CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 186 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1511
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @wlf @bilukez

    Grazie a tutti e due!
    Credo che la mia scelta ricadrà sul Minix X6.. Il fatto che sia spedito (non venduto) da Amazon non dovrei aver problemi di tempi (lunghi) e dogane varie, vero?
    Ultima modifica di slope; 26-02-15 alle 15:34

  2.  
  3. #1512
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    .........

    Io consiglio di prendre un box; gli stick, oltre ad avere problemi di ricezione wifi ne hanno pure altri (dissipazione, porte USB limitate, altre porte mancanti, alimentatore insufficiente, etc).

    ........

    Ok, ho tradotto velocemente, pur avendo il pulsante d'accensione sembra che non funzioni correttamente per lo spegnimento (spegnimento pulito); da acceso ti spegne di botto il miniPC o viene effettuato lo shutdown correttamente?
    Come alimentatore va bene anche quello degli stick, a me sono sempre arrivati in dotazione alimentatori da 2a (parlo di mk808 e mk908II) che non mi hanno mai dato problemi di alcun tipo(almeno finora!), e per la cronaca sull'mxq ho sempre un alimentatore da 2a. E' pur vero che gli alimentatori cinesi generalmente non sono di qualità eccelsa (capita a quanto pare che si guastino abbastanza frequentemente ma basta sostituirli con un alimentatore da tablet e si risolve il problema). Sul resto concordo pienamente, soprattutto sul discorso dissipazione, minor dissipazione di calore e minori possibilità di surriscaldamento del dispositivo.

    Per quanto riguarda lo spegnimento dell'mxq io seguo quello che indica il libretto di istruzioni: tengo premuto per circa 10 secondi il pulsante e poi lo rilascio.
    C'è da dire che così facendo l'mxq si spegne immediatamente e non mi è chiaro se lo spegnimento sia regolare (sembrerebbe istantaneo in effetti....), a titolo di confronto sia quando spegnevo l'mk808 usando l'app quick boot che quando spegnevo l'mk908II tramite il pulsante software, lo spegnimento era sempre e comunque istantaneo, e comunque non ho mai avuto problemi di corruzione del firmware. Lo stesso vale anche per l'mxq.

  4. #1513
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slope Visualizza il messaggio
    @wlf @bilukez

    Grazie a tutti e due!
    Credo che la mia scelta ricadrà sul Minix X6.. Il fatto che sia spedito (non venduto) da Amazon non dovrei aver problemi di tempi (lunghi) e dogane varie, vero?
    Esatto! E se aderisci alla prova gratuita mensile di Amazon Prime (se è previsto per questa inserzione) ti arriva a casa anche il giorno dopo(o al max 2gg dopo) ordinando in mattinata

  5. #1514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bilukez hai pm

  6. #1515
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Come alimentatore va bene anche quello degli stick, a me sono sempre arrivati in dotazione alimentatori da 2a (parlo di mk808 e mk908II) che non mi hanno mai dato problemi di alcun tipo(almeno finora!)
    A me invece era arrivato con un alimentatore da 1a quindi se collegavo qualcosa che aveva bisogno di alimentazione, tipo HD usb, quest'ultimo non veniva alimentato; si risolveva utilizando un HUB Usb alimentato. Memore di questo è il motivo per cui ho giudicato gli alimentatori degli stick insufficienti; se hanno posto rimedio a questa carenza tanto meglio.

    E' pur vero che gli alimentatori cinesi generalmente non sono di qualità eccelsa (capita a quanto pare che si guastino abbastanza frequentemente ma basta sostituirli con un alimentatore da tablet e si risolve il problema).
    Capitato pure questo, alimentatori saltati; per prevenire è meglio mettere sempre gli alimentatori dei miniPC collegati ad una ciabatta con un interruttore in modo da non alimentarli quando non è necessario, altrimenti hanno una vita alquanto breve ed infelice!

    Sul resto concordo pienamente, soprattutto sul discorso dissipazione, minor dissipazione di calore e minori possibilità di surriscaldamento del dispositivo.
    Casomai anche minori prestazioni perché spesso viene tenuto basso il clock per evitare appunto problemi di surriscaldamento.

    Per quanto riguarda lo spegnimento dell'mxq io seguo quello che indica il libretto di istruzioni: tengo premuto per circa 10 secondi il pulsante e poi lo rilascio.
    C'è da dire che così facendo l'mxq si spegne immediatamente e non mi è chiaro se lo spegnimento sia regolare (sembrerebbe istantaneo in effetti....), a titolo di confronto sia quando spegnevo l'mk808 usando l'app quick boot che quando spegnevo l'mk908II tramite il pulsante software, lo spegnimento era sempre e comunque istantaneo, e comunque non ho mai avuto problemi di corruzione del firmware. Lo stesso vale anche per l'mxq.
    Non ho avuto ancora modo di provare un MXQ, sto a quanto letto nella review di CNXSof.

    Quote Originariamente inviato da 4Him Visualizza il messaggio
    ma tu quale modello acquisteresti?
    Considerando che ho preso diversi modelli di miniPC, molti dei quali Minix (X7, X8-H, X8-H Plus), io deciderei in base alle mie esigenze specifiche; spendendo qualcosina in più mi orienterei su Minix che finora si è dimostrata avere qualcosina in più, volendo risparmiare "ripiegherei" su qualche modello di qualche altro marchio ma che abbia una certa diffusione e comunque con un supporto (ufficiale o non). Da evitare prodotti di marchi anonimi e sconosciuti alla community senza alcun supporto.

  7. #1516
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un ultima cosa
    su alcuni siti di aste ci sono molti minix i prezzi sono anche allettanti (minix 7 99ero) ma possono essere non originali?

    grazie

  8. #1517
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    53
    Smartphone
    GNote2 Htc One Black LG G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma esiste un miniPc android con il playstore, e quindi con gaps e magari con cui è possibile far girare qualche giochino tipo Clash of clans?

    Grazie


    Giulio

  9. #1518
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Tutti i mini PC che ho comprato a partire da due anni a questa parte avevano in dotazione sia il play store che le gapps, puoi andare tranquillo....Mio figlio giocava e gioca a Clash of Clans anche con il più vecchio dei miei mini PC, l'mk808.....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    serpent71 (01-03-15)

  11. #1519
    Baby Droid L'avatar di AtlasZX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Raga mi serve un Android Box ARM da mettere in salotto
    Vorrei spendere massimo 90-100 $ dollari di meno se preferibile.
    Normalmente cercherei io ma è un settore molto piccolo e trovare i produttori hardware è cosa abbastanza ostica di primo impatto.
    Mi serve un mini PC di tipo BOX perchè le chiavette hanno poche porte.
    Come processore un dual core e una GPU decente (tipo Mali 400-450) mi bastano, tanto la userò per guardarci dei film e al massimo per giochicchiarci a giochini dalle basse pretese.
    Almeno 1GB di RAM ddr3
    Una porta Ethernet e Wi-fi per tastierino wireless (che ho già)
    HDMI anche vecchia versione (che tanto ce l'hanno tutti)

    Tutto il resto ce l'ho già (alimentatore,tastiera,memoria da 16GB,cavetti vari)

    La mia idea è di comprare un hardware senza memoria che tanto ce ne metto una mia SD da 16 GB con caricato l'OS Android

    Se vi può aiutare alla peggio posso overcloccarlo un po' e aggiungerci un dissipatore con ventola che già possiedo

    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

    PS: per ora quello che si avvicina di più alle mie esigenze è il Cubox i2 che però mi sembra un po scarno di hardware con una GPU Vivante GC880
    Ultima modifica di AtlasZX; 01-03-15 alle 21:55

  12. #1520
    Baby Droid L'avatar di AtlasZX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atlaszx Visualizza il messaggio
    raga mi serve un android box arm da mettere in salotto
    vorrei spendere massimo 90-100 $ dollari di meno se preferibile.
    Normalmente cercherei io ma è un settore molto piccolo e trovare i produttori hardware è cosa abbastanza ostica di primo impatto.
    Mi serve un mini pc di tipo box perchè le chiavette hanno poche porte.
    Come processore un dual core e una gpu decente (tipo mali 400-450) mi bastano, tanto la userò per guardarci dei film e al massimo per giochicchiarci a giochini dalle basse pretese.
    Almeno 1gb di ram ddr3
    una porta ethernet e wi-fi per tastierino wireless (che ho già)
    hdmi anche vecchia versione (che tanto ce l'hanno tutti)

    tutto il resto ce l'ho già (alimentatore,tastiera,memoria da 16gb,cavetti vari)

    la mia idea è di comprare un hardware senza memoria che tanto ce ne metto una mia sd da 16 gb con caricato l'os android

    se vi può aiutare alla peggio posso overcloccarlo un po' e aggiungerci un dissipatore con ventola che già possiedo

    ringrazio in anticipo chi mi risponderà

    ps: Per ora quello che si avvicina di più alle mie esigenze è il cubox i2 che però mi sembra un po scarno di hardware con una gpu vivante gc880
    up... (:-/

Pagina 152 di 186 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy