CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 165 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da ieri ho anch'io ChromeCast preso al Mediaworld e non vedo l'ora di utilizzarlo come si deve.
    Una domanda: se ho dei file su un NAS come li posso raggiungere? Con BubbleUpnp da smartphone? Se fossero di un formato non supportato dovrei passare tramite PC con Bubble Medi Server giusto?

    Un'ultima cosa, se inizio una riproduzione e spengo il tel o lo scollego da wifi questa continua come se niente fosse?
    E' possibile fare playlist da youtube e riprodurle in sequenza spegneno il tel o il pc?
    Si a tutto!!! lo smartphone ti serve soltanto da "comando" per cui poi puoi anche spegnerlo e la riproduzione continua.
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  2.  
  3. #272
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Che io sappia Plex ha qualche problemino con la trascodifica dei file Avi, quindi per vedere i tuoi film ti consiglio di mettere in pratica la famosa soluzione numero "2" di cui ti avevo parlato, se installi anche BubbleUPnP Server non avrai più problemi.
    Ti confermo che installando Bubble UPnP Server ora vanno anche i file.avi.....ma ogni 2-3 secondi si blocca, come se ha difficoltà a fare la transcodifica; non credo sia un problema di rete o velocità adsl in quanto i .mp4 vanno fluidissimi.... E' strano perchè anche il .mkv va alla grande, mentre gli .avi si bloccano ogni 2-3 secondi per poi riprendere e ribloccarsi....come posso risolvere? Nelle impostazioni di bubbleUPnP Server ho lasciato tutto di default, forse posso risolvere abbassando nelle impostazioni il parametro "video encoding quality"? Mentre l'opzione "trascode hig-res audio to 44.1/16 or 48/16 FLAC" va spuntata o meno(insomma a cosa serve praticamente)?

    PS: la qualità dei file che non richiedono transcodifica è quella originale del file?(per esempio se ho un film a 1080p da trasmettere alla chromecast che è un .mp4 e quindi non richiede transcodifica, mi viene riprodotto sulla tv a 1080p?); mentre quelli che richiedono transcodifica vengono riprodotti a qualità minore?
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  4. #273
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa se esistono app gratuite per sfruttare la nostra chiavetta? Se si che limitazioni hanno rispetto a quelle a pagamento? Avendo più dispositivi non vorrei dover comprare app per ognuno di questi, mi verrebbe a costare troppo!!!

  5. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E' pieno di app gratuite...

  6. #275
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Qui si parla solo di bubbleupnp...consigli?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  7. #276
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Qui si parla solo di bubbleupnp...consigli?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    Qualche pagina indietro mi sono state consigliate:
    "Allcast o Bubble, per i film in locale o sul computer.
    Per le foto direi senza dubbio Woven, anche se è nuova. Puoi vedere le foto da Facebook, drive, Dropbox o qualsiasi servizio ti venga in mente.
    Poi oltre alle ovvie di Google, direi DailyMotion, sperando di poter dire a breve Infinity e SkyGo."
    Posso aggiungerti Mycastscreen, RedbullTV,....
    Poi ovviamente valuti te se ti è sufficiente la versione free o hai bisogno della premium per le varie applicazioni
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  8. #277
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Qualche pagina indietro mi sono state consigliate:
    "Allcast o Bubble, per i film in locale o sul computer.
    Per le foto direi senza dubbio Woven, anche se è nuova. Puoi vedere le foto da Facebook, drive, Dropbox o qualsiasi servizio ti venga in mente.
    Poi oltre alle ovvie di Google, direi DailyMotion, sperando di poter dire a breve Infinity e SkyGo."
    Posso aggiungerti Mycastscreen, RedbullTV,....
    Poi ovviamente valuti te se ti è sufficiente la versione free o hai bisogno della premium per le varie applicazioni
    Scusa mycastscreen a cosa serve di preciso?

  9. #278
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Ti confermo che installando Bubble UPnP Server ora vanno anche i file.avi.....ma ogni 2-3 secondi si blocca, come se ha difficoltà a fare la transcodifica; non credo sia un problema di rete o velocità adsl in quanto i .mp4 vanno fluidissimi.... E' strano perchè anche il .mkv va alla grande, mentre gli .avi si bloccano ogni 2-3 secondi per poi riprendere e ribloccarsi....come posso risolvere? Nelle impostazioni di bubbleUPnP Server ho lasciato tutto di default, forse posso risolvere abbassando nelle impostazioni il parametro "video encoding quality"? Mentre l'opzione "trascode hig-res audio to 44.1/16 or 48/16 FLAC" va spuntata o meno(insomma a cosa serve praticamente)?

    PS: la qualità dei file che non richiedono transcodifica è quella originale del file?(per esempio se ho un film a 1080p da trasmettere alla chromecast che è un .mp4 e quindi non richiede transcodifica, mi viene riprodotto sulla tv a 1080p?); mentre quelli che richiedono transcodifica vengono riprodotti a qualità minore?
    Con BubbleUPnP non ho mai avuto problemi di riproduzione di nessun tipo, se hai blocchi continui potrebbe dipendere dalla rete, dal router, dal PC, dallo stesso file che vai a riprodurre ecc., di sicuro non credo che il problema sia BubbleUPnP. Si io lo utilizzo con le impostazioni di defalut e ti ripeto mai nessun problema sia con .avi che con .mkv.
    Se il file non richiede trascodifica (mp4) viene riprodotto a 1080p, stesso discorso vale per i file trascodificati che vengono sempre riprodotti a 1080p ma la qualità è inferiore, molto dipende anche dall'hardware del tuo PC e dai settaggi di BubbleUPnP.
    Ultima modifica di ktuluworld; 18-04-14 alle 22:13
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    Philips9 (18-04-14)

  11. #279
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicnaples Visualizza il messaggio
    Scusa mycastscreen a cosa serve di preciso?
    Serve per creare una sorta di home sulla pagina iniziale della chromecast, insomma puoi impostare che ti scorrono le notizie di un feed rss, una casella per il meteo, una per la temperatura, ecc...
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  12. #280
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Con BubbleUPnP non ho mai avuto problemi di riproduzione di nessun tipo, se hai blocchi continui potrebbe dipendere dalla rete, dal router, dal PC, dallo stesso file che vai a riprodurre ecc., di sicuro non credo che il problema sia BubbleUPnP. Si io lo utilizzo con le impostazioni di defalut e ti ripeto mai nessun problema sia con .avi che con .mkv.
    Se il file non richiede trascodifica (mp4) viene riprodotto a 1080p, stesso discorso vale per i file trascodificati che vengono sempre riprodotti a 1080p ma la qualità è inferiore, molto dipende anche dall'hardware del tuo PC e dai settaggi di BubbleUPnP.
    In effetti è strano perchè sia con .mkv che con .mp4 va da favola...ma probabilmente quando deve fare la trascodifica degli .avi ha problemi; non credo sia la rete in quanto poichè girano gli .mp4 benissimo, dovrebbero andare anche gli .avi....piuttosto credo che sia il pc che è un pò datato...posso provare con il notebook che è + recente cosi inizio a cercare di individuare se il problema è il pc o la connessione.
    grazie mille per i consigli!

    PS: ora ho un altro problema, ho installato BubbleUPnP anche sullo smartphone di mio fratello, ma ora dal mio smartphone non riesco + a vedere il media server di Plex...come mai? Ho provato a disinstallare Bubble Upnp e rinstallarlo, a chiudere Bubble Upnp sullo smartphone di mio fratello, ma niente...non lo vede + dal mio smartphone, mentre su quello di mio fratello continua a vederlo...
    Ultima modifica di Philips9; 18-04-14 alle 22:57
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Pagina 28 di 165 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy