CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 291 primaprima ... 142192232240241242243244252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 2908
Discussione:

[Box Tv] Mxq s85 (AMLogic S85 - 1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per uso esclusivo come mediacenter con Kodi per film e serie tv 720 e 1080p (h264 e h265) posso puntare su questo box?
    Non mi interessano i giochi ma deve assolutamente riprodurre gli h265 senza problemi.
    Grazie

  2.  
  3. #2412
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    mi accodo alla richiesta di xbmc.
    Inoltre, essendo intenzionato a comprare questo tv box per un regalo, uso principale riproduzione video da internet e HD esterno, mi chiedevo se attualmente ci sono codici sconti da utilizzare (ovviamente se non è possibile inserirli direttamente in questo forum potete anche inviarli in privato).
    Poi, lo consigliate ancora o a parità di prezzo ormai c'è di meglio?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LiKimba per il post:

    markuccio74 (26-11-15)

  5. #2413
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sfrutto questo tv box come Iptv ed utilizzo gli addon stream on demand per i film, sportsdevil e p2pstream per lo sport. Finora ne sono più che soddisfatto, l'iptv funziona bene (poi dipende dalle liste m3u che ci carichi o dall'url), stesso dicasi per i film e gli eventi sportivi in streaming. Riguardo la codifica h265 non saprei dirti visto che al momento l'ho utilizzato rare volte ma in quelle poche occasioni e per filmati brevi andava bene.
    Ultima modifica di markuccio74; 26-11-15 alle 11:10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato markuccio74 per il post:

    LiKimba (26-11-15)

  7. #2414
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xbmc Visualizza il messaggio
    Per uso esclusivo come mediacenter con Kodi per film e serie tv 720 e 1080p (h264 e h265) posso puntare su questo box?
    Non mi interessano i giochi ma deve assolutamente riprodurre gli h265 senza problemi.
    Grazie
    Il box riproduce contenuti in 1080p@60fps codificati in h264/ h265: ho eseguito personalmente il test a 1080p@60fps in h265. Con Kodi non ho alcun problema con film fino a 30fps, siano essi in 1080p o 720p , in h264 o h265 (nota per kodi: bisogna utilizzare il trucco dei chmod spiegato più volte in questa discussione, cosa comunque facile, altrimenti parte da decodifica software e ovviamente il tutto diventa inguardabile). Per quanto riguarda i video maggiori di 30fps ( quindi escludiamo film e serie tv) ho notato qualche problema perché, almeno con l'ultima beta2 di Kodi 16, il box non riesce a far muovere l'interfaccia a 60 FPS ma oscilla tra i 40/50, conseguenze possibili? Nessuna a meno che non guarderai spesso film in HFR, ad oggi nessuno in commercio. Un'altra nota che ti faccio è che se li guardi in streaming, da un nas per esempio, bada bene che, se sotto Wi-Fi, tu abbia una buona copertura: sarà che ho il modem in un altro piano ma i film ad alto bitrate faccio fatica a vederli (solo per colpa del basso segnale wifi, nessun problema con ethernet o modem "più vicino" )

    Edit: a onor del vero ci sono due tre film in h265 che non vengono ben riprodotti: questo perché chi li ha codificati non lo ha fatto conforme allo standard Annex B , e a causa di un bug del kernel (quindi basta un aggiornamento , per esempio la versione di openELEC, avendo un kernel più aggiornato non ha questo problema) non vengono riprodotti (scrivetemi in PM se volete un chiarimento su questo punto)
    Ultima modifica di anthonytex; 26-11-15 alle 11:29
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato anthonytex per il post:

    bilukez (26-11-15),LiKimba (26-11-15)

  9. #2415
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quoto markuccio74 per quanto riguarda l'uso, anche a me con uso simile (esclusa iptv che ho solo provato ma con buon esito comunque) non ho grossi problemi, tranne quando l'ADSL di casa fa un po' i capricci, ma quella non è colpa del box. Quando ho banda sufficiente il tutto funziona come deve, in più riesco a vedere anche alcune serie tv direttamente da browser utilizzando AdAway per bloccare i fastidiosi ed invadenti popup generati da questi siti.

    Se non ricordo male c'era qualche limite sugli H265 con i player preinstallati, per poter avere audio e video senza problemi serve installare a parte MX Player + DTS Codec , e la risoluzione max deve essere full HD.

    Qui avete una recensione piuttosto completa: Spazio Android Italia [Recensione]MXQ S85: il TV Box Android 4.4 quad core economico | Spazio Android Italia

    A parità di prezzo o poco più oggi come oggi mi sento però di consigliare il Beelink Mini MX con il recentissimo chip Amlogic S905 in grado di quasi raddoppiare le prestazioni dell'S805, potete vedere qui un confronto tra S805 e S905 per rendervi conto della differenza: Amlogic S805 vs S905 Benchmarks Comparison e tenete presente che il box con chip S905 ha tra l'altro qualche problema di dissipazione per cui di tanto in tanto va in throttling e si rallenta, quindi le prestazioni potrebbero essere anche migliori. Il Beelink dovrebbe rimediare a questi problemi dato che adotta un sistema di dissipazione molto più efficiente: MINI MX 4K Android Media Player Unboxing and Teardown

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    LiKimba (26-11-15)

  11. #2416
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Quoto markuccio74 per quanto riguarda l'uso, anche a me con uso simile (esclusa iptv che ho solo provato ma con buon esito comunque) non ho grossi problemi, tranne quando l'ADSL di casa fa un po' i capricci, ma quella non è colpa del box. Quando ho banda sufficiente il tutto funziona come deve, in più riesco a vedere anche alcune serie tv direttamente da browser utilizzando AdAway per bloccare i fastidiosi ed invadenti popup generati da questi siti.

    Se non ricordo male c'era qualche limite sugli H265 con i player preinstallati, per poter avere audio e video senza problemi serve installare a parte MX Player + DTS Codec , e la risoluzione max deve essere full HD.

    Qui avete una recensione piuttosto completa: Spazio Android Italia [Recensione]MXQ S85: il TV Box Android 4.4 quad core economico | Spazio Android Italia

    A parità di prezzo o poco più oggi come oggi mi sento però di consigliare il Beelink Mini MX con il recentissimo chip Amlogic S905 in grado di quasi raddoppiare le prestazioni dell'S805, potete vedere qui un confronto tra S805 e S905 per rendervi conto della differenza: Amlogic S805 vs S905 Benchmarks Comparison e tenete presente che il box con chip S905 ha tra l'altro qualche problema di dissipazione per cui di tanto in tanto va in throttling e si rallenta, quindi le prestazioni potrebbero essere anche migliori. Il Beelink dovrebbe rimediare a questi problemi dato che adotta un sistema di dissipazione molto più efficiente: MINI MX 4K Android Media Player Unboxing and Teardown
    Grazie a tutti.

    Ho visto il beelink ma ancora non ci sono prove "sul campo" come per l'mxq anche se sulla carta dovrebbe essere superiore, il fatto è che vorrei prenderlo su amazon anche pagando qualcosa in piu (magari lunedi con il cyber monday ci metteranno qualche sconto) invece di andare su siti cinesi e l'mxq è presente il beelink molto probabilmente lo sarà solo fra qualche mese.

    Lo utilizzerei molto con HD esterno e aggiungendo addon come streamondemand e p2pstream, con una 20 mega (che pero va a 14 ) collegata via cavo non dovrei aver problemi .

    PS Per il problema con i pop up su un terminale android ho installato Firefox aggiungendo l'estensione ublock origin come su pc ed è perfetto.
    Ultima modifica di xbmc; 26-11-15 alle 12:08

  12. Il seguente Utente ha ringraziato xbmc per il post:

    bilukez (26-11-15)

  13. #2417
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xbmc Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti.

    Ho visto il beelink ma ancora non ci sono prove "sul campo" come per l'mxq anche se sulla carta dovrebbe essere superiore, il fatto è che vorrei prenderlo su amazon anche pagando qualcosa in piu (magari lunedi con il cyber monday ci metteranno qualche sconto) invece di andare su siti cinesi e l'mxq è presente il beelink molto probabilmente lo sarà solo fra qualche mese.

    Lo utilizzerei molto con HD esterno e aggiungendo addon come streamondemand e p2pstream, con una 20 mega (che pero va a 14 ) collegata via cavo non dovrei aver problemi .

    PS Per il problema con i pop up su un terminale android ho installato Firefox aggiungendo l'estensione ublock origin come su pc ed è perfetto.
    Sicuramente il Beelink non farà peggio del box in test (VideoStrong K1) e già così a livello di prestazioni è più che buono, quasi sicuramente andrà molto meglio e sarà praticamente paragonabile a livello di potenza/efficienza ai vari Beelink i68, Tronsmart R68, Z4 equipaggiati con il chip RK3368 che sulla carta dovrebbe essere molto più prestante. In realtà i risultati già ora non sono molto distanti, anzi : Amlogic S905 vs Rockchip RK3368 Benchmarks Comparison e con il Beelink non potranno fare altro che migliorare. Io dico che i box equipaggiati con chip S905 faranno il botto.....

    PS: io sto su una "misera" 7 mega che comunque quando va bene viaggia sui 6 e qualcosina effettivi (sono abbastanza vicino alla entrale!)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    LiKimba (27-11-15)

  15. #2418
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    pro(NA)
    Messaggi
    85
    Smartphone
    nokia e7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho brikkato .
    Potrete aiutarmi?
    Ci ho provato in tutti i modi con il cortocircuito pin e con sd .
    Mi sa che questa volta dovro buttarlo

  16. #2419
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superkekko Visualizza il messaggio
    Io ho brikkato .
    Potrete aiutarmi?
    Ci ho provato in tutti i modi con il cortocircuito pin e con sd .
    Mi sa che questa volta dovro buttarlo
    Ciao,da qualche segno di vita? oppure morto proprio? Vedi la schermata Google tv? Puoi provare a flashare il firmware da pc con l'apposito tool amlogic

  17. #2420
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    pro(NA)
    Messaggi
    85
    Smartphone
    nokia e7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao,da qualche segno di vita? oppure morto proprio? Vedi la schermata Google tv? Puoi provare a flashare il firmware da pc con l'apposito tool amlogic
    l unico segno di vita è il caricatore che si riscalda ma a schermo niente e nessun led
    ho provato con burning tool 2.5.9
    anche con amlogicburning tool v1.6.22
    pin 5 e 6 e anche anche da sd
    non sono riuscito a farlo rilevare al pc

Pagina 242 di 291 primaprima ... 142192232240241242243244252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy