CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

quale alimentatore compro x minipc?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    quale alimentatore compro x minipc?

    Ciao a tutti. Io sono un soddisfatto possessore di minipc android che uso prevalentemente x guardare film in streaming. Sabato in una fiera ne ho acquistato un altro x mia Mamma ma siccome il suo tv é un po datato non é dotato di una porta usb per collegarci il cavo di alimentazione e quindi dovrei utilizzare un alimentatore da collegare alla rete elettrica. Come faccio a sapere quale acquistare? Ho letto in internet che deve essere 5v e deve avere 1,5A. Ma é una cosa che vale x tutti i minipc o rischio che se l'amperaggio é troppo elevato brucio tutto? Ho provato con uno che avevo da 0,7A ma era troppo poco e quando aprivo il browser si riavviava tutto. Dite che uno da 1A é troppo poco? Non esiste un App che mi dia queste informazioni riguardanti l'alimentatore visto che sulla scatola non c'é scritto niente? Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Io sono un soddisfatto possessore di minipc android che uso prevalentemente x guardare film in streaming. Sabato in una fiera ne ho acquistato un altro x mia Mamma ma siccome il suo tv é un po datato non é dotato di una porta usb per collegarci il cavo di alimentazione e quindi dovrei utilizzare un alimentatore da collegare alla rete elettrica. Come faccio a sapere quale acquistare? Ho letto in internet che deve essere 5v e deve avere 1,5A. Ma é una cosa che vale x tutti i minipc o rischio che se l'amperaggio é troppo elevato brucio tutto? Ho provato con uno che avevo da 0,7A ma era troppo poco e quando aprivo il browser si riavviava tutto. Dite che uno da 1A é troppo poco? Non esiste un App che mi dia queste informazioni riguardanti l'alimentatore visto che sulla scatola non c'é scritto niente? Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi
    Dipende da che modello di mini pc hai (dual o quad core) e anche da quali periferiche attacchi al tuo mini pc. Un dual core se utilizzato al max con un telecomando attaccato a livello di consumo di corrente ce la dovrebbe fare con 1A, se cominci a collegargli un hdd autoalimentato allora già non ce la fai più. In più tieni presente che la capacità max indicata sull'alimentatore in realtà non viene mai fornita, e quella reale è tanto più bassa quanto più bassa è la qualità dell'alimentatore.
    Se invece hai un quad core e pensi di usarlo con hdd collegato ed altre periferiche e far girare il tutto anche in modo intensivo forse non ti bastano neppure 2A. Per andare sul sicuro io direi 5v 1,5-2A se hai un dual core, 5v e 2,5-3A se hai un quad core.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta tempestiva. Hai ragione ho dimenticato di dire che é un dualcore se non erro a 1,2 ghz o forse addirittura a 1 ghz. Calcola che l'ho preso x mia mamma che sta ancora imparando ad usarlo per lo streaming. Figuriamoci se riesce a collegare periferiche esterne. 😂
    Mi serve solo ed esclusivamente x il minipc, l'unica cosa che c'è collegata é l'airmouse. Al max potrà scaricare qualche app o qualche giochino dal playstore tipo Candy crush tutto qui. Dici che é sufficiente da 1A? Ho paura che se lo metto da 1,5 o da 2 e poi é troppo mi brucio 70€ di minipc. O no? Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta tempestiva. Hai ragione ho dimenticato di dire che é un dualcore se non erro a 1,2 ghz o forse addirittura a 1 ghz. Calcola che l'ho preso x mia mamma che sta ancora imparando ad usarlo per lo streaming. Figuriamoci se riesce a collegare periferiche esterne. ��
    Mi serve solo ed esclusivamente x il minipc, l'unica cosa che c'è collegata é l'airmouse. Al max potrà scaricare qualche app o qualche giochino dal playstore tipo Candy crush tutto qui. Dici che é sufficiente da 1A? Ho paura che se lo metto da 1,5 o da 2 e poi é troppo mi brucio 70€ di minipc. O no? Grazie
    No che non lo bruci, il valore in ampere è semplicemente il valore max di corrente che l'alimentatore è in grado di fornire su richiesta dei dispositivi collegati. Se la somma dei dispositivi richiede ad esempio 1,2 ampere su un massimo di 2 gestibili dall'alimentatore, quella è la quantità di corrente che verrà fornita e niente di più. E' invece il valore di tensione che deve essere corretto, pena danneggiamento del dispositivo collegato(soprattutto nel caso di sovratensione)! Nel tuo caso 1A potrebbe anche bastare, tutto dipende dalla bontà dell'alimentatore, io andrei comunque su 1,5A. Potresti magari provare con l'alimentatore del telefono se hai uno smartphone (in genere sono da 5v 1A) per vedere se regge bene.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Mia mamma ha il galaxy s2plus. Ho provato con l'alimentatore di quello che però è da 5 V 0,7 A. Il mini pc partiva però quando aprivo il browser il minipc si riavviava. La mia intenzione era di prenderlo da 1,5A ma faccio fatica a trovarlo in negozio. Lo trovo da 1A o da 2 A. Avevo paura di esagerare a prenderlo da 2A ma pensavo che da1A era poco. Ora che mi avete tolto questo dubbio non sto neanche a sbattermi. Prendo direttamente quello da 2 A così sono sicuro che funziona. Grazie mille.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Mia mamma ha il galaxy s2plus. Ho provato con l'alimentatore di quello che però è da 5 V 0,7 A. Il mini pc partiva però quando aprivo il browser il minipc si riavviava. La mia intenzione era di prenderlo da 1,5A ma faccio fatica a trovarlo in negozio. Lo trovo da 1A o da 2 A. Avevo paura di esagerare a prenderlo da 2A ma pensavo che da1A era poco. Ora che mi avete tolto questo dubbio non sto neanche a sbattermi. Prendo direttamente quello da 2 A così sono sicuro che funziona. Grazie mille.
    Ti confermo che il mio mk808 dual core ha in dotazione un alimentatore da 2A.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy