CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Come sfruttare un mini pc?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come sfruttare un mini pc?

    Ciao ragazzi. Ho acquistato un mini pc da qualche mese e, a dire la verità, non ho mai capito come utilizzarlo. Vedo che molti li usano, attaccati alla tv, per vedere i film, ma credo sia mille volte più comodo utilizzare una semplice chiavetta usb (supportata ormai da tutti i televisori). Per il resto, secondo me non è troppo comodo, comandarlo senza telecomando preposto ma direttamente dal cell non è affatto semplice. Ho provato a trasformarlo in una console da retro gaming e sinceramente non ho ancora trovato emulatori abbastanza pratici. Inoltre è noioso il fatto che deve essere alimentato, il che rende il tutto ancora meno pratico. Perciò mi piacerebbe sentire come lo usate voi, o come suggerite a me di usarlo, per magari confrontarci oppure per sfruttare al meglio questi oggetti che secondo me hanno tante potenzialità.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Mah già il fatto che tu non sappia che fartene e che lo ritieni scomodo lo dice tutto.....
    Io invece me lo godo da matti.
    Per prima cosa ti manca un airmouse o qualcosa che ti permetta di manovrare il minipc senza tribolazioni varie,ne trovi a partire da 15€.
    Uno dei vantaggi principali di questi aggeggi è che se vuoi vedere un film (o qualsiasi altra cosa) puoi scaricarlo (ci sono un sacco di programmi torrent) e vederlo direttamente senza neppure alzarti dal divano.
    Se non vuoi scaricarli li puoi vedere in streaming con altrettanta facilità.
    Inoltre ci puoi fare praticamente il 95% di quello che faresti con un pc.
    Ecco forse l'unica pecca è proprio nei giochi.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    Mah già il fatto che tu non sappia che fartene e che lo ritieni scomodo lo dice tutto.....
    Io invece me lo godo da matti.
    Per prima cosa ti manca un airmouse o qualcosa che ti permetta di manovrare il minipc senza tribolazioni varie,ne trovi a partire da 15€.
    Uno dei vantaggi principali di questi aggeggi è che se vuoi vedere un film (o qualsiasi altra cosa) puoi scaricarlo (ci sono un sacco di programmi torrent) e vederlo direttamente senza neppure alzarti dal divano.
    Se non vuoi scaricarli li puoi vedere in streaming con altrettanta facilità.
    Inoltre ci puoi fare praticamente il 95% di quello che faresti con un pc.
    Ecco forse l'unica pecca è proprio nei giochi.
    Beh alzarsi dal divano per fare copia incolla su una pennetta usb dal pc è semplice e non richiede troppe energie, lo faccio volentieri se non serve ad altro che a vedere video mi sa che ho buttato via qualche soldo...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Bè vedi tu,che pensavi che facesse un minipc collegato al tv?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    Bè vedi tu,che pensavi che facesse un minipc collegato al tv?
    Pensavo facesse le cose che fa ma mi illudevo fosse un tantino più pratico...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Hai mai usato Xbmc per esempio?
    Fondamentalmente è un player (digerisce la quasi totalità dei formati video) che oltre che riprodurre i filmati te li cataloga come vuoi tu,ti scarica le info e le fanart,i trailer,i sottotitoli,ti cataloga le serie tv per stagione eccecc,in pratica ti trasforma il minipc in un home cinema.
    Ha inoltre un sacco di addon che ti consentono di fare di tutto,perfino di dialogare con la centralina domotica della casa.
    Io ti garantisco che il mio pc sta prendendo polvere proprio perchè non ho più bisogno di utilizzarlo da quando ho il minipc.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo avevo provato ma molto in fretta e non lo avevo preso granché in considerazione, dovrei in effetti riprovarlo. Ora, appena mi arriva l' adattatore hdmi (quello originale si è rotto), lo provo di nuovo. Secondo me un problema che ho è che avendo la connessione internet davvero lentissima non mi godo ad esempio a pieno lo streaming, ma potrei tentare di mettere una pezza con opera max, magari mi dà una mano. Allora mi consigli un airmouse? Dici che non è sufficiente utilizzate lo smartphone con una qualche app di quelle che lo sostituiscono (in particolare io userei quella ufficiale dell' azienda del mio mini pc)?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Willyb75


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Mi4C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shek Visualizza il messaggio
    Beh alzarsi dal divano per fare copia incolla su una pennetta usb dal pc è semplice e non richiede troppe energie, lo faccio volentieri se non serve ad altro che a vedere video mi sa che ho buttato via qualche soldo...
    Scusa se mi permetto eh... Però queste domande dovevi fartele prima dell'acquisto. un minipc è di fatto un computer, cioè dovrebbe essere la risposta, non la domanda. Ad esempio a me serve qualcosa che mi legga i video di film e serie tv che ho salvati in un hard disk e che mi dia la possibilità, quando mi necessita, di vedere qualche streaming. Avrei potuto puntare su un htpc ma volendo risparmiare qualcosa ho optato per un box android. Inoltre non mi interessano i giochi, quindi ne scelgo uno più votato alla multimedialità (che magari mi fa risparmiare qualche euro)
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

    follow me!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Shek


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahahah non preoccuparti, sono ormai abituato agli utenti acidi le domande me le ero già fatte ma, come ho specificato sopra, mi aspettavo fosse tutto più semplice e immediato. Probabilmente ora prenderò un air mouse con tastiera integrata, che sicuramente semplifica le cose non poco.
    PS anzi, se ne conoscete qualcuno sotto i venti euro che funziona egregiamente ditemi il nome!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    prova questo:
    Measy Wireless 2.4G Senza Fili Tastiera Qwerty Air Mouse per PC Smart TV CN140 | eBay
    Io ho il modello rc11 della stessa marca e va bene

  12. Il seguente Utente ha ringraziato skazza per il post:

    Shek (13-11-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy