CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 40 primaprima ... 2937383940 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 393
Discussione:

Droidmote e minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Azz e me lo dici così?? :-) E i kernel per i Tronsmart dove li trovo?
    inizia a provare quella, del minix x7. tanto il kernel del minix x7 ha lo stesso modulo wifi e bluetooth.

    appena ho un secondo nei prossimi giorni te ne faccio uno specifico per te, ci metto anche il tuo nome dentro

    ciao pigio e salutami gino.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato zulu99 per il post:

    ginopaneg (19-12-14),pigio76 (28-06-14),tuccino81 (26-09-14)

  3.  
  4. #382
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto da poco il G4 già con il 4.2.2.
    Volevo acquistare questa magnifica applicazione, ma sono Bloccato, perché non mi riesce (o non so come fare) ad entrare nella recovery del mio G4 per flashare il root (supersu.Zip) .

    Siccome bisogna avere il root sul G4 per utilizzare l'apk, vero ?
    Devi prima istallare una recovery modificata. Poi usi quella per fare tutte le operazioni necessarie. La recovery stock non permette queste cose.

  5. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me touc mouse proprio non funziona... sto impazzendo

  6. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esiste un modo, un app, per utilizzare l'iphone come controller per il mini pc android?

  7. #385
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! sono in procinto di ricevere un Minix X8-H collegato ad un routerino Mifi e mi chiedo se ci sono problemi di disconnessione al wifi se si usa Droidmote per controllare il Minix.
    Inoltre ritenete preferibile Droidmote ai vari telecomandi / controller in circolazione?
    Non somo un utente che ama il game..

  8. #386
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto consiglio droidmote a tutti per l'uso su mini PC. Non vale la pena scaricare 1000 App . Questa costa poco e fa tutto tramite cellula.

    Passiamo alle domande personali e più avanzate.


    Collego un joypad cinese al client, ma i tasti 1,2,3 e 4 non eseguono le azioni base del gioco... Gta vC nel caso. Come posso cambiare le azioni assegnate ai tasti?? Grazie

  9. #387
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuccino81 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto consiglio droidmote a tutti per l'uso su mini PC. Non vale la pena scaricare 1000 App . Questa costa poco e fa tutto tramite cellula.

    Passiamo alle domande personali e più avanzate.


    Collego un joypad cinese al client, ma i tasti 1,2,3 e 4 non eseguono le azioni base del gioco... Gta vC nel caso. Come posso cambiare le azioni assegnate ai tasti?? Grazie
    Se questi bottoni eseguono qualcosa nel dispositivo server, devi capire cosa eseguono e rimapparli in un nuovo keylayout che carichi dai settings del server "load keylayout". Questo se il gioco non ha un menu dedicato alla configurazione del gamepad. (in questo ultimo caso puoi rimappare graficamente dal menu del gioco)

    In pratica prendi il file droidmote.kl di default che sta nella cartella /data/system/devices/keylayout e lo modifichi per fargli fare quello che vuoi e poi dopo averlo rinominato e conservato nella cartella Download del tuo dispositivo server lo carichi dai settings del server cliccando su "Load keylayout" e selezionandolo.

    Come funzionano i keylayout sta scritto qui: https://source.android.com/devices/t...out-files.html

    DroidMote emula un gamepad hardware, tutte le personallizzazioni che puoi fare ad un gamepad hardware le puoi fare anche a DroidMote.

    -----------------

    Se invece il tuo gamepad cinese non è proprio riconosciuto dal client device, nel senso che non c'è un keylayout specifico nel firmware Android come per esempio gia c'è per ps3 gamepad, xbox, logitech ed altri. (sono nella cartella /system/usr/keylayout)

    devi creare un keylayout per quel gamepad cinese per renderlo compatibile con Android principalmente e quindi per il tuo dispositivo client.

    In pratica DroidMote Client prende i comandi e li rigira al server, ma se il client non riceve alcun comando cosa invia al server ?

    Allora per creare un keylayout per il tuo gamepad cinese devi seguire questo standard, che è il link di sopra https://source.android.com/devices/t...out-files.html

    non è molto semplice creare un keylayout per un dispositivo non riconosciuto ed è per questo che consiglio di usare gamepad compatibili con Android o al massimo trovare un keylayout già fatto per il cinesaccio e buttarlo nella cartella /system/usr/keylayout e assegnargli i permessi 777 per renderlo compatibile con Android.

    il product id e il vendor id del gamepad senza keylayout, nel caso si vuole creare un keylayout da zero per il cinesaccio, possono essere letti dal terminal emulator digitando il comando cat /proc/bus/input/devices

    -----------------

    La cosa più semplice è avere un gamepad hardware riconosciuto da Android e collegarlo al Client. In quel caso è molto semplice, nel caso il gioco non riconosce già tutti i tasti, creare nella parte server un keylayout personalizzato modificando il droidmote.kl originale. Che ovviamente si può caricare ogni volta si vuole tramite settings "load keylayout" del server.

    La maggior parte dei giochi che supportano un gamepad, di solito, già riconoscono tutti i tasti del gamepad software di DroidMote e anche quando si attacca un gamepad hardware al client se il gamepad hardware è già Android compatibile.

    esempi:
    Asphalt 8 già riconosce tutto
    Dead Trigger 2 c'è il menu grafico per personalizzare il gamepad ed è molto semplice
    Riptide GP 1 riconosce tutto
    Riptide GP 2 se non ricordo male si deve creare un keylayout personalizzato (personalizzare droidmote.kl) solo per invertire gli assi e qualche bottone.
    Ultima modifica di zulu99; 09-10-14 alle 20:11

  10. #388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo solo il wifi mi da problemi

  11. #389
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    ...mi scuso gia fin d ora per l intrusione....
    pero mi rivolgo a chi utilizza droidmote per le prime volte, l'app e' valida, anzi validissima, pero' necesssita di un tempo di apprendimento.
    puo sostituire in toto un joypad o un touch screen, sempre che l'app in esecuzione lo permetta( ma tante volte anche no)
    molte domande postate trovano gia risposta nei post precedenti abbiate la pazienza di rileggerli...
    un saluto a tutti e un grazie a tutti i partecipanti al forum
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. #390
    Tay
    Tay non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Ho acquistato un anno fsa per mio fratello droidmote ed è un app fantastica funziona tutto tranne una cosa: la tastiera!!!

    Il server è installato su minipc android collegato alla TV, il client è un tablet android. Il puntatore del mouse funziona bene, la tastiera no. Il modulo uinput c'è, i file nelle cartelle /data/system ecc ci sono, sto impazzendo aiutatemi please

    alcune maggiori info:

    Io uso il server su un mini-pc android collegato alla TV con hdmi
    (questo qui Android 4.2 TV Box Built-in Web 5MP Camera Mini PC Hawk-Droid con 1.2GHz Dual Core, 8GB di memoria interna HD2: Amazon.it: Informatica
    ) e uso droidmote client su tablet android nexus 7 2012

    Se collego mouse fisico usb funziona

    se collego tastiera fisica usb funziona

    se uso il puntatore trackpad da nexus 7 la freccetta del mouse si
    muove e posso cliccare, scrollare ecc ecc funziona perfettamente

    se provo a cliccare sul simbolino tastiera e digito con un campo testo
    attivo sul device server non succede nulla

    i tasti back e microfono non funzionano

    tutte e due le tastiere software (quella del device server e del
    device client) sono impostate a english US

    il modulo uinput c'è

    ho disinstallato e reinstallato le ultime 2 versioni (sia server che
    client) dal Play Store

    i file nella cartella /data/system/devices ecc ecc ci sono tutti, te
    li ho allegati...cmq sembrano a posto...sto impazzendo dovrebbe
    funzionare!! Perchè non riesco ad usare la tastiera?

    Ho il sospetto o che sia una cosa banalissima che non ho abilitato,
    oppure che ci sia una incompatibilità hardware irrimediabile tra
    droidmote e il mio device android.....
    Ultima modifica di Tay; 28-12-14 alle 15:46

Pagina 39 di 40 primaprima ... 2937383940 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy