CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Mediaplayer su android tv, come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mediaplayer su android tv, come fare?

    Dunque sono un possessore di un minix x5, ma questo importa poco e niente poichè i miei quesiti sono a livello software. Mi serve usare l'x5 come un lettore multimedIale prevalentemente x file video .avi senza rinunciare di tanto in tanto a file in .mkv
    Vengo al dunque. Ho due domande

    1) mi serve poter fare lo streaming dei file video che ho su pc, ho provato diverse app senza trovare qualcosa che funzioni veramente bene, anche perché fino ad ora ho sempre usato una playstation3 x questo scopo, e chi la conosce può confermare che legge tutto e bene abbianato a ps3media server installato su pc. Ecco il dilemma, su minix x5 non trovo lo stesso equilibrio...cosa mi consigliate di installare su pc e quale app su android? Avevo provato xbmc su apple tv ma era complicata e non riuscivo ad utilizzarla, quindi mi sono semprea ffidato a programmi e app più semplici. Vi prego datemi la giusta dual programma pc-app android x ottenere un risultato ottimale!

    2) ..e qui le cose si complicano. Vorrei attaccare al minix un hdd che contiene tutta la mia collezione di serie tv. Il minix come sapete é wifi. Bene vorrei che questa volta sia il minix che renda possibile lo streaming di tutti i file video che ho su hdd. Quello che devo poter fare é: attaccare l'hdd al minix e tenerli perennemente accesi, e (qui viene il bello) poter vedere da ipad tutti i file dell'hdd attaccato al minix, e ovviamente riprodurli su ipad senza problemi. Quindi presumo serva un app android e una ios. É fattibile?

    Sono nelle vostre mani!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Queste domande interessano anche a me sinceramente! :-) Per il punto 1 basta xbmc installato su minix e su Windows una banalissima cartella condivisa, per il punto 2 non conosco il mondo apple...

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come ho giá scritto con xbmc non mi sono trovato, quindi a meno di una guida anti-deficente (ringrazierei chiunque mi aiuti passo passo a far funzionare il tutto) , la mia richiesta resta una dual programma windows + app android

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Uppo...é troppo urgente

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Notoriousx Visualizza il messaggio
    Uppo...é troppo urgente
    per il punto 1 a mio avviso ti basta semplicemente installare MX player o Archos Player in abbinamento magari con un buon file manager multifunzione tipo ES Gestore File che ti permette di accedere alle risorse di rete condivise senza troppi patemi.
    In pratica da Es Gestore File selezioni a sinistra la scheda network per accedere alle risorse di rete condivise( la prima volta non ti mostra nulla, seleziona il pulsante scan per fargli fare la scansione in automatico e vedrai che ti aggiunge tutte quelle che trova), poi quando hai trovato il filmato che ti interessa lo riproduci con uno dei due player che ti ho consigliato, tutto qui. (Io sui miei mini pc seguo la stessa procedura, XBMC ce l'ho installato ma lo uso solo sporadicamente per accedere ai siti di streaming tramite un'apposito plugin).

    Per il punto 2, anch'io non conosco l'ambiente Apple, però così alla veloce credo che sia sufficiente un server dlna tipo questo(che è uno dei più quotati): https://play.google.com/store/apps/d...bbleupnp&hl=it da installare nell'x5 e successivamente un client dlna da installare sull'ipad tipo uno di questi: 10 Best Apps for Dlna Player (iPhone/iPad) | AppCrawlr

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    FdDiscoming (18-12-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    per il punto 1 a mio avviso ti basta semplicemente installare MX player o Archos Player in abbinamento magari con un buon file manager multifunzione tipo ES Gestore File che ti permette di accedere alle risorse di rete condivise senza troppi patemi.
    In pratica da Es Gestore File selezioni a sinistra la scheda network per accedere alle risorse di rete condivise( la prima volta non ti mostra nulla, seleziona il pulsante scan per fargli fare la scansione in automatico e vedrai che ti aggiunge tutte quelle che trova), poi quando hai trovato il filmato che ti interessa lo riproduci con uno dei due player che ti ho consigliato, tutto qui. (Io sui miei mini pc seguo la stessa procedura, XBMC ce l'ho installato ma lo uso solo sporadicamente per accedere ai siti di streaming tramite un'apposito plugin).

    Per il punto 2, anch'io non conosco l'ambiente Apple, però così alla veloce credo che sia sufficiente un server dlna tipo questo(che è uno dei più quotati): https://play.google.com/store/apps/d...bbleupnp&hl=it da installare nell'x5 e successivamente un client dlna da installare sull'ipad tipo uno di questi: 10 Best Apps for Dlna Player (iPhone/iPad) | AppCrawlr
    Se funziona ti faccio una statua vicino al televisore...equestre sopra il minx, d'oro e con 2 diamanti al posto degli occhi, con in mano uno smartphone invece della spada , mantello rosso e una corona con un etichetta ai piedi del cavallo che dice: sei un grande. Se non funziona fatti venire in mente un idea migliore :-p

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Speriamo che funzioni allora! (già che ho dato uno sguardo prima, la scheda da selezionare all'interno di Es Gestore File si chiama Lan e non network, mi scuso per l'errore, ma mi ricordavo male.......eh, la vecchiaia....)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Notoriousx


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per ora non posso provare per almeno 2 o 3 giorni...ma non vedo l'ora!!!!!

    Qualcuno ha modo di provare??? Sono ancora senza hardware per altri 3 gg non posso effettuare nessuna prova
    Ultima modifica di ginopaneg; 20-12-13 alle 20:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy