CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Eventuale modding su MK888 Android 4.2 QUAD Core 1.6 GHz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eventuale modding su MK888 Android 4.2 QUAD Core 1.6 GHz

    Salve, ho appena acquistato un TV-Box Android CS918 K-R42 MK888 Android 4.2 QUAD Core 1.6 GHz 8GB 2GB RAM (allego immagini per intendersi meglio)

    tvbox1.jpg tvbox2.jpg

    Queste sono le caratteristiche fornite dal venditore (scusate il tedesco)

    Prozessor: RK3188 Cortex-A9 Quad-Core-Prozessor
    GPU: 8 Core GPU Mali 400
    Betriebssystem: Android OS 4.2.2
    RAM: 2GB DDR3
    Interner Speicher: 8GB NAND Flash - mit SD Karte erweiterbar bis zu 32GB
    Aufnahmeuflösung: 1280×720
    Wi-Fi: 802.11 b/g/n
    Bluetooth: CDT-K25931 unterstützt Bluetooth
    Video decoding: Mpeg1/2/4,H.264,VC-1,Divx,Xvid,RMB8/9/10,VP6
    Video formats: MKV,TS,TP,M2TS,RM/RMVB,BD-ISO,AVI,MPG,VOB,DAT,ASFTRP,FLV etc full formats WMV/ASF/MP4/3GP/3G2M4V/AVI/MJEPEG/RV10/DivX/VC-1/MPEG-2
    MPEG-4/H.263/H.264/1280*720P HD 30fps, 1080/720*480 1 30fps
    Foto-Formate: 2D/3D/OpenGL ES2.0(AMD Z430)/OpenVG1.1(AMD Z160)27M Tri/Sec
    Audio-Formate: AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A
    OTG-Funktion: Ja
    3G Funktion: Nein
    Anschlüsse: 1 x USB 2,0 Host, 1 x HDMI Output, 1 x TF card slot, 1 x MINI USB (zum Laden)
    Android Market: Unterstützt Android Market Google Play
    3D Funktion : Ja, unterstützt. Mali-400 MP4 GPU, Frequenz bis zu 500Mhz, unterstützt OpenGL ES 1.1/2.0 und OpenVG 1.1

    L'oggettino (è una misera scatoletta di plastica) mi soddisfa abbastanza visto che il prezzo è piuttosto basso rispetto ad altri dispositivi più 'blasonati' ma con uguali caratteristiche (Euro 75 incluso spese di spedizione molto alte).
    Il Wifi è molto sensibile, riesco a vedere lo stream senza intoppi anche se il router è a circa 15/20 metri di distanza (con un muro in mezzo).
    Se ne ho bisogno, posso collegare il cavo di rete ad un Powerline ed allora tutto corre veloce come il vento.
    Il processore lavora piuttosto bene (molto fluido) forse anche grazie alla ram di ben 2Gb.
    La risoluzione (su Tv led da 24") è piuttosto buona (certo non si tratta di un 'full hd').
    Le porte Usb sono due (più una mini-usb per Otg) dunque su una ho montato un hub (che funziona benissimo) mentre sull'altra ho inserito il ricevitore della tastiera iPazz Port (ottima).
    Il dispositivo ha già il ROOT (verificato con apposito programma) quindi ci posso installare quello che voglio e posso togliere/congelare alcune inutili (ridicole) applicazioni preinstallate (ma non proprio tutte).

    Ecco i PROBLEMI, ma forse sarebbe meglio definirli inconvenienti:

    1) Ogni tanto (per ora solo 2 volte in 7 giorni di utilizzo intensivo) all'avvio il sistema NON MONTA CORRETTAMENTE la internal_sd da 8Gb (sembra che tutti i programmi installati su di essa siano spariti) ma poi, riavviando il tutto torna a posto (stesso problema che ho ricontrato su tablet Ainol Novo7 II Aurora e su smartphone Alps 9300).
    2) La scheda micro-sd ESTERNA (quella da 16Gb che ho inserito nell'apposito slot) si può utilizzare SOLO come supporto per immagazzinare DATI (immagini, documenti, video, ecc.), ciò significa che NON ci posso installare programmi: il pannello di controllo Android, infatti, mi permette di spostare le applicazioni solo dalla memoria del telefono a quella che lui vede come 'memoria sd' ma che in realtà è la NAND flash da 8Gb (ho provato anche con altre app ma, nonostante i permessi di root, non c'è nulla da fare).

    Non essendo affatto esperto nel campo chiedo:
    1) Può darsi che il (saltuario) problema di 'mancato montaggio' della internal_sd dipenda anche dall' ALIMENTAZIONE piuttosto 'risicata/instabile', ho letto che diversi possessori di TVBox hanno eliminato alcuni problemi sostituendo l'alimentatore cinese molto 'striminzito' con qualcosa di più 'serio': dunque un power supply da 2 ampere REALI/EFFETTIVI potrebbe risolvere o migliorare la situazione ?
    2) Come posso fare per 'dire' al TVBox che deve installare le apk anche sulla micro-sd esterna (sempre che sia possibile) ?
    3) E' conveniente FLASHARE il dispositivo (ovviamente senza troppi rischi) per metterci su una MOD che funzioni meglio del classico Android 4.2.2 ?

    Vi ringrazio per l'aiuto.
    Ultima modifica di sanaccor; 05-07-14 alle 22:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanaccor Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena acquistato un TV-Box Android CS918 K-R42 MK888 Android 4.2 QUAD Core 1.6 GHz 8GB 2GB RAM (allego immagini per intendersi meglio)

    tvbox1.jpg tvbox2.jpg

    Queste sono le caratteristiche fornite dal venditore (scusate il tedesco)

    Prozessor: RK3188 Cortex-A9 Quad-Core-Prozessor
    GPU: 8 Core GPU Mali 400
    Betriebssystem: Android OS 4.2.2
    RAM: 2GB DDR3
    Interner Speicher: 8GB NAND Flash - mit SD Karte erweiterbar bis zu 32GB
    Aufnahmeuflösung: 1280×720
    Wi-Fi: 802.11 b/g/n
    Bluetooth: CDT-K25931 unterstützt Bluetooth
    Video decoding: Mpeg1/2/4,H.264,VC-1,Divx,Xvid,RMB8/9/10,VP6
    Video formats: MKV,TS,TP,M2TS,RM/RMVB,BD-ISO,AVI,MPG,VOB,DAT,ASFTRP,FLV etc full formats WMV/ASF/MP4/3GP/3G2M4V/AVI/MJEPEG/RV10/DivX/VC-1/MPEG-2
    MPEG-4/H.263/H.264/1280*720P HD 30fps, 1080/720*480 1 30fps
    Foto-Formate: 2D/3D/OpenGL ES2.0(AMD Z430)/OpenVG1.1(AMD Z160)27M Tri/Sec
    Audio-Formate: AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A
    OTG-Funktion: Ja
    3G Funktion: Nein
    Anschlüsse: 1 x USB 2,0 Host, 1 x HDMI Output, 1 x TF card slot, 1 x MINI USB (zum Laden)
    Android Market: Unterstützt Android Market Google Play
    3D Funktion : Ja, unterstützt. Mali-400 MP4 GPU, Frequenz bis zu 500Mhz, unterstützt OpenGL ES 1.1/2.0 und OpenVG 1.1

    L'oggettino (è una misera scatoletta di plastica) mi soddisfa abbastanza visto che il prezzo è piuttosto basso rispetto ad altri dispositivi più 'blasonati' ma con uguali caratteristiche (Euro 75 incluso spese di spedizione molto alte).
    Il Wifi è molto sensibile, riesco a vedere lo stream senza intoppi anche se il router è a circa 15/20 metri di distanza (con un muro in mezzo).
    Se ne ho bisogno, posso collegare il cavo di rete ad un Powerline ed allora tutto corre veloce come il vento.
    Il processore lavora piuttosto bene (molto fluido) forse anche grazie alla ram di ben 2Gb.
    La risoluzione (su Tv led da 24") è piuttosto buona (certo non si tratta di un 'full hd').
    Le porte Usb sono due (più una mini-usb per Otg) dunque su una ho montato un hub (che funziona benissimo) mentre sull'altra ho inserito il ricevitore della tastiera iPazz Port (ottima).
    Il dispositivo ha già il ROOT (verificato con apposito programma) quindi ci posso installare quello che voglio e posso togliere/congelare alcune inutili (ridicole) applicazioni preinstallate (ma non proprio tutte).

    Ecco i PROBLEMI, ma forse sarebbe meglio definirli inconvenienti:

    1) Ogni tanto (per ora solo 2 volte in 7 giorni di utilizzo intensivo) all'avvio il sistema NON MONTA CORRETTAMENTE la internal_sd da 8Gb (sembra che tutti i programmi installati su di essa siano spariti) ma poi, riavviando il tutto torna a posto (stesso problema che ho ricontrato su tablet Ainol Novo7 II Aurora e su smartphone Alps 9300).
    2) La scheda micro-sd ESTERNA (quella da 16Gb che ho inserito nell'apposito slot) si può utilizzare SOLO come supporto per immagazzinare DATI (immagini, documenti, video, ecc.), ciò significa che NON ci posso installare programmi: il pannello di controllo Android, infatti, mi permette di spostare le applicazioni solo dalla memoria del telefono a quella che lui vede come 'memoria sd' ma che in realtà è la NAND flash da 8Gb (ho provato anche con altre app ma, nonostante i permessi di root, non c'è nulla da fare).

    Non essendo affatto esperto nel campo chiedo:
    1) Può darsi che il (saltuario) problema di 'mancato montaggio' della internal_sd dipenda anche dall' ALIMENTAZIONE piuttosto 'risicata/instabile', ho letto che diversi possessori di TVBox hanno eliminato alcuni problemi sostituendo l'alimentatore cinese molto 'striminzito' con qualcosa di più 'serio': dunque un power supply da 2 ampere REALI/EFFETTIVI potrebbe risolvere o migliorare la situazione ?
    2) Come posso fare per 'dire' al TVBox che deve installare le apk anche sulla micro-sd esterna (sempre che sia possibile) ?
    3) E' conveniente FLASHARE il dispositivo (ovviamente senza troppi rischi) per metterci su una MOD che funzioni meglio del classico Android 4.2.2 ?

    Vi ringrazio per l'aiuto.
    1) Personalmente non credo che questo problema sia dovuto all'alimentatore, se fosse così avresti altri tipi di problema, tipo blocchi o reset del dispositivo con un utilizzo medio alto quale può essere la visione di un film in alta definizione oppure un gioco 3d con alto numero di poligoni. Sembra più un problema di montaggio della partizione secondaria interna dovuto magari a qualche problema nella partizione stessa oppure un problema con il firmware attualmente installato. Per vedere se è un problema del firmware puoi provare un reset di fabbrica, vai su impostazioni->backup e ripristino->Ripristino dati di fabbrica. Nel caso che anche così non risolvi nulla vieta comunque di provare con un alimentatore alternativo se ne hai uno a portata di mano e che sia da almeno 2a e.


    2) Si può fare andando a modificare un file di configurazione interno, qui trovi una guida sufficientemente esaustiva: Come Estendere la Memoria Interna di Qualsiasi Dispositivo Android 4.x - tecnomani.com

    3)Vale sempre la regola "se va bene è meglio non cambiare". Nel tuo caso però visti i problemi di montaggio della partizione interna, e dato che flashare un nuovo firmware comporta la cancellazione dei dati e la riformattazione delle partizioni interne, potrebbe anche darsi che dopo questa operazione la partizione interna che prima aveva dei problemi dopo essere stata formattata riprenda a funzionare correttamente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    sanaccor (07-07-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, ti ringrazio per le utilissime indicazioni.
    Per il reset o il flash aspetto di vedere se l'inconveniente si ripresenta spesso (altrimenti lascio stare tutto com'è).
    Per l'estensione della external_sd vado subito a leggermi la guida.
    L'alimentatore penso che lo cambierò comunque perchè l'ub usb attaccato al TV-Box NON è alimentato e ci ho inserito una chiavetta da 64Gb (mi sà che assorbe un bel po').
    Ho trovato un alimentatorino stabilizzato di discreta qualità (almeno così mi hanno garantito) da 5V 3A, è comunque di origine 'cinese' (come tutti del resto) ma credo proprio che sia più che sufficente per il box.
    Grazie ancora per l'aiuto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy