CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[Ufficiale][chiavetta Tv]Measy A2W Miracast EZcast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale][chiavetta Tv]Measy A2W Miracast EZcast

    Salve a tutti,

    ho acquistato una chiavetta Measy A2W.
    La chiavetta non è male, considerando il prezzo di 27,50 + 5,5 di spedizione.

    Iniziamo subito con il dire che non è di certo il top, i difetti ci sono, ma sono sopratutto dovuti al client EZCast che è molto basilare.
    La chiavetta arriva senza particolari accessori (solo il cavetto usb d'alimentazione e delle istruzioni in cinese).
    Dopo averla inserita l'avvio è quasi istantaneo, e presenta una pagina di istruzioni per scaricare l'app, o l'exe per windows.
    Naturalemnte ho dovuto scaricare l'app EZCast dal playstore per utilizzarla.
    Il mio cellullare (Zopo 910 con firmware ColorOS 4.2.1) ha rilevato una nuova rete wifi EzCast-xxxx a cui mi sono connesso.
    Dopo i settaggi di risoluzione e lingua, ho tentato di connetterlo al mio wifi che non aveva la WPA settata, niente da fare ho dovuto settare la password ed è riuscito a collegarsi.
    Ho scaricato l'aggiornamento, e dopo il riavvio ho iniziato ad usarlo.
    Prima scoperta negativa la chiavetta presenta le opzioni EZcast e EZMirror ma non il DLNA (che comunque non uso quindi per me non essenziale)

    Iniziamo con l'EZMirror, all'inizio non capivo benissimo come usarlo, ma dopo qualche minuto di smanettamento ho trovato l'opzione nelle impostazioni del cel del "WIFI Display" dove ho trovato il dispositivo EZ da selezionare. Fatto questo lo schermo si è condiviso all'istante. Il ritardo c'è ma non è niente di preoccupante, il cel risulta usabilissimo, ma nei giochi molto veloci (Es FPS, guida etc..) risultano evidenti i limiti dell'architettura wifi. La nota dolente di questa modalità (ma penso sia propria del WIFI Display) e che il wifi del cellulare essendo connesso con il WIFI Display non può usare il wifi di casa. ma solo il 3g (spero che qualcuno mi smentisca).

    Passiamo all' EZCast il sistema essendo connesso al wifi fa da hotspot per la navigazione (che comunque risulta rallentata rispetto alla connessione diretta con il router), la condivisione di film e foto è "quasi" perfetta, anche mvk a 1080 me li ha condivisi senza troppi problemi (a volte ha fatto del buffering con file molto grandi, ma in rare occasioni).
    La navigazione è da sconsigliare per via del browser integrato nell'applicazione, che risulta oltre ogni modo minimale e lento nel rendering. le applicazioni diponibili all'interno del software sono molto basilari, e non sono delle vere app, ma dei redirect alle pagine web (es. youtube) che comunque permettono di avere quelle utility che altrimenti nel televisore non ci sarebbero.

    Il Client Windows di Ezcast è a dir poco pessimo. L'unica cosa che sembra fare in modo fluido e lo striming dei film, che fino ad una certa dimensione ha fatto senza problemi, ma quando ho tentato con un MVK 1080 di 16GB (lo so sono cattivo) era inguardabile per la lentezza.
    La condivisione del monitor funziona ma è lentissima, anche il moviemnto del mouse risulta a scatti.(anche a risoluzioni più basse).

    In conclusione...

    PRO:
    -Costa Poco
    -Per lo streaming di film senza esagerate pretese fa il suo in modo fluido
    -Ti da una parvenza di smart in più rispetto alle funzioni basilari di una TV non smart

    Contro:
    -Manca il DLNA che invece viene pubblicizzato.
    -Ogni tanto si è impallata la chiavetta e l'ho dovuta riavviare
    -I client android e windows sono scadenti

    Voto 6






    Caratteristiche Tecniche

    Connessione Audio/Video Hdmi 1.4
    Alimentazione 5V 500mA micro USB
    Plug and Play menù e istruzioni inside
    Risoluzione 1280x720, 1920x1080
    Compatibile Android, iOS, Win: XP, 7, 8, 8.1 Mac
    Misure 90,7x32x14mm
    Peso 20g

    Cavo Usb

    ok_i000209.jpg
    Ultima modifica di b84car; 25-02-14 alle 00:10

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un pò di precisazioni sull'oggetto.
    In realtà le mie impressioni sono molto migliori di quelle di cui sopra (forse per aggiornamenti fw e sw?)
    passiamo all'esame:
    la chiavetta presenta l'opzione dlna, sia nel software dedicato per android, sia, una volta avviato, rilevato da tutti i programmi client e server dlna tipo bubble, xbmc ecc... l'importante è connettere per abilitare la chiavetta almeno all'inizio dal software dedicato, fargli fare la connessione alla rete ezcast. Dopo si può benissimo sconnettere la rete ezcast e riconnettersi alla propria rete preferita ma l'opzione per il trasferimento ezcast dlna da e su qualsiasi periferica dlna rimane abilitata, cioè l trasferimento verso la chiavetta a2w rimane abilitata anche se sconnessi dalla sua rete e connessi su un'altra

    E' possibile usare il direct mirroring anche continuando ad usare la propria rete wifi, non è obbligatorio usare il 3g. Il wifi del tablet deve però permettere le connessioni multiple (il mio tab 3 8.0 lo permette), quindi uso il direct mirroring attaccato al wifi direct mentre rimango connesso alla mia rete domestica sia per la navigazione internet sia per il trasferimento e la visione di files multimediali sulla tv via measy a2w.

    molto utile anche la funzione di trasferimento della connessione internet wifi sulla rete ezcast nel caso si utilizzi la funzione ezcast. Ciò permette la navigazione senza ulteriori connessioni o bridge o vpn .

    buono il client per android (con funzioni molto simili ma superiori al chromecast) mentre è effettivamente fin troppo basico ( anche se ben funzionante) il client per windows.

    il rendering ezcast è di buona qualità (non eccelsa ma sufficientemente definito) sia per i files video sd che hq .può capitare un fastidioso re-buffering troppo frequente, ma dipende dalla velocità della rete wifi non dalla chiavetta che ha unapiù che sufficiente velocità wifi di 150 mbs . Il problema compare sulle scene particolarmente movimentate dei video hq con bitrate superiore ai 7/8 mb/s (in generale diciamo problemi di rebuffering con mkv superiori a 8 giga per 2 ore)

    La qualità video in screen mirroring decade drasticamente (pixellamenti e quadrettature su video hq), ma è un problema legato alle caratteristiche ancora un pò acerbe del protocollo miracast e dalla doppia gestione di 2 reti wifi contemporaneamente e non dalla chiavetta in sè
    tutto sommato al prezzo cui oggi è reperibile (meno di 25 euro) un ottimo oggetto, nettamente superiore per funzioni e qualità al corrispettivo chromecast originale di google

    voto totale: 8 e mezzo
    ciao
    Ale
    Ultima modifica di aleacido; 10-03-14 alle 23:56

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ogni mi è arrivata la chiavetta ezcast m2(penso molto simile a quella della discussione).
    Premetto ho avuto poco tempo per smanettarci, comunque ho avuto problemi al inizio perché non riuscivo a mettere la password del router, la tastiera del lg pad non usciva, anche se nelle notifiche risultava, risolto usando altra tastiera swifkey.
    Poi cosa strana sono riuscito ad accoppiare la chiavetta e il tablet con l app senza mettere la password della chiavetta.

    Ho provato l ezmirror è funziona bene, giustamente il limite e che se si spegne il display del tablet, si spegne anche sulla tv....
    Mentre usando il suo programma si può far mandare un film, spegnendo anche il display.
    Il dnla non l ho provato ma non sò ancora cos'è.
    Mentre volevo chiedere non ha la funzione del cromecast che mentre vedo un video su YouTube o pagine web schiacciando il pulsante dedicato lo mando sulla tv? Naturalmente senza usare il miracast o tramite ezcast.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    sapete se funzionano i siti premium play e skygo?

    qualcuno può provare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho preso anch'io questa chiavetta EzCast ma riscontro i seguenti problemi:
    - se provo a fare mirroring di foto e web con Nexus 5 tutto ok, i video invece si bloccano dopo qualche secondo;
    - da pc con Windows 8 non riesco neanche a collegarmi al dispositivo, trova la rete wifi della chiavetta ma se provo a collegarmi mi dice dispositivo non trovato.
    Avete esperienze simili?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mirroring miracast è in wifi direct, quindi dipende dalla velocità max dei 2 dispisitivi, measya2w 150mb, tablet di solito 72 (65) mb, dimezzata in realta dal duplex, quindi ok foto e visualizzazione documenti e html ma troppo lenta per video hd ad alto bitrate. Per i video meglio utilizzare la funzione ezcast dlna o il visore interno del sofrware ezcast, connessi alla rete domestica se è un router nuovo da almeno 150 mb (se e un vecchio 54mb standard, lento per i video, si può risolvere con una wan wifi da 300mb da 20 eurini o alla rete ezcast senza mirroring. In questo modo si ottengono 150 mb reali sufficienti per video hd anche ad alto bitrate (es, video 1080p , 8 gb per 2 ore)
    per win 8 non so, uso xp e win7 ed è tutto ok, 8 proprio non mi piace.
    ciao
    ale
    Ultima modifica di aleacido; 28-03-14 alle 15:46

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eleo73 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho preso anch'io questa chiavetta EzCast ma riscontro i seguenti problemi:
    - se provo a fare mirroring di foto e web con Nexus 5 tutto ok, i video invece si bloccano dopo qualche secondo;
    - da pc con Windows 8 non riesco neanche a collegarmi al dispositivo, trova la rete wifi della chiavetta ma se provo a collegarmi mi dice dispositivo non trovato.
    Avete esperienze simili?
    Allora con il pc non ho mai provato,ma ezmirror funziona collegandoti al tuo router,ed anche a me i video vanno un po' cattosi.
    Mentre se si usa ezcast,il tablet o tel si collega alla chiavetta,che si collega al router,ed i video interni o da youtube vanno benissimo.
    Percio ti consiglio di lasciar stare il mirror che fa cac...infatti bisogna anche non spegnere il display.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, proveró e vi farò sapere.
    Usate cmq ezcast come app o qualcos'altro?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    sapete se funzionano i siti premium play e skygo?

    qualcuno può provare?
    mi auto quoto...nessuno ha provato?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma non li uso.mentre ho fatto la prova con dei film su google movie,mi esce il pulsante dell chromecast ma poi quando provo ad inviare un video mi esce una scritta che non va.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy