CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MK809 III B stock rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MK809 III B stock rom

    Ciao, sto cercando una stock rom per il mio mini pc prima di aggiornarlo con una custom rom. (vorrei avere sotto mano una rom di fabbrica pronta all'uso in caso di disastro).
    Il dubbio che mi assale: e' se l'hardware delle mk809 III e' identico alla variante "B" e quindi usa la stessa stock rom.... o sono differenti e quindi hanno differenti stock rom?
    Scusate ma per me il mondo dei mini pc e' una vera e propria giungla e sto cercando di capirci qualcosa.
    Ultima modifica di Pizzi1; 07-11-13 alle 14:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pizzi1 Visualizza il messaggio
    Ciao, sto cercando una stock rom per il mio mini pc prima di aggiornarlo con una custom rom. (vorrei avere sotto mano una rom di fabbrica pronta all'uso in caso di disastro).
    Il dubbio che mi assale: e' se l'hardware delle mk809 III e' identico alla variante "B" e quindi usa la stessa stock rom.... o sono differenti e quindi hanno differenti stock rom?
    Scusate ma il mondo dei mini pc e' per me una vera giungla e sto cercando di capirci qualcosa.
    Non ne sono sicuro al 100% ma tra i due modelli come spesso avviene dovrebbe cambiare il chip wifi quindi la rom per il modello non b probabilmente non sarà compatibile con il tuo.

    EDIT: scusa, non avevo fatto caso che anche la versione base ha il bluetooth, mah, a questo punto anche andando ad analizzare le differenze in base ai dati online forniti nelle pagine dei vari venditori pare che la differenza stia apparentemente solo nel case esterno, a meno che il modello b non utilizzi per davvero un chip wifi-bluetooth diverso che posso solo ipotizzare sia eventualmente il Broadcom AP6330 (montato sul Tronsmart T428) oppure il più datato Mediatek MT5931 montato sul precedente MK809II.

    L'unico firmware stock per MK809III che ho trovato è in questa pagina Flycast MK809 III Quad Core Android 4.2 Mini PC Rockchip RK3188 2G DDR3 WIFI BT devi selezionare il tab support & download per vedere i link
    Ultima modifica di bilukez; 07-11-13 alle 14:33

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, come sospettavo, c'e' per caso un modo per verificare il modello del chipset wifi? in modo da identificare firmware anche alternativi tra cui poter scegliere.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pizzi1 Visualizza il messaggio
    Ok, come sospettavo, c'e' per caso un modo per verificare il modello del chipset wifi? in modo da identificare firmware anche alternativi tra cui poter scegliere.
    Ci sarebbe, ma forse ti serve il root. In pratica devi scaricare Terminal Emulator, quindi all'interno della finestra digiti dmesg | less seguito da invio per poter leggere i messaggi una pagina alla volta finchè non trovi la riga che contiene "current wifi chip is:" seguita dalla sigla che identifica il nome del chip wifi identificato.

    Se non ti accetta il comando devi digitare prima su seguito da invio.

    Se non ti accetta neppure questo significa che non hai il root e la cosa non si può fare. In alternativa potrebbe essere utile un'applicazione tipo Android System Info per cercare di reperire qualche informazione sull'hardware interno.

    Se neppure così non risolvi allora l'unica è aprirlo e verificare direttamente all'interno (solitamente il chip wifi è situato sulla facciata opposta della scheda rispetto a quella dove è posizionata la cpu, è di piccole dimensioni ed è situato per logica vicino a dove è saldato il filo dell'antenna interna).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le informazioni che mi ha gentilmente dato, cerchero' di farne un buon uso :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy