CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Xtreamer Multi-Console (QuadCore 2GB/16)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Xtreamer Multi-Console (QuadCore 2GB/16)

    E'stato annunciato ed é giá disponibile almeno online un nuovo minipc android con caratteristiche hw di tutto rispetto. Perdipiù annovera un fw aggiornato e con parecchie customizzazioni di interesse per uso mediaplayer: Xtreamer Multi-Console - What is . Tra le funzionalità dlna, miracast, audio multicanale (DTS fino a 5.1), supporto a XBMC a livello di kernel, accesso root, market. Anche il launcher risponde ad un impiego multiuso con accesso alle funzioni sia di mediaplayer che di game console che di htpc più produttive (web browser, skype ...).
    Un prodotto di interesse anche per il supporto visto che xtreamer può vantare una certa tradizione ed esperienza in particolare per quanto concerne i mediaplayer (sidewinder, prodigy...). Va verificato sul campo... cosa ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Veramente un gran bell'oggettino. A questo prezzo, considerando la dotazione hardware e le varie ottimizzazioni a livello software introdotte da Xtreamer, se giustamente come hai osservato tu venisse confermato il tutto da prove sul campo, diventerebbe un pericoloso concorrente per il Minix X7 imho e potrebbe anche ambire alla palma come miglior mini pc per uso a tutto campo prodotto finora.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    il box e' quello di un x7, bisogna vedere che componenti monta all'interno.
    minix ha gia' accordi di rebrand con altri gruppi, puo' darsi che sia effettivamente un minix con firmware modificato.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    In effetti stavo (e sto) cercando un nuovo mediaplayer affidabile (da abbinare a sistema HT e ampli) ... ero orientato per contenere i costi su un sidewinder3 della Xtreamer ... proprio controllando ho scoperto il Multi-Console appena annunciato.

    Ho finora escluso i minipc android 'cinesi' (e non) perché non li ritengo adatti al mio utilizzo principale... troppe ombre riguardo le reali performances su contenuti ad alta definizione tipo iso bluray, 3d , audio multicanale , supporto e lettura dei diversi filesystem carente... ecc. ecc.

    Questo dispositivo dalle caratteristiche hw di pregio, ha (anche) dalla "sua" che il brand che lo produce ha una vera storia nel segmento della riproduzione dei contenuti audio-video, cosa che mi sembra di rilievo e promettente per l'utilizzo multimediale di questo ultimo prodotto ... nelle caratterizzazioni del fw c'è cenno a interventi e migliorie a livello di kernel per audio DTS e codifiche multicanale (almeno fino al 5.1), XMBC, considerando pure che è rooted di fabbrica questo apre la possibilità per ulteriori customizzazioni e tweaks di supporto e ... senza problema di infrangere la garanzia del produttore a livello software.

    Per mia ignoranza non ho una precisa situazione riguardo ai punti rilevati per i dispositivi citati tipo ... X7. Sarebbe utile costruire insieme una tabella di confronto.

    Le specifiche del Multi-Console, per comodità, le riporto sotto:

    The Xtreamer Multi-Console is a one-of-a-kind Android game console that allow you to play on
    TV android games with peak performance yet unparalleled precision and comfort.



    Chipset:

    Processor: RK 3818 Quad-Core Cortex A9 Processor (1.6GHz)
    GPU: Quad-Core Mali 400

    Memory:

    Memory: 2GB DDR3
    Internal Storage: 16GB NAND Flash

    OS:

    Android™ Jelly Bean 4.2.2

    Size:

    Weight: 210 grams including WIFI antenna
    Size: 98 x 98 x23mm

    Wireless Connectivity:

    802.11 b/g/n Dual-Band Wi-Fi (2.4GHz / 5.0GHz)
    AirPlay, Miracast and DLNA support
    Bluetooth 4.0

    Video Output:

    HDMI™ 1.4a, Full HD 1080p

    Audio Output:

    HDMI™ 1.4a

    Power:

    DC 5V, 2A adapter included (CE, FCC, CCC certified)

    Supported Video Format:

    AVI/RM/RMVB/MKV/WMV/MOV/MP4/WEBM/DAT(VCD format)
    VOB(DVD format)/MPEG/MPG/FLV/ASF/TS/TP/3GP…etc

    Sound:

    Supported Audio Format: MP3/WMA/WMV/APE/OGG/FLAC/AAC…etc
    DTS upto 5.1 CH
    DTSHD & Dolby Digital 7CH not supported

    Peripheral Interface:

    RJ-45 Ethernet jack (10/100Mbps), SD/MMC card reader (SD 3.0, MMC V4.41)
    USB 2.0 HOST port x 2


    Multilingual support:

    Google JellyBean supported languages

    System optimization:

    Airplay & DLNA by Airpin
    Busybox
    Clockworkmod Recovery
    Root Access
    Init.d Scripting
    CIFS mount
    XBMC Plugins & Repo
    OTA Update
    Setup Wizard
    Kids Mode

    Tweaks:

    Gameloft
    nfs support with auto-mount on startup scripts
    build.prop tweaks
    patched libmedia.so for DTS
    Patched Kernel

    Camera:

    Not included
    we recommend Logitech Cams

    Gamepad:

    Not included we recommend MOGA Pro

    AirMouse:

    Included

    Emulators:

    Require user to install manually BIOS
    Games Rom files not included


    Voice Activated Interface:

    Requires BT headset paired
    not included.

    Requirements:

    Gmail account, Minimum WiFi or LAN may be required to activate
    Xtreamer Multi-Console features/updates with online services.

    Package Content:

    Xtreamer Multi-Console (Dual WiFi 802.11n Antenna included)
    HDMI 1.4 Cable
    5V 2A Power Adapter
    AirMouse (remote control) with built in rechargeable battery
    USB Slave cable
    Quick start guide
    Ultima modifica di otticus; 14-01-14 alle 13:54

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Anche il Plunk S non sembra affatto male: The next generation TV
    Il Plunk S integra anche webcam, microfono e bluetooth, se non erro all'Xtreamer mancano. Inoltre sul sito stesso della Plunk, acquistando l'S si riceve in regalo anche il Joypad.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokialg Visualizza il messaggio
    Anche il Plunk S non sembra affatto male: The next generation TV
    Il Plunk S integra anche webcam, microfono e bluetooth, se non erro all'Xtreamer mancano. Inoltre sul sito stesso della Plunk, acquistando l'S si riceve in regalo anche il Joypad.
    Bene... stanno uscendo diverse alternative.
    Pure XT Multi-Console ha BT 4.0 e supporto per webcam (scrivono " raccomandiamo" Logitech) e voice input. Per il Plunk la frase 'Microfono e Webcam integrati' non si capisce se indica 'supporto per...' o se significa che nella confezione di vendita ti danno pure la webcam (basta domandare via mail): nella foto al fianco della scritta però non la vedo. CORREGGO: da altra foto il Plunk ha davvero una webcam integrata nel case, anche se mi domando che serva una webcam fissa in un oggetto che nel mio caso collocherei in basso alla base del tv, vicino ad hd collegati e agli alimentatori. Comunque c'è.
    A livello HW sembra leggermente meglio il M-C avendo una Nand Flash da 16 come 'Internal Storage' mentre il Plunk ne ha una da 8. Occorrerebbe pure verificare la ripartizione effettiva degli spazi memoria.
    Per gli altri aspetti sono molto simili. Il Plunk ha 4 porte usb, M-C due. In ogni caso entrambi supportano hub usb.
    Notevole (per me) disponendo di smartphone Samsung il supporto al MIRACAST del Xtreamer (oggetti da attaccare al TV con unicamente questa funzionalità costano - da soli - poco meno) , assente sul Plunk.
    Di più, possedendo già un media player Xtreamer di passata generazione (tuttora valido) attribuisco al brand una qualche garanzia per quanto concerne l'uso multimediale, che per me, ripeto, sarebbe l'uso primario.
    Altra cosa non secondaria: L'Xtreamer è fornito rooted, il plunk? Sicuramente sarà fattibile ma poi ti dicono che l'assistenza non te lo ripara in garanzia.

    Non resta che attendere qualche prova. Con pazienza, intanto, sto leggendo le pagine dei thread qui sul Minix ...X7 (altro parente prossimo) per farmi un'idea di cosa è possibile realmente fruire come mediaplayer e di quali problemi possono emergere.

    Ciao

    PS. aggiungo, proprio leggendo i post nel 3d del X7 (e le difficoltà inerenti), che il supporto a livello di kernel di XBMC nel M-C mi sembra proprio una gran cosa, cioè di poter contare su un dispositivo su cui XBMC funzioni 'immediatamente' (senza necessità di un mio 'modding') e a livello nativo con tutte le ottimizzazoni di 'resa' possibili (sempre positivamente, confidando, sulla buona fede delle dichiarazioni di specifica del venditore).
    Ultima modifica di otticus; 14-01-14 alle 21:08

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    a titolo di cronaca: sul forum minix hanno dichiarato che l'hardware dello xtreamer lo producono loro su commissione e nel firmware pubblicato sul sito xtreamer il file dentro il pacchetto si chiama "2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img" abbastanza chiaro che e' un x7-mini rimarchiato sovrapprezzo.
    interessanti comunque le personalizzazioni da loro introdotte, vediamo se vengono adottate anche su altre rom.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    PS. aggiungo, proprio leggendo i post nel 3d del X7 (e le difficoltà inerenti), che il supporto a livello di kernel di XBMC nel M-C mi sembra proprio una gran cosa, cioè di poter contare su un dispositivo su cui XBMC funzioni 'immediatamente' (senza necessità di un mio 'modding') e a livello nativo con tutte le ottimizzazoni di 'resa' possibili (sempre positivamente, confidando, sulla buona fede delle dichiarazioni di specifica del venditore).
    al momento nel firmware dello xtreamer c'e' l'xbmc versione minix.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    a titolo di cronaca: sul forum minix hanno dichiarato che l'hardware dello xtreamer lo producono loro su commissione e nel firmware pubblicato sul sito xtreamer il file dentro il pacchetto si chiama "2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img" abbastanza chiaro che e' un x7-mini rimarchiato sovrapprezzo.
    interessanti comunque le personalizzazioni da loro introdotte, vediamo se vengono adottate anche su altre rom.
    Il sovrapprezzo (relativo) che scrivi sarei pure contento di pagarlo se effettivamente il M-C, presentato con vocazione mediacenter, dimostrasse di funzionare bene e subito senza miei interventi 'correttivi' (fw, modding, ... letture approfondite).
    La serie di features introdotte mi sembra notevole e alcune non le ritrovo affatto sulle specifiche di altri minipc ... forse si ottengono come scrivi facendosi carico di installare nuovi firmware.
    Il brand Xtreamer mi da suff. sicurezza di seguire il prodotto (continua oggi per es. l'aggiornamento di loro prodotti usciti due/tre anni fa .... il che non è poco) rilasciando fw 'certificati' e con lista delle correzioni.
    Sai dirmi per esempio se su X7 Miracast, Airplay, .... siano implementati? Ovvero esiste già su X7 un fw alternativo o equivalente o superiore? Se conosci o hai l'X7 potresti aiutarmi (e con me altri) nella scelta? L'uso che farei del minipc è primariamente di mediacenter e non vorrei trovare intoppi nella riproduzione se no mi tengo il mio vecchio mediaplayer che col suo monocore e i 300MHZ di cpu fa filare lisce anche le iso blueray da 50GB lette da usb e mi gestisce pure DTSHD.
    Il fatto che in 2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img ... il '720p' indica forse che poi XBMC non può operare a 1080p? Cioè mi va bene se l'interfaccia sia a 720p, ma quando da XBMC lancio un mkv gira a 1080p o no?
    Grazie e ciao
    Grazie
    Ultima modifica di otticus; 16-01-14 alle 11:09

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Il sovrapprezzo (relativo) che scrivi sarei pure contento di pagarlo se effettivamente il M-C, presentato con vocazione mediacenter, dimostrasse di funzionare bene e subito senza miei interventi 'correttivi' (fw, modding, ... letture approfondite).
    se vuoi questo, comprati una macchina dedicata stile wd live e non una basata su android.
    i passi avanti negli ultimi tempi sono stati tantissimi, ma acora non sono "a prova di idiota", un minimo di lavoro bisogna sempre farlo.
    La serie di features introdotte mi sembra notevole e alcune non le ritrovo affatto sulle specifiche di altri minipc ... forse si ottengono come scrivi facendosi carico di installare nuovi firmware.
    Il brand Xtreamer mi da suff. sicurezza di seguire il prodotto (continua oggi per es. l'aggiornamento di loro prodotti usciti due/tre anni fa .... il che non è poco) rilasciando fw 'certificati' e con lista delle correzioni.
    Sai dirmi per esempio se su X7 Miracast, Airplay, .... siano implementati?
    si.

    Ovvero esiste già su X7 un fw alternativo o equivalente o superiore? Se conosci o hai l'X7 potresti aiutarmi (e con me altri) nella scelta? L'uso che farei del minipc è primariamente di mediacenter e non vorrei trovare intoppi nella riproduzione se no mi tengo il mio vecchio mediaplayer che col suo monocore e i 300MHZ di cpu fa filare lisce anche le iso blueray da 50GB lette da usb e mi gestisce pure DTSHD.
    Il fatto che in 2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img ... il '720p' indica forse che poi XBMC non può operare a 1080p? Cioè mi va bene se l'interfaccia sia a 720p, ma quando da XBMC lancio un mkv gira a 1080p o no?
    Grazie e ciao
    Grazie
    quel 720p sembrerebbe indicare che sia la versione del firmware a 720p, non saprei se ne fanno una anche 1080p.
    il problema e' che android nasce per girare su un dispositivo con display fisso (telefonini, tablet - mica gli cambi il monitor con un modello diverso, qel che esce dalla fabbrica rimane), quindi non prevede per il momento di cambiare risoluzione al volo, in altre parole se il firmware e' predestinato per una tv 1080p e lo acquista qualcuno con tv 720p non vedrebbe niente, la tv non e' capace di agganciare il segnale - mentre al contrario un firmware 720p su una tv 1080p funziona perche' la tv e' capace di riconoscere risoluzioni inferiori e scalarle automaticamente.
    e' per questo che di norma questi dispositivi vengono venduti con firmware 720p e (i produttori piu' attenti) offrono l'opzione di installarci in seguito firmware 1080p.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NixZero per il post:

    ginopaneg (16-01-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy