CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Scelta Mini pc in caso di scarsa ricezione wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta Mini pc in caso di scarsa ricezione wi fi

    Vorrei acquistare un mini pc da attaccare ad una tv lontana circa 10 m dal router wi fi di casa mia.

    Quale tra quelli da voi consigliati
    su base RK3066

    MK808 o MK808B
    Minix neo X5
    Minix neo G4
    ....

    su base RK3188

    Tronsmart T428
    Ha una migliore ricezione wi fi ?

    Grazie in anticipo !
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franconzo Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare un mini pc da attaccare ad una tv lontana circa 10 m dal router wi fi di casa mia.

    Quale tra quelli da voi consigliati


    Ha una migliore ricezione wi fi ?

    Grazie in anticipo !
    Ciao
    Specifico che con buona ricezione wi fi non intendo alto valore mbps .
    Il mio modem è a 54 mbps , andare sopra non sarebbe utile.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Tra quelli citati il migliore come ricezione è il minix x5, ma se vuoi il massimo in termini di ricezione potresti orientarti su un modello con antenna esterna come minix x7 oppure cx-919 o Mk908II che costano un po' meno ( e su quest'ultimo posso garantire che la ricezione è veramente molto valida dato che lo possiedo, a 5 metri dal router con due muri di mezzo ho ricezione piena con 4 barre su 4, e il mio router è quello telecom, quindi niente di che).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta,riguardo al modello Mk908II è valido anche sotto tutti gli altri aspetti?

    http :// it.aliexpress.com/item/Free-RC12-Extended-WiFi-Antenna-Tronsmart-MK908II-RK3188-Quad-Core-Android-Mini-PC-TV-Box-Stick/1363588256. html

    Non ho mai comprato da aliexpress sono affidabili o meglio rivolgersi a rivenditori che comprano all'ingrosso e rivendono in italia?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franconzo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta,riguardo al modello Mk908II è valido anche sotto tutti gli altri aspetti?

    http :// it.aliexpress.com/item/Free-RC12-Extended-WiFi-Antenna-Tronsmart-MK908II-RK3188-Quad-Core-Android-Mini-PC-TV-Box-Stick/1363588256. html

    Non ho mai comprato da aliexpress sono affidabili o meglio rivolgersi a rivenditori che comprano all'ingrosso e rivendono in italia?
    Ti dirò, il mio con il 908II è un caso speciale, perchè probabilmente ho un problema di incompatibilità con il mio router che ancora non ho risolto definitivamente, in pratica pur avendo una banda teorica massima di 7Mbps, alcune volte, pur mantenendo un livello di segnale sempre molto buono o eccellente in realtà questa mi viene limitata in ricezione a 1Mbps scarso con la conseguenza che a parte la navigazione sui siti web che rimane accettabile, tutto quello che ha a che fare con lo streaming risulta abbastanza improponibile e l'unico modo per rimediare è riavviare l'mk908. Ovviamente la riproduzione in locale e tutto il resto non mi danno alcun problema, l'avvio del sistema è molto rapido e il desktop di Android viene gestito in modo molto fluido, la rete viene agganciata rapidamente e il livello di segnale è sem pre stabile e prossimo al valore massimo. Altri utenti che l'hanno acquistata su questo e su altri forum non si sono mai lamentati di nulla, anzi sono contenti per via dell'ottima ricezione wifi.

    Io ho effettuato due acquisti proprio da quel venditore su Aliexpress (il mio attuale mk908II e il precedente mk808) ho sempre ricevuto i modelli originali e non ho avuto nessun tipo di inconveniente.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ti dirò, il mio con il 908II è un caso speciale, perchè probabilmente ho un problema di incompatibilità con il mio router che ancora non ho risolto definitivamente, in pratica pur avendo una banda teorica massima di 7Mbps, alcune volte, pur mantenendo un livello di segnale sempre molto buono o eccellente in realtà questa mi viene limitata in ricezione a 1Mbps scarso con la conseguenza che a parte la navigazione sui siti web che rimane accettabile, tutto quello che ha a che fare con lo streaming risulta abbastanza improponibile e l'unico modo per rimediare è riavviare l'mk908. Ovviamente la riproduzione in locale e tutto il resto non mi danno alcun problema, l'avvio del sistema è molto rapido e il desktop di Android viene gestito in modo molto fluido, la rete viene agganciata rapidamente e il livello di segnale è sem pre stabile e prossimo al valore massimo. Altri utenti che l'hanno acquistata su questo e su altri forum non si sono mai lamentati di nulla, anzi sono contenti per via dell'ottima ricezione wifi.

    Io ho effettuato due acquisti proprio da quel venditore su Aliexpress (il mio attuale mk908II e il precedente mk808) ho sempre ricevuto i modelli originali e non ho avuto nessun tipo di inconveniente.
    Capito,allora mi affidero ad aliexpresss..

    http :// it.aliexpress.com/item/Extended-WiFi-Antenna-Tronsmart-MK908II-RK3188-Quad-Core-Android-4-2-Mini-TV-Box-HDMI-PC/876710337. html

    L'oggetto in questione è il seguente giusto? per evitare inconvenienti visti gli infiniti modelli.

    Sapreste dirmi anche qualcosa riguardo l'affidabilita del venditore ? prima volta che uso questo sito, dovrebbe essere come ebay e vedo buone recensioni
    e un feedback alto ma non sono sicuro al 100% essendo il primo acquisto su tale sito.

    Il prezzo è valido ?

    Che "telecomando " abbinarci ? sono tutti compatibili? teoricamente potrei anche collegarci una tastiera usb?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E arrivato, grazie per i consigli, wi fi ottimo..proprio la soluzione che serviva a me...
    Ho solo una domanda un po stupida... come si riaccende una volta spento?
    possibile che devo staccare e riattaccare la corrente?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franconzo Visualizza il messaggio
    E arrivato, grazie per i consigli, wi fi ottimo..proprio la soluzione che serviva a me...
    Ho solo una domanda un po stupida... come si riaccende una volta spento?
    possibile che devo staccare e riattaccare la corrente?
    Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, comunque il venditore era quello giusto, anch'io l'ho ordinato da lui, sono contento che la ricezione wifi ti soddisfi, in effetti anche da me va molto bene. Ci puoi collegare tranquillamente mouse o tastiere standard sia a filo che wireless. Come controller alternativi che vanno per la maggiore ci sono: RC-11, EA-02 che sono i più economici e funzionano già piuttosto bene, oppure quelli più completi tipo il Rii Mini i8 che fa da anche telecomando multifunzione e cornetta per Skype oppure il Mele F10 pro che fa da cornetta per Skype oltre che da gamepad. Se invece non gradisci il sistema air-mouse + tastiera allora puoi scegliere il sistema touchpad + tastiera e qui la scelta è tra Rii mini i8 oppure Logitech K400.

    Per l'alimentazione purtroppo è così, non avendo questi mini pc un interruttore fisico, una volta che sono spenti, per riaccenderli l'unico modo è togliere e rimettere la spina. Una soluzione molto grezza potrebbe essere quella di collegarli ad una ciabatta con interruttore.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, comunque il venditore era quello giusto, anch'io l'ho ordinato da lui, sono contento che la ricezione wifi ti soddisfi, in effetti anche da me va molto bene. Ci puoi collegare tranquillamente mouse o tastiere standard sia a filo che wireless. Come controller alternativi che vanno per la maggiore ci sono: RC-11, EA-02 che sono i più economici e funzionano già piuttosto bene, oppure quelli più completi tipo il Rii Mini i8 che fa da anche telecomando multifunzione e cornetta per Skype oppure il Mele F10 pro che fa da cornetta per Skype oltre che da gamepad. Se invece non gradisci il sistema air-mouse + tastiera allora puoi scegliere il sistema touchpad + tastiera e qui la scelta è tra Rii mini i8 oppure Logitech K400.

    Per l'alimentazione purtroppo è così, non avendo questi mini pc un interruttore fisico, una volta che sono spenti, per riaccenderli l'unico modo è togliere e rimettere la spina. Una soluzione molto grezza potrebbe essere quella di collegarli ad una ciabatta con interruttore.
    Ah ok , grazie per i cosnigli
    Ultima informazione, cosa utilizzate per lo streaming?
    il piu noto sembra hubi ,ma a me da l'errore invalid host quando provo ad aprire qualcosa

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franconzo Visualizza il messaggio
    E arrivato, grazie per i consigli, wi fi ottimo..proprio la soluzione che serviva a me...
    Ho solo una domanda un po stupida... come si riaccende una volta spento?
    possibile che devo staccare e riattaccare la corrente?
    Ciao,sono interessato al mini pc in questione,posso chiederti come ti sei trovato con aliexpress?hai avuto costi di dogana?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy