CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Consiglio Mini PC TV Android per vecchia TV plasma con sol ingresso component e scart

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Consiglio Mini PC TV Android per vecchia TV plasma con sol ingresso component e scart

    Salve a tutti,



    vorrei acquistare un android mini pc tv per la mia tv "datata" al plasma che ha solo ingressi component e scart. Cosa mi consigliate?

    Io avrei visto uno Zoomtak M3 che ha anche questo tipo di uscite, qualcuno lo conosce?

    http://www.zoomtak.net/en/pro_detail...11&id=1&type=2

    http://zoomtek.en.alibaba.com/produc...rk_Player.html
    Ultima modifica di bluemask; 28-01-13 alle 12:02
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    di questo prodotto non ne ho mai sentito parlare, il prezzo non sembra eccessivo se vuoi fare un tentativo..
    M ala tele e' almeno hd ready? e che risoluzione ha il pannello? ( alcune vecchie hd ready erano 1024x768 o anche meno e l'adattamento dell'immagine era affidato allo scaler)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    di questo prodotto non ne ho mai sentito parlare, il prezzo non sembra eccessivo se vuoi fare un tentativo..
    M ala tele e' almeno hd ready? e che risoluzione ha il pannello? ( alcune vecchie hd ready erano 1024x768 o anche meno e l'adattamento dell'immagine era affidato allo scaler)
    nooo magari hd ready! e' una tv panasonic plasma 42" del 2003, la TH-42PA20... niente hd...solo che ho i bimbi piccoli e come puoi immaginare avrebbe vita breve una nuova tv (che vorrei ovviamente)

    http://tda.panasonic-europe-service....e_ita_0622.pdf

    ovviamente non posso ne ho grandi pretese...visto l'apparato archeologico..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    nooo magari hd ready! e' una tv panasonic plasma 42" del 2003, la TH-42PA20... niente hd...solo che ho i bimbi piccoli e come puoi immaginare avrebbe vita breve una nuova tv (che vorrei ovviamente)

    http://tda.panasonic-europe-service....e_ita_0622.pdf

    ovviamente non posso ne ho grandi pretese...visto l'apparato archeologico..
    risoluzione 854x480....
    ripeto, il rischio potrebbe valere la candela.

    Puo' darsi che funzioni come media/streaming player ma non di piu'...

    La navigazione sarebbe difficile (immagina di vedere lo schermo di un cell sulla tv), giocare meglio lasciar perdere, altro...

    Mah, capisco il problema dei bambini, ma mi sa che per questa tv e' arrivato il momento della pensione...

    ...pero' sarebbe una buona base per una mame-machine
    Ultima modifica di ginopaneg; 28-01-13 alle 13:31
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    bluemask (28-01-13)

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    risoluzione 854x480....
    ripeto, il rischio potrebbe valere la candela.

    Puo' darsi che funzioni come media/streaming player ma non di piu'...

    La navigazione sarebbe difficile (immagina di vedere lo schermo di un cell sulla tv), giocare meglio lasciar perdere, altro...

    Mah, capisco il problema dei bambini, ma mi sa che per questa tv e' arrivato il momento della pensione...

    ...pero' sarebbe una buona base per una mame-machine
    leggendo in rete ho visto che qualcuno che aveva il Plunk TV Box sotto component o AV non vedeva nulla con queste "cineserìe"...mi sa che mi conviene risparmiare i soldini..

    in verita' avrei gia' individuato il successore di questa tv ma volevo aspettare l'uscita dei nuovi modelli a marzo perche' calassero ulteriormente i prezzi della Serie VT50 della Panasonic appunto ...

    in che senso mame-machine? lo adoro il mame!!! ci sono cresciuto con quei giochi mitici...sono over 40 l'avrai capito..
    Ultima modifica di bluemask; 28-01-13 alle 14:20
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    leggendo in rete ho visto che qualcuno che aveva il Plunk TV Box sotto component o AV non vedeva nulla con queste "cineserìe"...mi sa che mi conviene risparmiare i soldini..

    in verita' avrei gia' individuato il successore di questa tv ma volevo aspettare l'uscita dei nuovi modelli a marzo perche' calassero ulteriormente i prezzi della Serie VT50 della Panasonic appunto ...

    in che senso mame-machine? lo adoro il mame!!! ci sono cresciuto con quei giochi mitici...sono over 40 l'avrai capito..
    so togli 3d e funzioni smart tv (INUTILI) puoi comprare un 'ottima tv spendendo 300-500€ (per esempio io ho comprato un plasma samsung da 51" "normale" e l'ho pagato 450€ piu o meno, la stessa tv con funzioni smart costava 1500€ o giu di li'...)

    Per la questione mame...un bello schermo grande con una risoluzione "bassa" e' una discreta base su cui modellare un simil cabinato (naturalmente bisogna aggiungerci un vecchio pc o qualcosa di simile), per l'eta'..prima o poi ti raggiungo!(tra un po'pero!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    e' che sono un appassionato di AV, e con panasonic (GT50 e VT50) a livello pannello plasma non ci sono paragoni (solo il Pioneer gli e' superiore)...poi la tv e' un oggetto che preferisco prenderlo di qualita'.

    Invece, piuttosto magari di stranfieri come il Plunk e similari, ho buttato l'occhio su questo minipc Hackberry A10 (versione 1 GB), che peraltro ha tutte le uscite video possibili (component e AV oltre a HDMI), secondo te potrebbe essere fluida la visione normale youtube e qualche piccola app Android con un Cortex A8 (allwinner A10)?

    Recensione | Hackberry A10 il mini PC con Android a soli 60$ | TecnoYouth

    https://www.miniand.com/forums/forum...-the-hackberry

    https://www.miniand.com/forums/forum...-hackberry-a10
    Ultima modifica di bluemask; 29-01-13 alle 08:39
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Il prodotto in se stesso e'anche valido ma nn credo avresti i risultati sperati (benche con youtube nn credo avresti problemi)
    Un mini pc con le stesse caratteristiche te lo tirano dietro...20$ o giu di li, certo resta il problema hdmi...
    Un convertitore di segnale diventerebbe troppo costoso...

    ....certo che da purista dubito resterai soddisfatto dal risultato, il problema principale e' che stai cercando prodotti che abbiano un uscita yuv che e'uno standard che sta andanda in disuso in favore dell hdmi, se alla prova dei fatti resterai deluso dai risultati ti troverai sia un tv vecchio che minipc "vecchio"

    Ma un samsung da nn spendere un capitale no? (sempre per i bambini...)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Il prodotto in se stesso e'anche valido ma nn credo avresti i risultati sperati (benche con youtube nn credo avresti problemi)
    Un mini pc con le stesse caratteristiche te lo tirano dietro...20$ o giu di li, certo resta il problema hdmi...
    Un convertitore di segnale diventerebbe troppo costoso...

    ....certo che da purista dubito resterai soddisfatto dal risultato, il problema principale e' che stai cercando prodotti che abbiano un uscita yuv che e'uno standard che sta andanda in disuso in favore dell hdmi, se alla prova dei fatti resterai deluso dai risultati ti troverai sia un tv vecchio che minipc "vecchio"

    Ma un samsung da nn spendere un capitale no? (sempre per i bambini...)
    no no mi va benissimo un minipc essenziale....per 40 euro puo' andare anche cosi'....l'importante e' che si veda con la component...piu' che altro per i bambini qualche sigla tv o episodio cartoni tutto li'... Magari qualche app divertente ecc... Sul forum minand c'e' scritto che bisogna modificare alcune stringhe di settaggio nel system...

    Sul tv ...beh come ti dicevo per la qualita' Panasonic spendo anche 900 euro, Samsung non mi piace...poi passeranno altri 10 anni... Ma e' da vedere se lo faccio adesso...puo' essere magari faccia l' acquisto l'anno prossimo visto che i plasma Panasonic di quest'anno saranno piu' avanzati ancora e i piccoli saranno un po' piu' grandini...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    ma si da quel punto di vista per gli allwinner esistono un infinita di mod, facci sapere come ti sei trovato!

    ps poi non dire che non ti avevo avvertito pero'!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy