Finless 1.7 e devo ancora verificare i miglioramenti, ma pensavo: se sullo strappetto ci metto del nastro adesivo in alluminio a mò di saldatura?

    Ai tecnici l'ardua sentenza..

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Come detto in altri post, ho aperto l'mk808b per controllare che non fosse un clone e nonostante la delicatezza nell'aprire potrei aver tirato il filo dell'antenna wifi strappando di qualche millimetro la lamina a cui è attaccato.
    Sicuro il wifi non è un portento. Sono passata a Finless 1.7 e devo ancora verificare i miglioramenti, ma pensavo: se sullo strappetto ci metto del nastro adesivo in alluminio a mò di saldatura?

    Ai tecnici l'ardua sentenza..
    puoi ripristinare il collegamento molto artigianalmente con dello scotch avendo cura di riposizionare il contatto in modo corretto

    ti sconsiglio di usare un pezzetto d'alluminio, non che non sia possibile, ma le piste sono sottili e ravvicinate, potresti facilmente creare dei falsi contatti
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #36
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma dici dello scotch normale (quello trasparente per intenderci) oppure quello isolante?

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Ma dici dello scotch normale (quello trasparente per intenderci) oppure quello isolante?
    del normalissimo scotch da ufficio dovrebbe essere sufficiente, resta inteso che e' una sistemazione un po' cosi' 'alla buona', cmq se fatta con attenzione, funzionale
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    5S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi

    io per il segnale ho saldato un vecchio filo (antenna del vecchio portatile)
    probabilmente appena ho tempo provo qualcosa di piu stiloso

    foto.jpg
    Ultima modifica di nrgjack; 13-03-14 alle 11:13

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy