CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 176
Discussione:

[INFO][Box Tv] DOVE ACQUISTARE Segnalazioni negozi fisici/online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dunque, il problema è che i venditori cinesi, generalmente, compilano erroneamente il modulo CN22, che è un modulo la cui accurata compilazione è fondamentale per l'importazione del bene nel paese di destinazione, generalmente dichiarano l'oggetto come GIFT, dichiarano un valore inferiore al valore reale, e non allegano alcuna ricevuta, perciò adesso è esclusivamente compito tuo di metterti in contatto con l'agenzia delle dogane e inviare la documentazione comprovante il reale valore della merce. E' consigliato inviare screenshot di aliexpress, ricevute paypal, e tutto quello che ti può aiutare a far valere le tue ragioni.
    Io in tanti anni di spedizioni ricevute, non credo di averne mai vista una compilata accuratamente. Però per fortuna a me l'agenzia delle dogane non mi ha mai contattato.

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luclone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi collego qui ma non trovo topic più specifici.

    Ho comprato 6 powerbanck ultraeconomiche su aliexpress per un totale di circa 21€ comprese spedizioni; mi trovo all'estero ma mi ha chiamato mio padre che è stato contattato dalla dogana secondo cui il valore della merce dovrebbe essere di circa 80€ per cui, oltre alla differenza mi chiedono i costi di spedizioni ed altri balzelli.
    Gli hanno solo detto di andare su Spedire - Tariffe sdoganamento per verificare i vari importi.

    Ho ovviamente l'ordine, la conferma e traccia della transazione tramite carta, ma avete consigli su come comportarmi? Non sono un importatore o un ricettatore e spesso compro cosette su aliexpress per provare e scelgo sempre la spedizione "lenta". A chi dovrei rivolgermi? Sembra abbia assaltato una Banca...

    mi pare che per quelli importo non dovresti pagare nulla basta comprovare la spesa con documentazione.. ricevute ecc.
    siccome i controlli spesso sono casuali a prescindere dal tipo di prodotto o spedizione effettuata, loro aprono il pacco e presumono un valore, poi in base ai riscontri con l'acquirente fanno eventualmente la differenza doganale che lo stesso dovrà pagare..

  4. #153
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È capitato a qualcuno di trovarsi l account chiuso su aliexpress senza motivazione e senza ricevere alcun preavviso e spiegazioni?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, riesumo questo Topic

    La dogana influisce anche se compri cose piccole? faccio un esempio

    Ho visto delle cuffie auricolari marcate "Razer Hammerhead" a poco prezzo (sono anche scontate) di circa 15-20 dollari, ma quando vado a vedere il valore effettivo su altri siti questi sale tipo a 90 euro ... sono delle cuffiette, è probabile che la dogana mi faccia pagare altrettanto denaro per delle cuffiette? :/

    Aspetto risposta!

  6. #155
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reter Visualizza il messaggio
    Ragazzi, riesumo questo Topic

    La dogana influisce anche se compri cose piccole? faccio un esempio

    Ho visto delle cuffie auricolari marcate "Razer Hammerhead" a poco prezzo (sono anche scontate) di circa 15-20 dollari, ma quando vado a vedere il valore effettivo su altri siti questi sale tipo a 90 euro ... sono delle cuffiette, è probabile che la dogana mi faccia pagare altrettanto denaro per delle cuffiette? :/

    Aspetto risposta!
    Molto difficile.. Anzi direi impossibile, a me su centinaia di piccoli oggetti mai avuto problemi di dogana! In 30 /40 giorni avrai la merce.
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, a me successe un problema con la dogana italiana. Secondo loro gli oggetti acquistati erano troppo "economici" rispetto al valore reale

  8. #157
    Androidiano L'avatar di Il Burocrate


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 59 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Acquistato box m8s da questo venditore a 37€
    Directory del Produttore Alibaba - Fornitori, Produttori, Esportatori & Importatori

    Spedizione gratuita con "AliExpress Standard Shipping".

    Rischio dogana? Il venditore nell'inserzione dichiara: "Normalmente, si applicherà per valore basso come regalo per aiutarlo ad evitare la tassa, se il vostro paese non consentono, vi preghiamo di informarci prima della spedizione"
    Nexus 5

  9. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    possibile che un ordine fatto il 30 niovebre 2015 arrivato il 30 dicembre 2015 ora abbia come tempo rimanente 4 giorni solamente?
    cioè la purchase protection è di 59 giorni che io sappia

    non ho ancora provato l'oggetto se mi scade quel termine non potro' poi rivalermi sul venditore e dire che non funzionava è giusto?

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho acquistato su aliexpress delle cose per i miei bambini,robina da vestire ma i tempi di attesa sono infiniti addirittura 8 sett 60 gg ma come si fa per far sì che la merce arrivi in tempi brevi visto che è roba che magari tra 2 mesi nn viene più.
    Tu che sei un compratore affezionato mi puoi dare delle delucidazioni?
    Grazie

  11. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pam88 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho acquistato su aliexpress delle cose per i miei bambini,robina da vestire ma i tempi di attesa sono infiniti addirittura 8 sett 60 gg ma come si fa per far sì che la merce arrivi in tempi brevi visto che è roba che magari tra 2 mesi nn viene più.
    Tu che sei un compratore affezionato mi puoi dare delle delucidazioni?
    Grazie
    tu chi?? IO? pure io sto aspettando dei pacchi. tanto se non arriva in 60 giorni c'è il rimborso totale
    se vuoi che arrivi prima devi spendere 40€+ di spedizione con dhl e ti arriva in 3-7giorni.
    il problema non è l'arrivo in italia, per quello ci mette 1 settimana-10 giorni. il problema è la dogana a malpensa che te lo puo' tenere li' anche per mesi!!

    armati di molta pazienza se vuoi comprare su aliexpress

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy