CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mini pc MK808 al posto di Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di valvario


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    149
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mini pc MK808 al posto di Chromecast

    Salve a tutti..
    volevo sapere se posso utilizzare il mini pc android mk808 come se fosse una chromecast. Tecnicamente volevo sapere se potevo vedere i file che ho sul mio pc alla tv con il computerino. grazie.
    HUAWEI P9 LITE
    VNS-L31C432B413

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valvario Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..
    volevo sapere se posso utilizzare il mini pc android mk808 come se fosse una chromecast. Tecnicamente volevo sapere se potevo vedere i file che ho sul mio pc alla tv con il computerino. grazie.

    Di chromecast ho solo letto la pubblicità, ti posso dire che per fare una prova su win XP ho condiviso una cartella in rete poi dal mini pc (con XBMC se ben ricordo) ho aperto quella cartella condivisa e visto uno dei filmati che ci sta dentro.

    Francamente tenere acceso il pc per vedere i film alla TV non mi sembra il massimo, ma questo è uno dei modi di organizzarsi possibili; se parli di materiale proveniente dalla rete tieni presente che lo puoi anche scaricare direttamente sul mini pc.

    Se hai già mk808 in casa fare una prova non dovrebbe essere così complicato; se lo devi acquistare considera che al prezzo devi aggiungere un dispositivo wireless di controllo e che - potendo - un quad core come l' RK 802 IV da cui sto scrivendo è meglio di un dual core.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di valvario


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    149
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Di chromecast ho solo letto la pubblicità, ti posso dire che per fare una prova su win XP ho condiviso una cartella in rete poi dal mini pc (con XBMC se ben ricordo) ho aperto quella cartella condivisa e visto uno dei filmati che ci sta dentro.

    Francamente tenere acceso il pc per vedere i film alla TV non mi sembra il massimo, ma questo è uno dei modi di organizzarsi possibili; se parli di materiale proveniente dalla rete tieni presente che lo puoi anche scaricare direttamente sul mini pc.

    Se hai già mk808 in casa fare una prova non dovrebbe essere così complicato; se lo devi acquistare considera che al prezzo devi aggiungere un dispositivo wireless di controllo e che - potendo - un quad core come l' RK 802 IV da cui sto scrivendo è meglio di un dual core.


    Grazie per la risposta. Si posseggo già la MK808 per questo ho chiesto. Effettivamente se una cosa ce l'ho sul pc lo attacco alla tv tramite HDMI magari è più comodo.
    HUAWEI P9 LITE
    VNS-L31C432B413

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valvario Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Si posseggo già la MK808 per questo ho chiesto. Effettivamente se una cosa ce l'ho sul pc lo attacco alla tv tramite HDMI magari è più comodo.
    Si può anche mettere un hub usb al mini pc (tempo fa ho anche postato le foto di come assemblare il tutto in modo piuttosto compatto), caricare il film su un pendrive e guardarlo con mxplayer. Alcuni scaricano le cose direttamente col mini pc altri all'hub attaccano un hard disk autoalimentato ecc

    Insomma le soluzioni sono diverse, personalmente non mi piace l'idea di utilizzare il pc come NAS ma è chiaro che se non si ha in mente un progetto particolare la cosa migliore è sfruttare al meglio quello che già si ha in casa.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ma su mk808 si ha la funzione miracast o screen mirroring che dir si voglia?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da weppa83 Visualizza il messaggio
    ma su mk808 si ha la funzione miracast o screen mirroring che dir si voglia?
    In teoria sì (segue link a guida x provarlo)


    https://www.androidiani.com/forum/mi...-miracast.html

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma qlcn ha provato il miracast dei mini PC con il note 10.1 2014? Leggevo che Samsung ha un suo protocollo modificato, all share cast.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy