CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Android TV con DVB-S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android TV con DVB-S

    Ciao a tutti innanzitutto!
    Ho cercato sul forum senza trovare però una risposta a quanto vi sto per chiedere.

    Sarei intenzionato ad acquistare un'Android TV da collegare ad un "vecchio" televisore pertanto privo di presa HDMI.
    L'esigenza principale è quella di poter vedere in streaming i contenuti del mio NAS Synology (DLNA), visualizzare contenuti YouTube, un po' di navigazione e, forse, qualche video conferenza tramite Skype.
    Naturalmente l'appetito vien mangiando e, navigando in rete, ho scoperto che ci sono box che permettono anche di fare da decoder per il digitale terrestre ed il satellitare. Proprio la funzione di decoder satellitare mi potrebbe interessare per integrare e/o sostituire il decoder del digitale terrestre attualmente applicato alla TV.

    Ho individuato diversi prodotti per la rete e quello che mi sembrerebbe adeguarsi meglio alle mie esigenze è il seguente:
    TV-BOX Android con receptor DVB-S2 Acemax
    Características:
    XBMC y otras aplicaciones preinstaladas
    Graba tus programas favoritos
    Un miniordenador para tu salón
    Wi-Fi n
    Android 4.0.4
    Receptor DVB-S (tv por satélite)

    Especificaciones técnicas:
    CPU: ARM Cortex A9
    RAM: 1Gb DDR3
    ROM: 4Gb
    Decodificador: MPEG 1/2/4, VC-1, H.264
    Resolución: hasta 1920x1080Px
    Vídeo: MKV, AVI, MP4, MPG, ISO, IFO, MOV, XVID, M2TS, TS, WMV, VOB, DAT, RM, RMVB
    Audio MPEG, MP3, WMA, WAV, AAC, DD+, DTS
    Fotos: JPEG, BMP, PNG, GIF
    Alimentación: DC 5V/2A
    Puertos: Ethernet, Antenna (in&out), CVBS, L, R, Coaxial, Optical, HDMI (1.3), USB 2.0 (x3)
    Ranura para tarjeta SD (máx. 32Gb)

    Contenido del paquete:
    1 x IPTV28
    1 x Mando a distancia (pilas no incluidas)
    1 x Manual de usuario
    1 x Cable RCA

    Le domande che ho sono le seguenti:
    - E' possibile aggiornare la versione di Android sui dispositivi?
    - Le caratteristiche sono sufficienti per le mie esigenze?
    - Esistono altri modelli più recenti che non abbiano un costo spropositato?

    Vi ringrazio per il supporto e spero che questa mia domanda possa essere d'aiuto anche ad altri.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadesign Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti innanzitutto!
    Ho cercato sul forum senza trovare però una risposta a quanto vi sto per chiedere.

    Sarei intenzionato ad acquistare un'Android TV da collegare ad un "vecchio" televisore pertanto privo di presa HDMI.
    L'esigenza principale è quella di poter vedere in streaming i contenuti del mio NAS Synology (DLNA), visualizzare contenuti YouTube, un po' di navigazione e, forse, qualche video conferenza tramite Skype.
    Naturalmente l'appetito vien mangiando e, navigando in rete, ho scoperto che ci sono box che permettono anche di fare da decoder per il digitale terrestre ed il satellitare. Proprio la funzione di decoder satellitare mi potrebbe interessare per integrare e/o sostituire il decoder del digitale terrestre attualmente applicato alla TV.

    Ho individuato diversi prodotti per la rete e quello che mi sembrerebbe adeguarsi meglio alle mie esigenze è il seguente:
    TV-BOX Android con receptor DVB-S2 Acemax
    Características:
    XBMC y otras aplicaciones preinstaladas
    Graba tus programas favoritos
    Un miniordenador para tu salón
    Wi-Fi n
    Android 4.0.4
    Receptor DVB-S (tv por satélite)

    Especificaciones técnicas:
    CPU: ARM Cortex A9
    RAM: 1Gb DDR3
    ROM: 4Gb
    Decodificador: MPEG 1/2/4, VC-1, H.264
    Resolución: hasta 1920x1080Px
    Vídeo: MKV, AVI, MP4, MPG, ISO, IFO, MOV, XVID, M2TS, TS, WMV, VOB, DAT, RM, RMVB
    Audio MPEG, MP3, WMA, WAV, AAC, DD+, DTS
    Fotos: JPEG, BMP, PNG, GIF
    Alimentación: DC 5V/2A
    Puertos: Ethernet, Antenna (in&out), CVBS, L, R, Coaxial, Optical, HDMI (1.3), USB 2.0 (x3)
    Ranura para tarjeta SD (máx. 32Gb)

    Contenido del paquete:
    1 x IPTV28
    1 x Mando a distancia (pilas no incluidas)
    1 x Manual de usuario
    1 x Cable RCA

    Le domande che ho sono le seguenti:
    - E' possibile aggiornare la versione di Android sui dispositivi?
    - Le caratteristiche sono sufficienti per le mie esigenze?
    - Esistono altri modelli più recenti che non abbiano un costo spropositato?

    Vi ringrazio per il supporto e spero che questa mia domanda possa essere d'aiuto anche ad altri.
    E' il primo mini-pc Android con sintonizzatore dvb-s integrato che sento nominare, non pensavo neppure che esistessero!

    Rispondo alle tue domande:

    1) Non credo proprio, salvo poche marche cinesi più qualificate (Minix, Tronsmart,Rikomagic), tutte le altre non forniscono aggiornamenti di nessun genere, a volte non esiste neppure un firmware di fabbrica da usare per ripristino del dispositivo in caso di problemi.

    2) sulla carta ce la potrebbe fare tranquillamente, ma come spesso avviene, soprattutto nel caso di marche praticamente sconosciute, il firmware è talmente poco ottimizzato che l'esperienza d'uso diventa tragica( e te lo posso confermare perchè ne ho avuto uno simile senza sintonizzatore, già solo se andavi a caricare una pagina web poco poco elaborata era un disastro, tempi di attesa infiniti e frustrazione alle stelle....Non ti dico quando cominciava a scaricare mail e aggiornamenti contemporaneamente....Forse potrebbe andare bene come media player locale con un disco collegato). Almeno fosse dual core potrebbe compensare, ma con un single core senza ottimizzazioni la vedo molto dura.....

    3) di più recenti che io sappia esistono modelli dual core ma solo con sintonizzatore dvb-t.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per le risposte.

    Avrei anche individuato questo modello: www [dot] cnx-software [dot] com/2014/02/14/android-tv-box-with-satellite-dvb-s2-support-sells-for-93/
    Sulla carta sembra più performante e recente, il grosso dubbio è che si trova solo sul mercato cinese dove non ho molta confidenza negli acquisti (se qualcuno ne ha ed è confidente mi rassicuri :P).

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadesign Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie per le risposte.

    Avrei anche individuato questo modello: www [dot] cnx-software [dot] com/2014/02/14/android-tv-box-with-satellite-dvb-s2-support-sells-for-93/
    Sulla carta sembra più performante e recente, il grosso dubbio è che si trova solo sul mercato cinese dove non ho molta confidenza negli acquisti (se qualcuno ne ha ed è confidente mi rassicuri :P).
    Direi che quel modello è il massimo che puoi trovare con sintonizzatore dvb-s o dvb-t incorporato e penso proprio che sia la scelta ottimale. Io su Aliexpress ho già acquistato un paio di volte e non ho avuto problemi di sorta, anche se ho scelto un'altro venditore. Anche molti altri qui nel forum hanno acquistato sia su Aliexpress che su Geekbuying che sono quelli più gettonati. Ma da quello che vedo anche quel venditore ha un indicatore di affidabilità medio alto (su Aliexpress l'affidabilità viene indicata a partire da un certo numero di coccarde per salire poi di livello con i diamanti e infine arrivare alle corone: Feedback Level & Feedback Score, e si basa sul numero totale di feedback positivi, ad esempio il mio venditore ha 5 diamanti, quindi è paragonabile come affidabilità a quello che dovresti scegliere tu)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per l'ottimo supporto.

    Abuso per andare un poco ot... Devo aspettarmi spese doganali o è tutto casuale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy