CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

MK809 - problema connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MK809 - problema connessione

    Ho comprato il mini pc mk809 con rk3066 e 4gb di memoria (pochini). Lo uso con tastiera e mouse tramite cavo.
    É andato perfetto sin da subito e non me lo aspettavo cosí veloce e reattivo. Peró oggi ho avuto un problema con la connessione: non si connetteva alla rete wifi.
    Visualizzava le reti correttamente e il wifi era anche su ON come al solito ma non riusciva connettersi. L'ora segnava 01:00 e la data 1970!

    Nei giorni scorsi avevo letto qualcosa riguardante il fuso orario, cosí ho provato a mettere il fuso orario della Cina e magicamente si é connesso alla wifi.

    Qual é il motivo del problema? Come risolvo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlesRoli Visualizza il messaggio
    Ho comprato il mini pc mk809 con rk3066 e 4gb di memoria (pochini). Lo uso con tastiera e mouse tramite cavo.
    É andato perfetto sin da subito e non me lo aspettavo cosí veloce e reattivo. Peró oggi ho avuto un problema con la connessione: non si connetteva alla rete wifi.
    Visualizzava le reti correttamente e il wifi era anche su ON come al solito ma non riusciva connettersi. L'ora segnava 01:00 e la data 1970!

    Nei giorni scorsi avevo letto qualcosa riguardante il fuso orario, cosí ho provato a mettere il fuso orario della Cina e magicamente si é connesso alla wifi.

    Qual é il motivo del problema? Come risolvo?
    I mini pc Android non hanno una batteria interna quindi non sono in grado di mantenere ora e data ad ogni riavvio (e il Play Store ha problemi ad avviarsi con data e ora sballate, non si capisce perchè ma è così, inoltre se si tenta di raggiungere qualsiasi sito, vengono continuamente visualizzati problemi con i certificati), per ovviare a questo o la si imposta manualmente ogni volta oppure si impostano data e ora come ricevute in automatico dalla rete. Invece il fuso orario corretto va impostato solo la prima volta e poi dovrebbe mantenerlo da solo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    AlesRoli (13-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    I mini pc Android non hanno una batteria interna quindi non sono in grado di mantenere ora e data ad ogni riavvio (e il Play Store ha problemi ad avviarsi con data e ora sballate, non si capisce perchè ma è così, inoltre se si tenta di raggiungere qualsiasi sito, vengono continuamente visualizzati problemi con i certificati), per ovviare a questo o la si imposta manualmente ogni volta oppure si impostano data e ora come ricevute in automatico dalla rete. Invece il fuso orario corretto va impostato solo la prima volta e poi dovrebbe mantenerlo da solo.
    Grazie per la risposta. Allora, il problema dell'ora dipende dal wifi perchè l'ora si regola automaticamente attraverso la rete.
    Ma il problema alla connessione da cosa dipende? Oggi mi è successo di nuovo: accendo il mini pc ma non si connette alla rete. Non è problema di ricezione perchè nonostante sia un po' lontano prende 3 tacche su 4. Ma non riesce a connettersi. Alle impostazioni del wifi esce scritto "Acquisizione dell'indirizzo ip" ma poi non riesce a connettersi e riprova di nuovo ed esce "acquisizione dell'indirizzo ip" e di nuovo la stessa storia.
    Allora ho messo il wifi OFF e poi di nuovo ON e dopo "acquisizione dell'indirizzo ip" è riuscito a connettersi.

    Come posso risolvere questo problema?

    Siccome dovrò usare il mini pc per digital signage, il problema della connessione è fastidioso.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlesRoli Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Allora, il problema dell'ora dipende dal wifi perchè l'ora si regola automaticamente attraverso la rete.
    Ma il problema alla connessione da cosa dipende? Oggi mi è successo di nuovo: accendo il mini pc ma non si connette alla rete. Non è problema di ricezione perchè nonostante sia un po' lontano prende 3 tacche su 4. Ma non riesce a connettersi. Alle impostazioni del wifi esce scritto "Acquisizione dell'indirizzo ip" ma poi non riesce a connettersi e riprova di nuovo ed esce "acquisizione dell'indirizzo ip" e di nuovo la stessa storia.
    Allora ho messo il wifi OFF e poi di nuovo ON e dopo "acquisizione dell'indirizzo ip" è riuscito a connettersi.

    Come posso risolvere questo problema?

    Siccome dovrò usare il mini pc per digital signage, il problema della connessione è fastidioso.
    Nessuno riesce ad aiutarmi?
    Ieri sera ha dato lo stesso problema e non si connetteva proprio nonostante la ricezione sia molto buona anche da lontano.

    C'è qualche discussione che non sto trovando in cui si parla già di un problema simile?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo pensando, da inesperto, siccome il problema si presenta random e non sembra dipendere dalla distanza (sto a 15 metri e il wi-fi prende 3 tacche), puo' essere che dipenda dal fatto che non c'e' un tasto di spegnimento e quindi bisogna forzare staccando la spina?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi invece dopo "acquisizione dell'indirizzo ip" e' uscito scritto "connessione internet debole evitata".

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlesRoli Visualizza il messaggio
    Oggi invece dopo "acquisizione dell'indirizzo ip" e' uscito scritto "connessione internet debole evitata".
    Guarda, se ti può consolare ti posso dire che anche a me in questi giorni sta capitando la stessa identica cosa su un vecchio mini pc (un clone di mk802) che sto usando in attesa di essere sostituito(ripetuti problemi di connessione iniziale e anche quando aggancia la rete la navigazione è piuttosto lenta(ci vuole tempo per caricare le singole pagine e mi ingolfa il dispositivo, infatti spesso con qualunque app che fa accesso a internet viene fuori il messaggio che mi chiede se voglio terminare l'app o attendere che si sblocchi)Nei giorni precedenti tutto funzionava a meraviglia, anche se non velocissimo però era quantomeno fruibile, adesso è diventato inusabile. Perdipiù mi pare che la connessione anche dal pc non sia più veloce come qualche giorno fa. Stasera lo sostituisco con il mio nuovo fiammante mk908II e vediamo cosa succede. Per caso come me hai l'ADSL di Telecom? Magari è quella che in questi giorni ha qualche problema.

    EDIT: Dimenticavo che alle volte si connette ma le barre sono grigie e non mi imposta l'ora nonostante nei settaggi sia attiva la regolazione automatica dalla rete.
    Ultima modifica di bilukez; 16-12-13 alle 16:52

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    AlesRoli (16-12-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per caso come me hai l'ADSL di Telecom? Magari è quella che in questi giorni ha qualche problema.
    Si ADSL Telecom.

    Peró non ho il problema di internet lento. Una volta connesso funziona senza problemi.

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlesRoli Visualizza il messaggio
    Si ADSL Telecom.

    Peró non ho il problema di internet lento. Una volta connesso funziona senza problemi.
    Ok, grazie, magari è il mio 802 che si è saturato in qualche modo, ma adesso è storia passata, da stasera nuovi test con l'mk908II! Ti farò sapere....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    AlesRoli (18-12-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ok, grazie, magari è il mio 802 che si è saturato in qualche modo, ma adesso è storia passata, da stasera nuovi test con l'mk908II! Ti farò sapere....
    Oggi ho provato di nuovo l'MK809 e ho notato che all'accensione a volte per caricare il sistema prima che appaia la home ci mette di più (60-90 secondi) altre volte invece in 30 secondi fa tutto. E il problema del wifi me lo ritrovo quando carica in 30 secondi, mentre quando carica in 60 secondi come oggi non mi ha dato problemi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy