CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 186 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti & buona domenica!
    Allora, vorrei prendere un box android tv... da tutte le recensioni e i forum che ho letto sarei orientato verso il minix neo x7, però vorrei avesse anche il doppio decoder digitale terrestre (e, da quanto ho capito il neo x7 non ce l'ha).
    Come alternativa avrei trovato il plunk extreme, di cui però non ho letto buone recensioni, oppure alcuni modelli geniatech, che però non ho capito dove si possono acquistare in Italia.

    Cosa mi consigliate?
    Voi usate queste scatolette anche come decoder o solo come media center?

    Grazie!

  2.  
  3. #1232
    Androidiano L'avatar di Willyb75


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Mi4C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi accodo alla richiesta di consigli. Vorrei prendere un box principalmente per utilizzo come mediacenter quindi xbmc. Verrà collegato in rete con cavo, i media saranno su un disco di rete anch'esso collegato al router. Secondariamente mi fa piacere se gira mame e skygo (per spostarlo su un secondo TV in caso di necessità). Ho visto 2 device che mi sembrano interessanti anche per il prezzo. Sono 2 modelli amlogic, M8 e Mx3. Quale va meglio secondo voi? Avete altri modelli da suggerire? Grazie
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

    follow me!

  4. #1233
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Saluti e salute a tutti.
    Ho un vecchio MK808 che funziona ancora piuttosto bene, pur con diverse lacune che sul tv secondario non sono importanti. Ora però mi sto impigrendo e anche tirar fuori i dvd mi sembra una gran fatica... vorrei quindi dismettere il lettore di dischi e usare un mini-pc anche sul tv principale.
    Lo userei quasi esclusivamente per vedere film su chiavetta e eventualmente su lettore dvd esterno (per quando sarò così pigro da non voler riversare i miei dvd), oltre che da wi-fi (ma queste son cose che fanno più o meno tutti).
    Deve leggere senza problemi filmati anche full HD e in 3D.
    Requisito fondamentale: deve avere una uscita audio digitale, possibilmente coassiale (lo so, ce ne sono pochi) o ottica come seconda scelta.
    Prezzo non alto, possibilmente attorno ai 100€ o massimo 150€ se ne vale la pena, perché in futuro vorrei sostituire questo mini-pc con htpc vero e proprio e spostare questo altrove.
    Grazie mille per ogni consiglio!

    Edit: che mi dite dei vari cloni basati su RK3188? Su Amazon si trovano sui 60€, quad core 1,6GHz, 2GB RAM, 8GB memoria di massa, buone recensioni (qualcuno ha però lamentato qualche lentezza con i filmati full hd). Ha l'uscita audio ottica.
    31RnWsZMSPL.jpg

    Anche l'M8 Amlogic mi sembra papabile, più potente, sempre uscita ottica, attorno a 80€.
    31CEktkffUL.jpg
    Ultima modifica di SpiderBaby; 24-09-14 alle 12:15 - Motivo: COASSIALE è la parola d'ordine :-)

  5. #1234
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, intervengo per darvi un consiglio generico sull'acquisto.
    Innanzitutto evitate mini pc combinati col digitale terrestre. Un box serve per altre cose, a mio avviso complicherebbe l'elettronica generale.

    Suggerimento più importate per l'acquisto, sarebbe quello di affidardi a cip conosciuti e su cui sviluppano rom cucinate/aggiornate.
    Buona la linea minixneo 7 - 8 o quello che trovate su ciurcuito rk3188 , su cui montare rom avanzate.
    Io ho un ugoos ut2, con la rom base ogni tanto si blocca, ma sul loro sito c'è già l'aggiornamento alla versione 4.4..... Appena ho tempo la monto.

  6. #1235
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie tuccino per i consigli. La popolarità di un modello è sempre un'ottima discriminante soprattutto per la sua longevità. L'ugoos ut2 ho letto che è compatibile col Minix 7, puoi provare le rom di quest'ultimo.

    Vale la pena prendere un mini-pc basato su RK3288 (ad esempio Minix Neo X8-H a 130€), vista la differenza di prezzo di circa un terzo maggiore?

    Mi sapete nominare un mini-pc discreto con uscita audio coassiale? Per me sarebbe più comodo (il mio impianto ha 2 coassiali e un'ottica, quest'ultima già impegnata dall'xbox).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SpiderBaby per il post:

    tuccino81 (24-09-14)

  8. #1236
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiderBaby Visualizza il messaggio
    Grazie tuccino per i consigli. La popolarità di un modello è sempre un'ottima discriminante soprattutto per la sua longevità. L'ugoos ut2 ho letto che è compatibile col Minix 7, puoi provare le rom di quest'ultimo.

    Vale la pena prendere un mini-pc basato su RK3288 (ad esempio Minix Neo X8-H a 130€), vista la differenza di prezzo di circa un terzo maggiore?

    Mi sapete nominare un mini-pc discreto con uscita audio coassiale? Per me sarebbe più comodo (il mio impianto ha 2 coassiali e un'ottica, quest'ultima già impegnata dall'xbox).

    Si si , sono a conoscenza della compatibilità delle rom del minix neo 7, ma mi risulta difficile moddare il box, o almeno non mi ci metto perchè credo di dover avere televisore e pc vicini.

    il mio l'ugoos ut2 ha l'uscita coassiale, credo anche la linea minix

  9. #1237
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuccino81 Visualizza il messaggio
    il mio l'ugoos ut2 ha l'uscita coassiale, credo anche la linea minix
    Mi sono riguardato le specifiche e le foto dell'ut2, e io vedo solo un'uscita ottica, niente coassiale. Sicuro che ce l'abbia?
    1,2kk_enl.jpg

  10. #1238
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiderBaby Visualizza il messaggio
    Mi sono riguardato le specifiche e le foto dell'ut2, e io vedo solo un'uscita ottica, niente coassiale. Sicuro che ce l'abbia?
    1,2kk_enl.jpg
    effettivamente ho fatto confusione tra le due porte :o pardon
    l'unica cosa che non i vede è l'uscita rca o AV che è tramite jack tipo cuffie

  11. #1239
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiderBaby Visualizza il messaggio
    Mi sono riguardato le specifiche e le foto dell'ut2, e io vedo solo un'uscita ottica, niente coassiale. Sicuro che ce l'abbia?
    Per coassiale intendi l'RCA audio con le due uscite bianco e rosso? In caso affermativo eventualmente potresti utilizzare uno di quegli adattatori USB audio che ha due jack stereo e in quello in uscita attaccare un adattatore da jack stereo da 3.5 a RCA audio.
    Altrimenti ci sono degli adattatori bluetooth che hanno le uscite RCA audio oppure con uscita jack da 3.5 da convertire ...

  12. #1240
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Per coassiale intendi l'RCA audio con le due uscite bianco e rosso? In caso affermativo eventualmente potresti utilizzare uno di quegli adattatori USB audio che ha due jack stereo e in quello in uscita attaccare un adattatore da jack stereo da 3.5 a RCA audio.
    Altrimenti ci sono degli adattatori bluetooth che hanno le uscite RCA audio oppure con uscita jack da 3.5 da convertire ...
    No, i connettori bianco/rosso sono per lo stereo (rosso = canale destro, bianco = canale sinistro) e non portano un segnale digitale ma analogico.
    Quello che intendo io è simile come forma del connettore e anche come cavo (che però di solito è di sezione maggiore), ma trasporta un segnale audio digitale quindi inclusi i vari formati AC3 5.1, DTS etc. È come il cavo ottico, ma invece che impulsi luminosi usa frequenze elettriche.
    In questa immagine si possono vedere a sinistra le uscite audio digitali (ottica e coassiale), e al centro le uscite audio stereo (bianco/rosso):
    denon-dvd-900-dvd-player-rear-panel.jpg

    Fatta questa precisazione, comunico a tutti di voler tralasciare questo requisito nella mia ricerca, perché cercare un mini-pc con uscita coassiale è troppo limitante, ed è invece molto più semplice usare uno sdoppiatore di segnale ottico come questo:
    toslink-switch-2103-500x500.jpg

    In effetti, sto seriamente considerando il MINIX NEO X8: sforo un po' il budget (con lo sdoppiatore supero i 140€) ma un utilizzo glielo trovo anche quando mi farò l'htpc (e cmq non sarà tanto presto).
    Che ne dite?

Pagina 124 di 186 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy