CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[DISCUSSIONE] All in One HP Slate 21

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    [DISCUSSIONE] All in One HP Slate 21

    Mi perdoneranno i moderatori se apro qui questa discussione, ma non essendoci una sezione dedicata ai dispositivi All in One, non sapevo dove altro aprire questa discussione e questa mi è sembrata la sezione più indicata.
    Nel caso avessi sbagliato, spostatela pure nella sezione corretta.

    Quanti Androidiani hanno comprato questo AIO HP Slate 21? Sono l'unico?!

    Come vi trovate?

    Io molto bene e per l'uso cui è destinato va davvero bene, anche se ogni tanto ha qualche micro lag che proprio non mi spiego, sebbene io sia sempre più convinto che questi lag siano connaturati ad Android ed alla sua gestione del multitasking .

    Fatevi vivi: mi piacerebbe condividere con qualche altro possessore dritte, pareri, suggerimenti e consigli!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    My Android blog: HP Slate 21 - some tips


    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    ...sempre più convinto che questi lag siano connaturati ad Android ed alla sua gestione del multitasking..
    Da quanto si dice i limiti sembra siano legati alla scarsità di RAM (1 Gb) ed anche la ROM (8Gb) non è particolarmente generosa. Sembra invece che i progettisti HP siano stati particolarmente bravi ad impostare un software che rende impossibile qualsiasi tentativo di personalizzazione.

    Qualcuno (vedi link sopra) ha cercato di elencare qualche "tip" ma si tratta di povera cosa mentre su xda-developers ci sono tracce di tentativi di root senza successo.

    Credo che la cosa migliore sia goderselo così come è, io ho accroccato il mio pc da tenere sempre acceso con un dongle rikomagic, un monitor TV da 23" ed una tastiera wireless e credo di essermi dovuto adattare a ben altri difetti soprattutto nel gestire col mouse (quanto mi manca il menù contestuale sul tasto destro!) un dispositivo che nasce per schermi touch.

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    My Android blog: HP Slate 21 - some tips




    Da quanto si dice i limiti sembra siano legati alla scarsità di RAM (1 Gb) ed anche la ROM (8Gb) non è particolarmente generosa. Sembra invece che i progettisti HP siano stati particolarmente bravi ad impostare un software che rende impossibile qualsiasi tentativo di personalizzazione.

    Qualcuno (vedi link sopra) ha cercato di elencare qualche "tip" ma si tratta di povera cosa mentre su xda-developers ci sono tracce di tentativi di root senza successo.

    Credo che la cosa migliore sia goderselo così come è, io ho accroccato il mio pc da tenere sempre acceso con un dongle rikomagic, un monitor TV da 23" ed una tastiera wireless e credo di essermi dovuto adattare a ben altri difetti soprattutto nel gestire col mouse (quanto mi manca il menù contestuale sul tasto destro!) un dispositivo che nasce per schermi touch.
    Benvenuto!
    Avevo preso anch'io una chiavetta hdmi con Android (mk808) ma non ha avuto molta fortuna, mentre questo hp lo sto trovando molto comodo.
    Da tenere sulla scrivania è davvero ideale, specie in abbinamento con la tastiera (il mouse non lo uso)
    Avevo bisogno di uno strumento che mi permettesse di studiare i pdf e per questo utilizzo è una bomba!
    Più di qualcuno ha messo in evidenza alcuni limiti hardware.
    Forse la ram sarebbe potuta esser da 2gb, mentre la memoria da soli 8 GB non è un vero problema, visto che tanto c'è la possibilità di collegare chiavette usb ed SD.
    Ecco un paio di screenshot sulla gestione della ram e di un benchmark.
    Allegato 108679Allegato 108680
    uploadfromtaptalk1397834489071.jpg
    Nel complesso ne sono molto soddisfatto, anche in considerazione della spesa effettuata (299 euro).

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    In questa sezione a parte il modding (che nel tuo caso mi sembra precluso) si parla principalmente di applicazioni tipo media player (in genere i mini pc stanno attaccati al TV) e se proprio non ce l'hai dentro ad un ufficio dovresti considerare app come XBMC ed MXplayer.

    Se riesci a leggerci (per gli e-book con foto / figure ho preso un tablet da 9.7" con schermo "tipo retina" ma per i lunghi testi preferisco il Kindle) prova ad installare qualche app per gli e-book; io ho installato "cool reader" e con la app/voce "giorgio" (gratis su google play entrambi) faccio leggere i libri al TV. Qualcuno mi ha consiglito "moon reader" che supporta i PDF ed anche la lettura TTS (text-to-speech) ma non l'ho ancora provato.

    p.s. credo che il secondo link che hai messo non funzioni; altrove ho letto che il risultato antutu dello slate è di 23500, al di sotto di quello che si potrebbe ottenere con un Tegra 4 ma anche se più alto di quello dei mini pc.
    Ultima modifica di DesireZeta; 18-04-14 alle 17:49

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    In questa sezione a parte il modding (che nel tuo caso mi sembra precluso) si parla principalmente di applicazioni tipo media player (in genere i mini pc stanno attaccati al TV) e se proprio non ce l'hai dentro ad un ufficio dovresti considerare app come XBMC ed MXplayer.

    Se riesci a leggerci (per gli e-book con foto / figure ho preso un tablet da 9.7" con schermo "tipo retina" ma per i lunghi testi preferisco il Kindle) prova ad installare qualche app per gli e-book; io ho installato "cool reader" e con la app/voce "giorgio" (gratis su google play entrambi) faccio leggere i libri al TV. Qualcuno mi ha consiglito "moon reader" che supporta i PDF ed anche la lettura TTS (text-to-speech) ma non l'ho ancora provato.

    p.s. credo che il secondo link che hai messo non funzioni; altrove ho letto che il risultato antutu dello slate è di 23500, al di sotto di quello che si potrebbe ottenere con un Tegra 4 ma anche se più alto di quello dei mini pc.
    Quale link non riesci ad aprire?
    Ho postato in allegato 3 foto.
    Una sulla ram: 437 mb usati e 380 mb liberi
    Una con il benchmark antutu: 33045
    Ed una foto della vista dell'AIO.

    Ho postato in questa sezione perché si parla di vari dispositivi hardware più simili a questo hp rispetto a camera, gear e Glass.
    Il modding su questo prodotto non mi interessa, anche perché la comunità su xda non è molto nutrita e non ci sono funzioni particolari sa implementare che mi possono spingere anche solo a rootarlo.

    XBMC non l'ho mai provato, mentre mx Player è il mio Player preferito su tutti i miei dispositivi Android.

    Per i pdf ed il TTS trovo molto valido Repligo: ne ho provati molti ma questo è il più intuitivo.

    Con antutu mi ha dato oltre 33mila punti.
    Dove hai letto che ne faceva solo 23mila?!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Quale link non riesci ad aprire? ...XBMC non l'ho mai provato...
    Per i pdf ed il TTS trovo molto valido Repligo: ne ho provati molti ma questo è il più intuitivo.
    Con antutu mi ha dato oltre 33mila punti.
    Dove hai letto che ne faceva solo 23mila?!
    Di allegati ne vedo solo 2 e clikkando sul secondo si apre una pagina del forum con la segnalazione di allegato non valido.

    Lo score 23500 l'ho letto nel link qui sotto, forse non è esattamente lo stesso modello o forse HP ha ottimizzato la sue ROM successivamente. Link:

    HP Slate 21 AiO, powered by Tegra 4, shows up in benchmarks - Tablets - News - HEXUS.net

    Grazie per la segnalazione di Repligo, lo metto nella wish list della app da provare!

    XBMC è una piattaforma che consente a sviluppatori indipendenti di proporre ADDON di diverso genere.

    per lo più si tratta di addon per vedere filmati in streaming (ci sono per RAI e Mediaset ed interfacciano i relativi servizi web) ma anche per cercare sottotitoli in tempo reale Comunque è un mondo ha sé stante (nasce su XBOX) ed ha i suoi siti dedicati, tra cui XBMC Italia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy