CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cerco box/chiavetta con DVB-T HDMI e uscita audio non su hdmi (meglio 5.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cerco box/chiavetta con DVB-T HDMI e uscita audio non su hdmi (meglio 5.1)

    salve sto cercando un box o chiavetta (e viste le richieste penso che dovrebbe essere una chiavetta grossa come un cell per avere tutti questi attacchi )
    con decoder DVB-t da connettere a un proiettore fullHD (guardarmi la tv sul telo da 100" dal letto lo desidero da troppo )

    oltre a ovviamente il decoder avrei bisogno che abbia le uscite audio a parte (non solo sul segnale hdmi come dovrebbero avere tutte in quanto sfruttano le casse del TV) 2 rca o 1 jack mi basterebbe (il top sarebbero i 3 jack per il 5.1)

    a prestazioni non ho pretese diciamo un dualcore 1.5ghz con 1gb di ram e android 4.0 credo sia il minimo per avere prestazioni buone

    il budget forse è quello che mi blocca di più vorrei stare sulle 80/100 euro massimo compreso di mini tastiera wireless

    extra che non disprezzerei (e per i quali forse posso rivedere di qlc euro il budget)
    dispositivo che posso comandare tramite il cell (note 3)
    slot per tessera o cam mediaset premium (per guardare le partire direttamente con la tessera e non collegando il pc al proiettore usando premium play "se premium play funziona sul dispositivo mi basta ugualmente")

    vi ringrazio da subito

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    1) no cam, su nessun mini pc (forse confondi con decoder con firmware linux?)
    2) no dvb-t esclusi un paio di modelli poco conosciuti e poco considerati su questo forum. Dovresti comprare ed installare una chiavetta DVB-T (cosa non immediata né banale, io non ne possiedo una e su questo aspetto non ti posso dire altro)
    3) no uscite audio separate su mini pc formato dongle
    4) abbastanza comune sui mini pc formato box sia l'uscita audio stereo che l'uscita audio digitale ottica
    5) per usare il telefonino come telecomando c'é droidmote (vedi 3d dedicato) che va installato su entrambi (pc box e telefonino) e presuppone il ROOT access sul mini pc (cosa non immediata e non banale)
    6) premium play sembra l'araba fenice: ci sono un sacco 3d aperti da gente che lo vorrebbe, a quanto pare tutti senza risposta

    Conclusione: presumo tu debba considerare un device completamente diverso e temo di prezzo più alto (di categoria dreambox e simili) che però non sono trattati su questo forum.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per la tua spiegazione dettagliata

    diciamo che quello che mi serve di più è il DVB-T (decoder con uscita hdmi 1080P costano 60/70 almeno da quello che ho potuto notare)
    ho visto qlc modello con dvb-t a prezzi che si aggirano intorno ai 130/150 euro che ritengo eccessivi

    opzione box + chiavetta dvb-t per android sinceramente non ci ho nemmeno pensato (ci sarebbe di buono che la chiavetta potrei pure usarla in giro con il cell)

    l'unico (sempre se il prezzo resta quello scontato 109 euro ) che forse puo meritare ma attualmente non è disponibile è il plunk extreme
    Ultima modifica di palloncini90; 30-09-14 alle 01:36

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Unica raccomandazione da aggiungere cerca una comunità di utenti che lo utilizzi altrimenti se hai bisogno di aiuto non hai a chi rivolgerti. Ho visto dei 3d su questo device (uno su androidworld l'altro su un forum che non conosco) entrambi vecchiotti. Se ben ricordo anche gli altri box cui alludevo avevano lo stesso processore (arm cortex a9).

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Mmm, a parte che sto googlando (sono arrivato qui proprio googlando) per capire se hanno "sbloccato" casarecciamente l'HDMI di skyonline/skygo perchè altrimenti sulla chiavetta non puoi vederlo :-(
    al massimo credo potresti fare un accrocco tra una chiavetta e un adattatore DVTB per android, avendo la microusb in, ma proiettare i 1080p non avrebbe senso perchè sia sky che il decoder DVB per android non sono in HD :-( :-( :-(

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    beh l'importante è l'uscita 1080p poi se il segnale alla base non è 1080p fa niente ci pensa il box ad adattarlo

    avevo visto un trevi360HD a un prezzo accettabile ma non mi ispirava la parte interattiva delle app android

    a sto punto missa che l'unica soluzione è quella che ho gia in casa e che non uso xche ritengo scomoda
    usare il PC con sintonizzatore tv (tanto il pc è comunque sempre acceso)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Anche sui vari negozi cinesi famosi online trovi diversi box android con decoder, però il rapporto qualità prezzo non è entusiasmante.
    Io come te trovo poco comodo il decodersul pc, infatti nonostante abbia il videoproiettore collegato con il PC come 4° monitor (il pc ne ha 3 reali) ho preso un decoder HD a parte, perchè voglio poter usare il decoder anche a pc spento e comunque non voglio usare le risorse del pc.
    Però occhio, la qualità cristallina di un decoder skyHD con DVB e canali in origine in HD non l'avrai senza un decoder/chiavetta HD se usi le app in streaming o un box android con tuner non HD.
    Niente di "vitale" ovviamente, vedi magari se torvi qualcosa su qualche store che permette il reso così se non ti piace puoi sempre recedere! :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy