CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Cosa acquistare per trasformare la propria TV in una Smart TV ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Question

    Cosa acquistare per trasformare la propria TV in una Smart TV ?

    Salve, ho una TV 40″ PHILIPS di un paio di anni di vita che volevo equipaggiare con una pennetta, o qualcosa comunque di piccolo, che monti Android e poi gestire con una tastiera, non troppo microscopica perchè con gli anni la presbiopia incalza, per navigare in internet e usarla per vedere film in streaming o video di YouTube.
    Cosa mi consigliate? Mille grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Salve, ho una TV 40″ PHILIPS di un paio di anni di vita che volevo equipaggiare con una pennetta, o qualcosa comunque di piccolo, che monti Android e poi gestire con una tastiera, non troppo microscopica perchè con gli anni la presbiopia incalza, per navigare in internet e usarla per vedere film in streaming o video di YouTube.
    Cosa mi consigliate? Mille grazie!
    Il miglior box in circolazione è sicuramente il minix x8 h.
    L unico neo è la mancanza della decodifica hw del nuovissimo h265. Altrimenti perfetto.
    Tra poco usciranno i nuovi box con il rk3288 che posseggono tale soluzione.
    Se non ti serve subito aspetta un paio di mesi altrimenti vai con il minix

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Cerco info in rete su quello che mi hai scritto, in effetti non ho fretta. I nuovi box con il rk3288 cosa faranno di più? Non ho alcuna informazione in merito perchè mi avvicino solo adesso a questo tipo di prodotto ed idea. Intanto grazie

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Se è solo per l'uso che hai indicato forse meglio un dongle che un box (come il minix) questi ultimi per l'ingombro la connettività ecc sono più adatti come media player (uscita ottica, alimentazione più generosa, più porte usb) e decisamente più ingombranti. Il dongle "sparisce" dietro al TV ma ha una sola porta USB (dedicata al ricevitore della tastiera) e niente altro (per attaccarci un pendrive necessita di un hub...).

    Un rk3288 non lo possiedo ma sembra sia un salto di qualità nel processore grafico oltre che più potente.

    Dongle con Android KitKat e Rockchip RK3288 (Cortex-A17) in arrivo - hdblog.it

    aggiungo che anche nella navigazione in modalità "desktop" la gen attuale (rk3188) è appena sufficiente perché il processore (a differenza dei pc) si deve far carico di tutto ed un quad core di questi non è minimamente paragonabile ad un dual core atom (PC, non tablet) con lo stesso clock (li monto entrambi sullo stesso monitor, non parlo in teoria). Insomma se puoi prendi quello più potente.
    Ultima modifica di DesireZeta; 18-08-14 alle 08:46

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    startac (18-08-14)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Grazie, infatti ero propenso alla soluzione "meno visibile", quindi una Dongle con Android KitKat e Rockchip RK3288 sarebbe proprio ciò che si adegua alle mie esigenze.

    Come tastiera cosa mi consigliate? Considerando che deve avere un raggio di azione di un paio di metri dal divano al TV.

    Infine, dove acquistarli? Solo on-line o si trovano anche altrove (negozi cinesi o catene dell'elettronica).

    Grazie.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per navigare va bene qualsiasi tastiera (ora sto usando una tastiera senza marca pagata 15 euro con tutto il mouse) dispositivi diversi (airmouse, gamepad) sono raccomandati se l'uso prevalente è media player oppure game box.
    Assicurati di avere un punto di appoggio per il mouse che comunque [imho] è meglio del touchpad.
    Assicurati che la tastiera abbia il layout italiano (se la compri su internet non è scontato) quello con le lettere accentate.
    Assicurati che ci siano i tasti multimediali (soprattuto il volume) ed i tasti menù e home altrimenti li dovrai rimappare.
    Per usare il layout italiano ho dovuto prendere una apposita app (keyboard helper pro).


    Io ho acquistato da uno shop gestito da cinesi che spedisce dall'Europa con raccc.ta tracciabile (si chiama usellisell cercalo con goggle ma non è l'unico; oggetto per oggetto specifica se è disponibile con spd da Europa) ma ho preso anche cose da Hong Kong spedite via DHL (NO poste!) in questo caso le spese doganali sono un po' una lotteria ma la spesa complessiva difficilmente ti metterà in crisi.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Grazie, preferisco evitare le spedizioni dalla Cina per il problema dogana ma non solo. Provo a dare una occhiata a "usellisell".

    La tastiera ovviamente deve essere wireless ma come la riconosce? A me non interessa per il gioco ma qualcosa che sia comodo da usare anche con poca luce considerando che la tv la vedo con lenti da distanza e per la tastiera poi avrei bisogno di mettere le lenti da vicino. Il nome di un modello gentilmente. Ancora grazie

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    - riconoscimento tastiera: immagino che nel kernel (che poi è quello di linux) siano inclusi i driver standard delle normali tastiere e mouse USB; tecnicamente di tastiere USB si tratta perché a corredo viene fornito un micro-dongle usb che realizza la connessione con mouse e tastiera. Nelle impostazioni (android) si dovrebbe poter impostare la lingua ma come ho detto in pratica occorre installare Keyboard helper per avere l'italiano; ti sarà più chiaro facendo le prime prove.

    - marca: Per airmouse e gamepad vanno molto i prodotti della Rii, ma come tastiere sono care, piccole e con il touchpad al posto del mouse. Se hai spazio, considerati i problemi di mettere a fuoco in vicinanza va bene una tastiera da pc di dimensioni normali (vanno a pile ma le pile durano moltissimo) corredata di mouse. Io ho usato perfino la tastiera Silvercrest comprata al Lidl e andava benissimo, poi l'ho sostituita con una piccola priva di marca comprata su una bancarella (!) al mercatino.

    - bluetooth vs 2.4Ghz: fai attenzione che alcune tastiere sono bluetooth che in genere sono usate per tablet e telefonini, per i mini pc usano tutti quelle generiche wireless (in genere 2.4 Ghz)
    Ultima modifica di DesireZeta; 19-08-14 alle 00:29

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    startac (19-08-14)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo DesireSeta. Mille grazie!

    Un amico mi chiede se esiste la possibilità, per questo genere di minipc dongle, inserire una mini SIM mobile per connessione dati, quindi navigare.
    Ultima modifica di startac; 19-08-14 alle 07:15

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Di mini pc con sim integrata non ho mai visti (*); ovviamente vanno con i router 3G wi-fi; ho visto sul forum che qualcuno usa chiavette internet come con tutti i tablet cinesi, elenco delle chiavette compatibili incluso ma io non ho alcuna esperienza diretta; comunque per la chiavetta meglio i box che i dongle (che per attaccare la chiavetta avrebbero bisogno di un hub usb).


    p.s. se con la tastiera wireless hai problemi con la distanza, usa l'accortezza di far sporgere (ad esempio con un cavetto di prolunga usb) il mini dongle della tastiera sotto al TV in modo che sia "a vista"



    (*) googlando ho trovato questo ma è chiaramente una sorta di trucco: la chiavetta è nascosta dento il mini pc! Mini PC CS918S: modem 3G e fotocamera estraibile - Eeevolution
    Ultima modifica di DesireZeta; 19-08-14 alle 09:03

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy