CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tronsmart CX-919

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tronsmart CX-919

    ciao a tutti! ho acquistato un mini-pc tronsmart cx-919, ho un paio di quesiti da proporre.
    1: come (se possibile) accedere alla rete via cavo ethernet. ho un adattatore ethernet- usb ma evidentemente non riesco a farlo funzionare.
    2: perchè i film si vedono a scatti?

    non sono un esperto e mi servirebbe il vostro aiuto. grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valmor Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! ho acquistato un mini-pc tronsmart cx-919, ho un paio di quesiti da proporre.
    1: come (se possibile) accedere alla rete via cavo ethernet. ho un adattatore ethernet- usb ma evidentemente non riesco a farlo funzionare.
    2: perchè i film si vedono a scatti?

    non sono un esperto e mi servirebbe il vostro aiuto. grazie a tutti!
    1)Normalmente perchè si l'adattatore ethernet-usb funzioni correttamente è bene seguire questi passi:

    a) avviare il mini pc con adattatore scollegato
    b) verificare che non sia attivo il wifi, nel caso disattivarlo
    c) collegare l'adattatore.
    d) attivare l'ethernet

    2) Che player usi? E' probabile che tu abbia il solito problema dei film che vanno a scatti indipendentemente dal fatto che siano riprodotti in rete o in locale o dal tipo di player usato. E' un problema che affligge un po' tutte le prime versioni di firmware dei dispositivi con chipset rk3188 come il 919. Puoi risolvere flashando un firware stock più recente oppure un firmware custom.

    Una curiosità, il tuo come sta a ricezione wifi? Dovrebbe essere buona, no? Io ho un mk908 II che da quel punto di vista è una bomba.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    valmor (17-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1) grazie, proverò così poi ti faccio sapere.

    2)è esattamente come dici tu ma come si fa a flashare un firmware?

    la ricezione wifi è sempre ottima ma alcune volte cala vertiginosamente appena accedo a youtube, non capisco perchè!

    intanto grazie mille per l'aiuto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato valmor per il post:

    bilukez (17-12-13)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valmor Visualizza il messaggio
    1) grazie, proverò così poi ti faccio sapere.

    2)è esattamente come dici tu ma come si fa a flashare un firmware?

    la ricezione wifi è sempre ottima ma alcune volte cala vertiginosamente appena accedo a youtube, non capisco perchè!

    intanto grazie mille per l'aiuto!
    Per il flash del firmware puoi fare riferimento a questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html

    Per la questione youtube stasera indago........

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    valmor (17-12-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1)ho provato a collegare l'adattatore come hai detto ma non da segni di vita, tranne un surriscaldamento dell'adattatore stesso.
    l'adattatore è quello della tronsmart ma da quello che riesco a capire dal foglio illustrativo sembra che l'adattatore serva per fare la funzione contraria, cioè trasformare da usb a ethernet, c'è anche allegato un cd con i driver per i diversi sistemi operativi.

    2)grazie! ora seguo la discussione e provo a flashare il firmware

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valmor Visualizza il messaggio
    1)ho provato a collegare l'adattatore come hai detto ma non da segni di vita, tranne un surriscaldamento dell'adattatore stesso.
    l'adattatore è quello della tronsmart ma da quello che riesco a capire dal foglio illustrativo sembra che l'adattatore serva per fare la funzione contraria, cioè trasformare da usb a ethernet, c'è anche allegato un cd con i driver per i diversi sistemi operativi.

    2)grazie! ora seguo la discussione e provo a flashare il firmware
    Stai facendo un po' di confusione, l'adattatore in effetti si chiama adattatore usb-ethernet ma non perchè trasforma da usb a ethernet, in pratica l'adattatore (che imho è sbagliato definire così, contiene una scheda di rete in miniatura che fa dialogare il mini pc con la rete cablata attraverso l'usb. Il fatto che si scaldi è corretto, significa che viene alimentato, magari non è normale che scaldi tanto. Il fatto che non lo riconosca probabilmente perchè quel modello non è compatibile con il tuo cx-919, oppure perchè il firmware del cx-919 non contiene i drivers adatti. Adesso bisognerebbe sapere se all'interno del cd ci sono anche i drivers per android e in tal caso si potrebbe tentare un installazione, sempre che il firmware del cx-919 abbia i diritti di root già attivati.

    Per quanto riguarda i filmati, ho fatto le prove con il mio 908II poco fa e sono rimasto veramente molto molto deluso, in pratica non si riesce a riprodurre in modo fluido neppure un filmato divx da 1 GB! Indipendentemente da qualunque player io tenti di usare! E non parlo di microscatti, ma di scattoni della durata di alcuni secondi ciascuno! E ciliegina sulla torta nemmeno su youtube in sd riesco ad avere uno streaming decente, ed il livello di segnale come avviene anche per te è alto, quindi non è un problema di ricezione. E pensare che avendo il firmware di novembre e avendo letto in giro che il mio era uno dei primi modelli con firmware stock a non soffrire del problema degli scatti nei video mi ero illuso! Ma porca zozza, ma è mai possibile che si metta in vendita un prodotto con un software simile e lo si definisca media player? E' praticamente inutilizzabile così! fortuna che c'è la Finless, ho già provveduto a scaricarla e tra breve farò l'aggiornamento, al diavolo quegli incapaci di Tronsmart e i loro firmware da quattro soldi!. Scusa lo sfogo ma mi è uscito così.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    valmor (18-12-13)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1) non ci sono driver per android, solo per windows mac e linux. strano che non sia compatibile, è della stessa marca e lo vendono insieme al mini-pc.

    2)per quanto riguarda i filmati, a me fa dei microscatti, quindi i film tutto sommato li vedo ma provocano un leggero mal di testa dopo un po'.
    quindi secondo te cosa dovrei fare?

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valmor Visualizza il messaggio
    1) non ci sono driver per android, solo per windows mac e linux. strano che non sia compatibile, è della stessa marca e lo vendono insieme al mini-pc.

    2)per quanto riguarda i filmati, a me fa dei microscatti, quindi i film tutto sommato li vedo ma provocano un leggero mal di testa dopo un po'.
    quindi secondo te cosa dovrei fare?
    1) se fossero stati compilati per la stessa versione del kernel (cioè 3.0.36) quelli per Linux potrebbero anche funzionare.

    2) Devi flashare un firmware stock più recente(ma non sei sicuro che risolvi) oppure un firmware custom (e in quest'ultimo caso sei sicuro al 99,9%)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    valmor (18-12-13)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie! provo e ti faccio sapere.

  16. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che anche il mio 908 fa sempre molta fatica a connettersi alla rete wifi, questo anche dopo essere passato all'ultima versione della Finless. In pratica ogni volta segnala acquisizione indirizzo ip, stà li per un po', poi dice salvata, poi ripete acquisizione indirizzo ip poi nuovamente salvata e così via. Spesso se non disattivo e riattivo il wifi non c'è verso di farlo connettere, e a volte mi dice anche connessione wifi debole evitata!! E pensare che il livello di ricezione è sempre alto e una volta che aggancia la rete non la perde più e si naviga pure bene! (Il mio mk808 che ho in sala appena parte si connette quasi subito, così come il mio Ideos X5 e il mio tablet Onda). Non so più cosa pensare, magari provo con qualche altra rom ma dubito che risolva il problema, magari è un problema di autenticazione che ha Android 4.2 con il mio router Alice (tutti gli altri miei dispositivi hanno Android 4.1 tranne l'ideos che ha il 2.3)

  17. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    valmor (20-12-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy