CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

MK808b in crash continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Angry

    MK808b in crash continuo

    Salve,

    ho acquistato da un paio di mesi un mk808b e come consigliato ho installato la finless 2.1 di cui ero abbastanza soddisfatto del funzionamento.
    Ultimamente non riesco più ad utilizzarlo in quanto appena provo a far partire qualsiasi cosa (play store,xbmc,Internet etc) va immediatamente in crash.

    E' successo già a qualcuno?
    Secondo voi è un problema Hardware,tipo ram fallata oppure per qualche motivo si è corrotto il firmware ed è il caso di tentare di ripristinarlo?
    Ho notato che è cmq abbastanza caldo e dalle fessurine non mi sembra si vedano dei dissipatori.
    Esiste qualcosa di diverso e/o migliore da caricare oltre la Finless 2.1?

    Grazie mille,
    Daniele

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Salve,

    ho acquistato da un paio di mesi un mk808b e come consigliato ho installato la finless 2.1 di cui ero abbastanza soddisfatto del funzionamento.
    Ultimamente non riesco più ad utilizzarlo in quanto appena provo a far partire qualsiasi cosa (play store,xbmc,Internet etc) va immediatamente in crash.

    E' successo già a qualcuno?
    Secondo voi è un problema Hardware,tipo ram fallata oppure per qualche motivo si è corrotto il firmware ed è il caso di tentare di ripristinarlo?
    Ho notato che è cmq abbastanza caldo e dalle fessurine non mi sembra si vedano dei dissipatori.
    Esiste qualcosa di diverso e/o migliore da caricare oltre la Finless 2.1?

    Grazie mille,
    Daniele
    Prova magari prima a fare un reset di fabbrica, poi se dovessero persistere i problemi allora installa la Finless 1.7 che è sicuramente più stabile e testata della 2.1.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Prova magari prima a fare un reset di fabbrica, poi se dovessero persistere i problemi allora installa la Finless 1.7 che è sicuramente più stabile e testata della 2.1.
    Qualcuno diceva di verificare l'alimentatore e addirittura il cavo usb, in realtà l'ho tenuto attaccato acceso per svariati giorni prima di cominciare ad avere problemi,ma è anche vero che ci ho installato anche tante cose.
    Mi sembra molto strano ho veramente paura che sia un problema di Ram.
    Faccio un po di prove ed eventualmente cambio rom.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Qualcuno diceva di verificare l'alimentatore e addirittura il cavo usb, in realtà l'ho tenuto attaccato acceso per svariati giorni prima di cominciare ad avere problemi,ma è anche vero che ci ho installato anche tante cose.
    Mi sembra molto strano ho veramente paura che sia un problema di Ram.
    Faccio un po di prove ed eventualmente cambio rom.
    In effetti potrebbe anche essere che con molte app in background, e di conseguenza aumentando la richiesta di corrente dell'808 l'alimentatore vada in crisi, una prova potrebbe essere cercare di eliminare quante più possibili app in background ( Facebook ad esempio ho verificato che occupa molta ram ed anche l'app di Androidiani non scherza). Oppure potrebbe anche essere qualche applicazione tra quelle installate che ha corrotto dei settaggi di sistema.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Il primo test sta dando un esito positivamente insperato.
    Lo sto alimentando dalla usb del televisore e sono 3 ore che non va in crash.
    Deduco che era un problema di alimentazione, quindi butterò a breve l'alimentatore a corredo anche se prima cercherò di misurare con un tester il voltaggio di uscita della porta usb per capire se era eccessiva, insufficiente o incostante.
    Certo sti cinesi una cosa fatta completamente bene proprio non riescono a farla.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Il primo test sta dando un esito positivamente insperato.
    Lo sto alimentando dalla usb del televisore e sono 3 ore che non va in crash.
    Deduco che era un problema di alimentazione, quindi butterò a breve l'alimentatore a corredo anche se prima cercherò di misurare con un tester il voltaggio di uscita della porta usb per capire se era eccessiva, insufficiente o incostante.
    Certo sti cinesi una cosa fatta completamente bene proprio non riescono a farla.
    Eh, non è la prima volta che ci si ritrova con un alimentatore difettoso, purtroppo come ben sappiamo la qualità dei prodotti cinesi non è sempre buona, diciamo che va un po' a fortuna. E tutto sommato sei già fortunato che puoi rimediare senza grossi problemi ( io stesso ho un mini pc che ho acquistato dalla Cina e dopo due settimane di uso già rimaneva bloccato all'avvio, ho tentato in diversi modi, alla fine ho trovato alcuni firmware che si caricano ma il wifi non c'è verso di farlo andare in nessun modo e in queste condizioni questi scatolini sono quasi inutilizzabili, fortuna che ho il mio fido mk808 che non perde un colpo, faccio gl addebiti scongiuri!). Se poi volessi acquistare un alimentatore nuovo va bene qualunque alimentatore da 5v 2a con uscita usb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy