CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ethernet adapter per Mk808B

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ethernet adapter per Mk808B

    Ciao a tutti.
    Datosi che la mia connessione fa schifo e tanto, pensavo di tamponare utilizzando un ethernet adapter tanto pubblicizzati sulla baia.
    Che voi sappiate funzionano o sono una bufala?
    Pensavo a questo per esempio (l'ultimo KYRD9700)
    Ultima modifica di viziodiforma; 12-11-13 alle 17:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Datosi che la mia connessione fa schifo e tanto, pensavo di tamponare utilizzando un ethernet adapter tanto pubblicizzati sulla baia.
    Che voi sappiate funzionano o sono una bufala?
    Pensavo a questo per esempio (l'ultimo KYRD9700)
    Per funzionare funzionano, basta che siano compatibili, leggi qui al riguardo: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789.

    Ma prima di fare l'acquisto potresti provare alcuni accorgimenti per cercare di migliorare la ricezione wifi del tuo dispositivo:

    1) allontana i ricevitori delle tastiere/mouse dal corpo dell'808 magari con una prolunga oppure usando un semplice hub non alimentato, i ricevitori possono provocare interferenze al wifi interno dell'808 se sono collegati direttamente ad esso.

    2) Non tenere troppo vicino l'808 alla tv, anche in questo caso possono esserci delle interferenze (lo faccio anch'io con il mio)

    3) Scarica Analizzatore wifi e vedi se per caso il canale wifi che stai usando è utilizzato anche da altre reti nelle vicinanze, se è intasato la connessione ne risente abbastanza. Vai su menu vista e seleziona valutazione canale, vedi il canale che ha il maggior numero di stelline accese e imposta quello dal pannello di controllo del tuo router (pensa che questa è un'operazione che faccio quasi quotidianamente a causa del router del mio vicino che in automatico cambia canale wifi e va ad usare spesso lo stesso che uso io)
    Ultima modifica di bilukez; 12-11-13 alle 18:36

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    viziodiforma (14-11-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Bilukez,
    ho provato i primi due punti ma niente di diverso. Per il terzo.. l'applicazione presenta 14 canali e il migliore è il canale 14. Dalle impostazioni del router Fastweb ci sono solo 13 canali, manca proprio il migliore, come è possibile ? :0

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Ciao Bilukez,
    ho provato i primi due punti ma niente di diverso. Per il terzo.. l'applicazione presenta 14 canali e il migliore è il canale 14. Dalle impostazioni del router Fastweb ci sono solo 13 canali, manca proprio il migliore, come è possibile ? :0
    Sembra che la maggioranza dei router se non proprio tutti non utilizzano il canale 14 purtroppo (nemmeno sul mio Alice Gate 2 posso utilizzare il 14). Infatti anch'io non capisco perchè da Android si riesce a vederlo, ma da router no, saranno le solite limitazioni del firmware dei router.

    EDIT: ho letto che il canale 14 esiste ma è specifico per il Giappone.
    Ultima modifica di bilukez; 18-11-13 alle 11:30

  7. #5
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah ecco, non si finisce mai di imparare

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Compra tranquillo che funzionano, io ho preso su amazon quello azzurro da 7-8 euro e funge ottimamente.

    Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mandarone per il post:

    viziodiforma (18-11-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi io ho acquistato un adattatore usb ethernet con hub usb bianco su amazon. l'ho collegato alla mia mk808b ed ha funzionato subito, montavo una rom Hybrid minix. di punto in bianco dopo un riavvio non è stato piu riconosciuto, ho provato a riflashare diverse rom ora sono sulla finless 2.1 ma non c'è verso per farlo funzionare. L'ho provato su windows e viene riconosciuto tranquillamente quindi non è rotto. Consigli? Grazie!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy