CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cosa acquistare skygo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Cosa acquistare skygo

    Buongiorno a tutti...
    Io in camera ho un televisore con ingresso VGA e SCART. Sono abbonato a SKY e vorrei utilizzare questa TV per vedere tutti i programmi nonostante il decoder sia in salotto... Mi potreste aiutare indicandomi cosa devo acquistare per poterlo fare? (Minipc, chiavette, cavi???) Magari senza dovermi svenare!!!
    Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Premessa: guarda che il classico sistema con il ricetrasmettitore analogico a 2.4Ghz (o anche a doppia frequenza) funziona ancora (anche se è meglio che non ci siano device wi-fi attivi in prossimità per evitare terribili rumori nell'audio).

    Per la soluzione SKYGO su mini pc ti posso dire:

    (1) l'accesso non è "ufficiale": ci si riesce ma per il futuro non c'é garanzia
    (2) avendo solo la scart devi connetterti in analogico, questo ESCLUDE le chiavette che sono solo HDMI - restano in gioco solo i mini pc box
    (3) per collegare il mini-pc alla scart si usa il normale cavo con 3 spinotti RCA da un lato (video-audio dx-audio sx) e la scart dall'altro
    (4) per la scelta del device butta un occhio ai 3d su skygo


    p.s. per quello che costano forse converrebbe prendere un Tv nuovo con presa HDMI, questo rimetterebbe in gioco i mini pc tipo chiavetta (costano un po' meno) ma anche, in alternativa, il collegamento del TV al decoder tramite cavo ethernet ed appositi adattatori per HDMI (per questo tipo di soluzione meglio un forum spe******tico tipo avmagazine.it)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (2) avendo solo la scart devi connetterti in analogico, questo ESCLUDE le chiavette che sono solo HDMI - restano in gioco solo i mini pc box


    Posso utilizzare un convertitore HDMI VGA? li ho visti su AMAZON

    Grazie per la disponibilità-

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaldaferro Visualizza il messaggio
    ...Posso utilizzare un convertitore HDMI VGA? li ho visti su AMAZON...
    Non ne ho idea ma se è un problema di budget temo che siamo lì. Da notare che alcuni dongle (come il mio rikomagic 802 iv) hanno il sensore che li avverte se il TV è acceso (cioè hdmi attiva) e lo usano per la accensione automatica. Una cosa che non ho approfondito è la impostazione della risoluzione (dalle impostazioni android x il monitor) che accetta le 576 righe ma (almeno così ho letto) funziona solo per il desktop e le schermate android poi le varie app si settano la risoluzione che gli serve (insomma se metti un filmato HD non credo faccia il downscaling ad SD) ma di questo non ti posso dare certezza.

    Comunque a parità di processore la differenza di prezzo tra mini pc e dongle non è tanto; tieni presente che in entrambi i casi devi aggiungere airmuse (oppure mouse e tastiera wireless).

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy